» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| |
Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto dareste da 0 a 5 alle magliette intime di decathlon? | |
0
|    | 2 | 5.26% | |
1
|    | 0 | 0% | |
2
|    | 3 | 7.89% | |
3
|    | 11 | 28.95% | |
4
|    | 13 | 34.21% | |
5
|    | 9 | 23.68% | | | 
28/11/2011, 12:36
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/7/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Magliette Termiche Decathlon
Ciao a tutti,
so che l'argomento è stato ampiamente trattato, volevo vedere però in generale se queste magliette avevano più feedback positivi o negativi.
Vorrei farlo anche per quanto riguarda i pile.
| 
28/11/2011, 12:43
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/11/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: matteo | |
hai un link magari?
| 
28/11/2011, 12:53
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da mato hai un link magari? Ma guarda non ho messo il link perchè esistono vari modelli, alcune per lo sci altre per gli sport di squadra, per l'escursionismo.
Chi ne ha acquistata una qualsiasi di queste come ci si è trovato?
| 
28/11/2011, 13:29
| | Trekkers | | Registrato dal: 29/5/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
| |
per quello che posso testimoniare io con le mie esperienze...
maglietta estiva techferesh 50: ottima come traspirazione, unico difetto a volte queste magliette presentano "grinze" sul tessuto che sono difficili da eliminare, sembra di essere appena usciti dal sacco a pelo...
maglietta estiva domyos da fitness: pessima sia come traspirabilità che come materiali, indossata in attività una volta asciugata è rimasta macchiata dal sudore con un alone scuro...
maglietta estive kipsta: pessima, leggermente migliore come traspirabilità rispetto alle domyos ma distante anni luce rispetto alle techfresh, tempi di asciugatura simili al cotone...
maglia da running kalenji a maniche lunghe da mezza stagione: ottima come traspirazione e apporto termico, io la uso come anche come intimo con sopra un pile ma si può usare anche da sola con clima più caldo (non estivo però).
in pratica ci sono oggetti validi a pochi soldi mentre altri fanno pena a prescindere...
| 
28/11/2011, 13:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
io ho fato 4...ho una Kipsta e mi trovo bene...ancora mai usata in montagna..ma qui in città con un bel freschino..a temperature sui 5-6 gradi, abbinate ad un pile, io stavo bene. (specifico che non ero fermo sul posto, ma in movimento.)
28/11/2011, 15:22
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da seagull27 maglia da running kalenji a maniche lunghe da mezza stagione: ottima come traspirazione e apporto termico, io la uso come anche come intimo con sopra un pile ma si può usare anche da sola con clima più caldo (non estivo però). Confermo e sottoscrivo.
| 
28/11/2011, 16:00
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
| |
Io ho una intima termica ed un pile Decathlon,di quelli che costano meno,circa 8 Euro ciascuno ho anche i pantaloni,sono appena rientrato da 8 ore di camminata sulle Dolomiti,non è la prima volta che le uso,ma oggi per la prima volta ho usato questo vestiario sulla neve e devo dire che si è comportato bene.Esistono indumenti ultratecnicissimi ed ultracostosissimi,ma ricorda che una salita ripida che si prolunga delle ore ti fa sudare comunque,in questi casi non esiste gore-tex che tenga.
Basta usare degli accorgimenti,come non infilare le maglie nei pantaloni se si inizia a sentire caldo,in modo da migliorare la traspirabilità e/o togliere o aggiungere degli strati.
| 
28/11/2011, 16:01
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/6/2011
Thanks ricevuti: 16 in 13 Post
| |
Io ho questa: Protezione freddo Calcio Sport di squadra UNDERSHIRT ML Blu Decathlon Italia
ho votato 3.
Buona quando sei in quiete. Prestazioni in picchiata dopo averci sudato dentro.
Ho comprato un capo simile della Mammut. Non ho ancora avuto modo di testarla,ma visto la marca mi aspetto qualcosa di superiore.
__________________ ...Io e i miei amici spesso dormivamo in macchina sulla spiaggia e il rumore del mare ci svegliava, e cosi all'alba sapevamo già che sarebbe stata per noi una grande giornata [Big Wednesday] | 
28/11/2011, 16:03
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da Norman Capirai a me interessa soprattutto la traspirabilità.
| 
28/11/2011, 18:34
| | Camminatori | | Registrato dal: 11/8/2011
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Guarda caso ne ho proprio indosso una (la wedge).
Poi ho anche la kipsta, che ha una consistenza differente, un pò più rigida.
Non ho esperienza di altri modelli termici, ho solo queste, e recentemente ne ho comprati altri due paia (della wedge).
Diciamo che con un pile sopra, in movimento, mi ci son trovato bene, anche in passeggiate in collina a dicembre (naturalmente il pile era un pile adeguate, non un forclaz 50 o quel che è).
Voto 4.
Cmq soddisfatto.
| 
28/11/2011, 18:38
anche a me interessa questo argomento perchè me ne serve una da mettere sotto al micro pile..
mi sapete dire qualche buona marca a un prezzo ragionevole?
| 
28/11/2011, 18:45
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Idem come sopra, sono sempre in movimento per cercare una buona termica! certo che se fosse anche a maniche corte sarebbe perfetta! (lo so sono malato)
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
28/11/2011, 19:05
a me va bene anche a maniche lunghe anzi meglio!
| 
28/11/2011, 19:50
| | Camminatori | | Registrato dal: 11/10/2011
Thanks ricevuti: 6 in 5 Post
Nome di battesimo: roberto | |
io ne ho acquistate tre per affrontare meglio l'inverno in bici. Vado in bici in ufficio e non credevo alla pubblicità, poi mia moglie mi ha detto di provarne una ed alla fine ne ho comprate tre!!!! Quindi per me sono validissime non mi ritrovo con nessun capo bagnato dal sudore.
L'unico difetto che se tenute tutto il giorno - riesco ad arrivare anche a 12 ore di turno - magari si inizia a sentire un certo odorino causato dal materiale che contrasta con il sudore. Meno male che non devo frequentare donne     .......
| 
28/11/2011, 19:56
| | Camminatori | | Registrato dal: 26/8/2011 Età : 29
Nome di battesimo: Roberto | | Originariamente inviata da Norman Ne ho comprata una ieri, ma il modello a manica corta. Stasera la proverò giocando a calcetto (in porta, ma a calcetto si fa un gran movimento comunque)... speriamo si comporti bene.
Ma non è che più o meno tra marche blasonate e non più o meno la qualità è la solita? Sempre di poliestere si parla no? So che è OT, è giusto una riflessione (non ho altri termini di paragoni per l'intimo se non una maglia tecnica Erreà a manica lunga che uso anch'essa per il calcetto).
| | | | Strumenti della discussione | | |