» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
5/9/2011, 18:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | | Vestiario da trekking al LIDL
Per chi non lo sapesse, segnalo che in offerta nei LIDL ci sono vestiti vari per il trekking, fra cui pantaloni modulabili e una giacca antivento impermiabile che i suoi 23€ li vale tutti e sarebbe da comprane una decina.
Poi ci sono poncho, lampade frontali, camicie e altra roba, nulla di che ma il prezzo è veramente ottimo.
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
6/9/2011, 19:10
| | Camminatori | | Registrato dal: 26/8/2011 Età : 29
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
I pantaloni da me sono finiti nel giro di due ore lunedì mattina, ero quasi incuriosito... ho comprato l'orologio con termometro/altimetro/bussola!
Ho visto le giacche e per 23€ sono una ghiotta occasione, mi pare siano di poliestere con una rete traspirante... però... se penso che per prodotti tipo The North Face, Patagonia, ecc ci vogliono almeno 200€... ogni cosa ha il suo prezzo, ma non saranno 23€ buttati via?
| 
6/9/2011, 19:52
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da robyhood I pantaloni da me sono finiti nel giro di due ore lunedì mattina, ero quasi incuriosito... ho comprato l'orologio con termometro/altimetro/bussola!
Ho visto le giacche e per 23€ sono una ghiotta occasione, mi pare siano di poliestere con una rete traspirante... però... se penso che per prodotti tipo The North Face, Patagonia, ecc ci vogliono almeno 200€... ogni cosa ha il suo prezzo, ma non saranno 23€ buttati via? Beh, io ho fatto anche la prova per l'impermiabilità e devo dire che resiste ottimamente. Io dico che con un bel pile sotto può diventare una giacca onestissima per fare escursioni in inverno. Certo non la possiamo paragonare a giacche costose di marche blasonate, ma per quei soldi ne vale sicuramente la pena!
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
6/9/2011, 19:53
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 5/6/2011
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 8 in 6 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Io con le taglie LIDL ho sempre problemi, troppo grandi...non sono un tedescone! 
Ormai non controllo più neanche il volantino
6/9/2011, 19:56
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da abellu Io con le taglie LIDL ho sempre problemi, troppo grandi...non sono un tedescone! 
Ormai non controllo più neanche il volantino  Le taglie erano normali 'sta volta, anche se io ho preso una giacca di qualche taglia superiore così da poterci mettere un po' di roba sotto. Tanto in montagna non dobbiamo fare le sfilate di moda. {cit.}
6/9/2011, 20:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 26/7/2007
Thanks inviati: 50
Thanks ricevuti: 128 in 100 Post
| |
Sono andato a dare una sbirciatina e devo dire che la giacca di buono ha solo il nome. Questa volta ritengo che non sia il caso di buttare 23 euro per una cosa che non serve assolutamente . Non e' per niente traspirante, bisognerebbe farci dei fori con la forbice per far uscire il sudore che colerebbe copioso gia' dopo il primo chilometro anche a Dicembre.
Sono di parere assolutamente diverso rispetto all'orologio ( l'ho comprato un anno fa') ed al sacco a pelo estivo che ho comprato e che mi e' piaciuto,pesa un chilo + qualcosa, ma i soldi li vale davvero tutti. Solo la sacca di compressione se uno la vuole comprare in giro deve spendere almeno 6 €, alla LIDL ti danno la sacca davvero resistente,che comprime sul serio (da poter usare anche con altri sacchi) ed un sacco niente male in teoria, ma da testare. | 
6/9/2011, 20:33
| | Camminatori | | Registrato dal: 26/8/2011 Età : 29
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Non è tanto l'impermeabilità che mi preoccupa, quanto casomai la traspirabilità (io purtroppo sono uno che suda molto)! Sotto questo aspetto che ne pensi?
Di buono c'è che alla LIDL entro un mese ti rendono i soldi se la roba è rotta o non ti soddisfa!
| 
6/9/2011, 20:34
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da kallaghan Sono andato a dare una sbirciatina e devo dire che la giacca di buono ha solo il nome. Questa volta ritengo che non sia il caso di buttare 23 euro per una cosa che non serve assolutamente . Non e' per niente traspirante, bisognerebbe farci dei fori con la forbice per far uscire il sudore che colerebbe copioso gia' dopo il primo chilometro anche a Dicembre. Ma per curiosità, come fai a dare un parere così deciso su un oggetto che non hai comprato ne provato? La traspirabilità non mi sembra cosa che si possa testare ad occhio. Poi ripeto, parliamo di 23€ e tenendo conto che la giacca equivalente di marca ne costa minimo 50€ in più, al diavolo la traspirabilità. Per essere usata in escursioni violente va più che bene.
Poi vabbè, sto notando quante prime donne girino per i monti ultimamente, ma questo è un altro discorso.
6/9/2011, 20:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Originariamente inviata da reini La traspirabilità non mi sembra cosa che si possa testare ad occhio. Poi ripeto, parliamo di 23€ e tenendo conto che la giacca equivalente di marca ne costa minimo 50€ in più, al diavolo la traspirabilità. Per essere usata in escursioni violente va più che bene.
