» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
15/1/2012, 15:23
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da zxzy prima di tutto ti ringrazio  aggiungo che la super hero a mio parere è uno dei migliori shell in circolazione e fra i più venduti a prova di questo ogni anno viene riprodotta...
La kompire di salewa mi sembra un ottimo acquisto per una a giacca che userai non tantissimo:diciamo che la super hero la userai veramente quasi sempre perchè tiene bene il vento e anche abbastanza bene l'acqua quindi quella che hai preso è un guscio che non costa una follia (considerando l'utilizzo richiesto) è leggero è comprimibile nello zaino e tiene bene l'acqua .
L'unico mia perplessità non considerando la versione ultimatum messo sulla linea alpine extreme pro è l'utilizzo del powertex sinceramente pensavo un filo meglio sopratutto come traspirabilità (dico pero' che ho provato la versione 7000 quindi meno pregiato) cmq visto l'utilizzo richiesto mi sembra un ottimo compromesso e un ottimo acquisto.... Grazie a te e dei tuoi ottimi consigli,  si e vero la super hero e davvero ottima , la uso ogni uscita ...il guscio visto che lo uso gran poco, e il prezzo pagato in un otulet salewa a verona, con i saldi pagato 124 euro..penso aver fatto un buon compromesso..visto l'utilizzo raro..ho prferito investire su : intimo xbionic, (maglia maniche lunghe fatta apposta x treking invernale)calze estive e invernali sempre delle linea xbionic pero' con l'altro nome,x socks mi sembra. e un buon soft shell che ha tutte le carte in regola x esserlo.. | 
15/1/2012, 16:59
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/6/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | Originariamente inviata da luketta Grazie a te e dei tuoi ottimi consigli,  si e vero la super hero e davvero ottima , la uso ogni uscita ...il guscio visto che lo uso gran poco, e il prezzo pagato in un otulet salewa a verona, con i saldi pagato 124 euro..penso aver fatto un buon compromesso..visto l'utilizzo raro..ho prferito investire su : intimo xbionic, (maglia maniche lunghe fatta apposta x treking invernale)calze estive e invernali sempre delle linea xbionic pero' con l'altro nome,x socks mi sembra. e un buon soft shell che ha tutte le carte in regola x esserlo..  Bella la Marmot si si....però io non ne trovo neanche una in giro :'(
__________________ ~~~Huskie~~~ | 
15/1/2012, 17:04
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
hai fatto bene a prendere quella in saldo...ottimi gli x socks e l'intimo bionic...
x husky :non so dove aiutarti per la super hero dovresti cercare un negozio che vende marmot...
| 
15/1/2012, 17:06
| | Originariamente inviata da zxzy hai fatto bene a prendere quella in saldo...ottimi gli x socks e l'intimo bionic...
x husky :non so dove aiutarti per la super hero dovresti cercare un negozio che vende marmot... Gia
Vabbè, comunque per il momento ho acquistato tutto  (fin troppo) e non sono ancora riuscito ad usarle. Quindi cercherò quache negozio in futuro...quando vorrò cambiarle
Ora si va a studiare...!
Enea
15/1/2012, 18:17
| | Pantofolai | | Registrato dal: 5/10/2010
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
io quest'anno mi sono regalato questa The North Face Men’s Evolution Triclimate Jacket – 3-in-1 e oggi in montagna tra paesaggi innevati e qualche camoscio sono stato benissimo
| 
15/1/2012, 18:30
| | Originariamente inviata da Huskie Gia
Vabbè, comunque per il momento ho acquistato tutto  (fin troppo) e non sono ancora riuscito ad usarle. Quindi cercherò quache negozio in futuro...quando vorrò cambiarle
Ora si va a studiare...!
Enea ciao ecco questo link se ti puo' essere utile: MARMOT Superhero jacket 80090001 n | 
15/1/2012, 18:44
| | Originariamente inviata da luketta Ciao, grazie per il pensiero  però stavo parlando di negozi in cui provarla di persona...perchè, visto il diverso modo di vestire di ogni marca...non so mai se una giacca mi andrà bene o no, senza provarla!
