» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
16/11/2011, 09:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/10/2009 Età : 36
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 29 in 19 Post
Nome di battesimo: Flavio | | Simond 700: alternative?
Voglio regalare un guscio ad un amico.
Parliamo di escursioni,, non alpinismo e quote sempre sotto i 3000. Ogni tanto va pure a sciare.
Stavo pensando a questo Giacca Alpinismo 700 - Acquista on line su decathlon.it
e vi chiedevo se conoscete valide alternative a questo prezzo. Roba tipo Goretex paclite o similari non mi da l'idea di una grossa solidità ma se qualcuno di voi la ha è gradito un consiglio.
Il budget non è un grosso problema (non sono solo a fare il regalo  ), ma mi sembrava un peccato spendere 400€ per un utilizzo non continuativo
Vi chiedo anche la cortesia di non postarmi offerte su internet, perchè la vorrei comprare in negozio per avere la possibilità di cambiarla
Grazie
| 
16/11/2011, 11:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Prova a dare un occhiata anche a:
--> the north face in Hyvent
-->salewa in powertex.
forse spendi anche meno, la traspirazione è circa uguale.
Ciao
| 
16/11/2011, 11:06
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
se il tuo amico è un tipo sportivo o comunque casual allora l'uso sarà continuativo.
ho smesso di usare la mia giacca in goretex quando ho cominciato a non entrarci più...
quella che proponi sembra una bella giacca molto bella. tasche e collo alto sono molto pratiche per sciare.
riguardo alla idrorepellenza e traspirabilità però, riguardo a questo marchio, non so che dirti.
alla fine vale sempre il discorso: il cartellino goretex è generalmente sinonimo di qualità.
north face, salewa, patagonia sono marchi interessanti. ovviamente ce ne sono altri, ma così la scelta diventa quasi infinita.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
16/11/2011, 11:08
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Ciao,
visto che cerchi la vendita diretta e sei di Roma ti consiglio di fare un salto da Campo Base nella sede di Via Bartolo Da Sassoferrato 11 zona Aurelia/boccea.
In questa sede, vendono prodotti a prezzo scontato, e tempo fa avevano i gusci della Millet a circa 200 euro.
Peccato che il sito è in manutenzione: molti profotti erano visibili anche da lì.
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
16/11/2011, 12:04
Nome di battesimo: Flavio | |
Se gli regalo un guscio in goretex a 400 eurozzi lo metto a dieta per i prossimi 10 anni!
D'accordo con Spyro, anche a me vedere il cartellino goretex mi fa stare + tranquillo. All'outlet di valmontone ho visto una salewa in powertex a 300 euro ed infatti la stavo valutando. Ma se si va da quella cifra in su tenderei a preferire goretex e li in effetti la scelta diventa molto ampia
X Mezcal
grazie del consiglio! Sapevo che c'era quella specie di outlet, ma me ne ero dimenticato. Ci faccio sicuramente un salto
| 
16/11/2011, 13:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Da un patito della marca Quechua, valuto sempre il prodotto in se...soprattutto il rapporto qualità/prezzo...Tu pensa che il mio invernale è una favola, impeccabile, addirittura era guscio/giacca calda 2 in 1...E' però sotto il reparto trek.....Con 80€ credo di aver fatto un'affare...Onestamente però quando devo spendere per un guscio della dacathlon 200€, ho l'imbarazzo della scelta su ogni altro marchio...e di certo trovi di più valido!
Un saluto!
| 
16/11/2011, 17:27
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
se vuoi il mio parere, posso consigliarti questa: Giacca Forclaz 700 - Acquista on line su decathlon.it
l'ho vista dal vivo ed è abbastanza valida, anche perchè è 3 in 1
vedi la descrizione! | 
16/11/2011, 17:38
Nome di battesimo: Flavio | |
x Last
hai ragione, in effetti stavo riflettendo prima spendere 200€ per una giacca da decathlon. Il fatto è che se fosse per me mi muoverei meglio cercando anche su internet, ma essendo un regalo e dovendo andare in negozio quando parliamo di un tre strati (a meno di svendite etc) si parla di cifre ben più alte.
l'alternativa delle membrane tipo MemBrain o Paclite mi è sconosciuta e come dicevo non mi sembrano molto solide
x xzxy
Grazie dei link, ma dovrei vedere il prezzo in negozio a Roma
X pinco-pallino
lo so, sembra strano a dirlo, ma costa troppo poco! Ho un budget di parecchi amici tipo 300 euro e se ne spendo 100 per la giacca dovrò impazzire a trovare altri 50 articoli dal Deca!!!
Comunque la giacca non mi sembra male e potrebbe essere comoda con l'imbottitura per sciare. Grazie!
| 
16/11/2011, 18:26
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da BasilioII x Last
hai ragione, in effetti stavo riflettendo prima spendere 200€ per una giacca da decathlon. Il fatto è che se fosse per me mi muoverei meglio cercando anche su internet, ma essendo un regalo e dovendo andare in negozio quando parliamo di un tre strati (a meno di svendite etc) si parla di cifre ben più alte.
l'alternativa delle membrane tipo MemBrain o Paclite mi è sconosciuta e come dicevo non mi sembrano molto solide
x xzxy
Grazie dei link, ma dovrei vedere il prezzo in negozio a Roma
X pinco-pallino
lo so, sembra strano a dirlo, ma costa troppo poco! Ho un budget di parecchi amici tipo 300 euro e se ne spendo 100 per la giacca dovrò impazzire a trovare altri 50 articoli dal Deca!!!
Comunque la giacca non mi sembra male e potrebbe essere comoda con l'imbottitura per sciare. Grazie! mmmmm...ok!! a me PARE che l'interno di quella della simond e quella da 100 euro della quechua siano pressochè identiche!! cmq....è da vedere!!
| 
16/11/2011, 20:26
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
paclite lo fa goretex è la solita membrana messa su tessuti diversi quindi direi assolutamente affidabile ovviamente cambia la robustezze e la leggerezza rispetto al proshell...membrain è affidabile anche quello è di proprietà marmot marca di sicura qualita
| 
16/11/2011, 20:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da pinco-pallino Hahahh! Io ho proprio il modello vecchia di quella...Pagata 80€
Davvero ottima! | 
16/11/2011, 21:06
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Il mio consiglio cade su questo Palisades Jacket | Marmot Clothing and Equipment
anch'io cercavo un capo per le escursioni adatto anche per sciare e dopo lunghe ricerche o optato per lui
ha il gonnellino antineve, l'imbottitura removibile da usare anche come seconda giacca Giacca interna/esterna Marmot TR5
e la vestibilità della Marmot è ottima non dovrai neanche metterlo a dieta il tuo amico
è composto da due pezzi che si uniscono tra loro tramite zip alcuni vendono solo il guscio sui 200 € e l'imbottitura a parte circa 80 €
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi...
Ultima modifica di CiccioPaolo : 16/11/2011 a 21:11 | 
16/11/2011, 22:27
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 14 in 12 Post
| | | 
17/11/2011, 00:00
[quote=lastsurvivor;200852]Hahahh! Io ho proprio il modello vecchia di quella...Pagata 80€
Davvero ottima!  [/QUO
se cala a 80 euro, sarà mia!!
(oh, l'ho vista, l'ho provata con mano....  ottima fattura per me...non sembra proprio come tt le altre giacche della quechua)
| | | | Strumenti della discussione | | |