Poi vabbè, sto notando quante prime donne girino per i monti ultimamente, ma questo è un altro discorso.  Vero che in montagna fino a qualche anno fa ci si andava con roba ancor meno tecnica di quella giacca da 23 euro....però il progresso ha i suoi vantaggi, a camminare sotto sforzo, magari in inverno sottozero, con una giacca simile significa fare una sauna che diventa una doccia fredda non appena ti fermi a prendere fiato. Io non spenderei mai cifre assurde per un guscio esterno, visto che è quello più soggetto a usura....pero' secondo me 80/100 euro per un prodotto di qualità come una Marmot Precip si possono spendere senza patemi.
__________________ | 
6/9/2011, 20:54
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da TheKing pero' secondo me 80/100 euro per un prodotto di qualità come una Marmot Precip si possono spendere senza patemi. Ah, se li hai puoi spenderceli di sicuro.
Bisogna ricordare che non esistono solamente escursionisti full time in pensione che preferiscono investire gran parte delle loro entrate in attrezzatura, oppure lavoratori che se non hanno le escursioni come priorità ne hanno perlomeno la possibilità.
Ci sono anche tanti ragazzi che studiano o che hanno difficoltà economiche, come può averle anche un escursionista più datato, che i famosi 80/100€ per una giacca non li può spendere. Pertanto qui non si parla di equiparare un prodotto costoso a uno economico, ma si vuole segnalare che se si avesse bisogno di una giacca che comunque alla fine il suo lavoro lo fa e che costa poco, ora ha la possibilità di acquistarla.
6/9/2011, 20:57
| | Originariamente inviata da reini Ma per curiosità, come fai a dare un parere così deciso su un oggetto che non hai comprato ne provato? l'ho vista. Comunque mi pare tu l'abbia comprata. Provala e poi magari se ne puo' riparlare.Lungi da me assumere atteggiamenti da saccente ma gia' guardandolo ti rendi conto se un capo sia traspirante o meno. Ho inziato con un parka della Gas ad andare in giro e ti assicuro che pur essendo traspirante in citta',sul sentiero dopo un chilometro in salita sentivo dell'umido in giro.Poi il sudare puo' essere soggettivo, per carita', ma determinati capi come quello di cui stiamo parlando sono impermeabili ma non traspiranti ed in salita anche d'inverno si suda e tanto. Non esistono capi che risolvono il problema completamente come diceva un certo Stefano tempo fa' ma almeno contribuiscono a ridurre gli effetti nefasti della sudorazione da sforzo.Io perquanto mi turi il naso davanti a certi prodotti che iniziano per forcla...ecc ti devo dire di essermi ricreduto sulle loro giacche a vento. Due anni fa' ne comprai una alquanto traspirante per nemmeno 50€ e ce l'ho ancora, oltretutto bellissima.
Ultima modifica di kallaghan : 6/9/2011 a 21:09 | 
6/9/2011, 21:01
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da kallaghan l'ho vista. Comunque mi pare tu l'abbia comprata. Provala e poi magari se ne puo' riparlare. Che l'hai vista l'ho capito, ma io sinceramente non riesco a dire ad esempio che sapore abbia un cibo senza averlo assaggiato. Evidentemente dopo i 50 ti arrivano i superpoteri.
Forse il discorso "proviamo e poi ne riparliamo" lo dovevi fare tu prima.
6/9/2011, 21:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
l'orologio sembra interessante...quasi quasi...voi cosa dite?
qualcuno che magari ce l'ha può dirmi se è affidabile per quanto riguarda termometro, altimetro e bussola? ovviamente non pretendo prestazioni super...ma che almeno non mi indichi il nord per il sud e cose del genere... | 
6/9/2011, 21:15
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Originariamente inviata da reini Ah, se li hai puoi spenderceli di sicuro. Il mio era solo un consiglio. Non sono uno che spende e puo' spendere capitali in attrezzatura, come molti ho iniziato spendendo il meno possibile, ma il risultato è stato che poi tanta cosa l'ho ricomprata, perchè non era adeguata. Quindi, secondo me, è meglio risparmiare i soldi per comprare una gallina domani piuttosto che investirli oggi su un'uovo....opinioni per carità.
__________________ | 
6/9/2011, 21:15
| | Originariamente inviata da reini Evidentemente dopo i 50 ti arrivano i superpoteri. Inziamo a fare le battutine adesso? guarda che mi inviti a nozze. Atteniamoci per favore al tema altrimenti io la chiudo qua': quella giacca non e' traspirante ergo non la consiglio a chi volesse farci escursioni, ok? se non sei d'accordo con quello che scrivo provala e poi ne riparliamo nel senso che scriverai che ti sei sbagliato, perche' non ho bisogno di provarla per capire che giacca sia. Cari saluti
: Originariamente inviata da =Caprimulgo= l'orologio sembra interessante...quasi quasi...voi cosa dite? io l'ho comprato l'anno scorso, segna l'ora in modo impeccabile non sbaglia un secondo.. ahhh intendi l'altimetro? se lo tari per bene alla partenza, cosa che ho iniziato a fare dopo un po' perche' la taratura mi era un po' ostica e mi dimenticavo sistematicamente di tararlo, e' perfetto e non ha niente da invidiare ai vari suunto ecc. I soldi li vale tutti, questo si.
| | | | Strumenti della discussione | | |