Enea
5/2/2012, 20:33
| |
Ho scoperto una cosa spettacolare. La redpoint optimus di north face si può facilmente piegare su se stessa infilandola in una tasca...per farla diventare un pacchettino di meno di 600 grammi
Huskie~~
5/2/2012, 20:54
| |
5/2/2012, 20:59
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/1/2011 Età : 44
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: Giorgio | |
Tempo fa ho preso anch'io una Kompire (rossa è bellissima) e devo dire ne sono molto soddisfatto. L'ho provata sia sotto l'acqua battente che sotto la neve (negli ultimi giorni) e tiene come un sottomarino.
Buona la traspirabilità (ci ho fatto una 15cina di km con la lampo serrata ed indumenti termici traspiranti) ma io sudo poco e forse dovrei usarla sotto un temporale estivo per affermarlo con certezza!!!
Unici nei (ma per me non così importanti per cui ho sorvolato) non ha le lampo sotto le ascelle (la commessa si è sperticata nello spiegarmi che ad una giacca così traspirante non servono) e non ha la patta sulla lampo frontale.
PS
Pagata a Roma nello stesso negozio (Salewa Outlet) allo stesso prezzo.
__________________ "E' l'illusione del controllo della nostra società ipersecuritaria, che in ultima analisi ammazza la libertà individuale e il senso di responsabilità." Oldrado | 
9/2/2012, 18:53
| | Originariamente inviata da cubejul Tempo fa ho preso anch'io una Kompire (rossa è bellissima) e devo dire ne sono molto soddisfatto. L'ho provata sia sotto l'acqua battente che sotto la neve (negli ultimi giorni) e tiene come un sottomarino.
Buona la traspirabilità (ci ho fatto una 15cina di km con la lampo serrata ed indumenti termici traspiranti) ma io sudo poco e forse dovrei usarla sotto un temporale estivo per affermarlo con certezza!!!
Unici nei (ma per me non così importanti per cui ho sorvolato) non ha le lampo sotto le ascelle (la commessa si è sperticata nello spiegarmi che ad una giacca così traspirante non servono) e non ha la patta sulla lampo frontale.
PS
Pagata a Roma nello stesso negozio (Salewa Outlet) allo stesso prezzo. Ciao e della salewa vero? mi sa che è come la mia pero' io nn l'ho ancora testata qui da me fà troppo freddo ci vogliono altri tipi di vestiario ormai serve roba da everest...ieri -18
| 
11/2/2012, 12:53
| |
Ciao a tutti che ve ne pare di questa giacca da mettere in condizioni fredde e fermo sembra che si buona qualquno la conosce e poi qualità 90/10 di piuma e buona? : SALEWA Caleo down jacket 0900 n allo spacio salewa la si trova a circa 170 euro..
| 
11/2/2012, 13:32
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
90 - 10 è il rapporto fra piumino e piuma e praticamente è al max quindi vai tranq è un ottimo prodotto(anche se bisognerebbe essere dei veri esperti per dirlo con certezza dipende da mille altri fattori), al prezzo pieno forse prenderei altro (mia opinione personale non mi piace molto il capo in questione), pero' a quel prezzo è sicuramente un affare e se cerchi un capo caldo va bene sicuramente
Ultima modifica di zxzy : 11/2/2012 a 13:41 | 
11/2/2012, 13:33
| | Originariamente inviata da zxzy 90 - 10 è il rapporto fra piumino e piuma e praticamente è al maxquindi vai tranq è un ottimo prodotto, al prezzo pieno forse prenderei altro (mia opinione personale non mi piace molto il capo in questione), pero' a quel prezzo è sicuramente un affare e se cerchi un capo caldo va bene sicuramente zxzy è diventato il consulente ufficiale per giacche da montagna del forum di avventurosamente.it
11/2/2012, 13:36
| | Originariamente inviata da zxzy 90 - 10 è il rapporto fra piumino e piuma e praticamente è al maxquindi vai tranq è un ottimo prodotto, al prezzo pieno forse prenderei altro (mia opinione personale non mi piace molto il capo in questione), pero' a quel prezzo è sicuramente un affare e se cerchi un capo caldo va bene sicuramente ok oggi vado allo spacio la provo e dopo se mi convince la prendo...e poi faccio una recensione ..
| | | | Strumenti della discussione | | |