Premettendo che i capi da me testati hanno il fine sportivo della corsa o dell'allenamento per il calcio o fitness in generale, io li ho voluti vedere con l'ottica della montagna e per questo li valuterò.
L'anno scorso nelle invernali non ho mai avuto problemi di freddo, anche non avendo intimo termico...Però visto il prezzo davvero basso e le mie intenzioni future, ho deciso di acquistare questi 2 capi:
Protezione freddo Calcio Sport di squadra Intimo senza cuciture Decathlon Italia Running I prodotti preferiti dai clienti Collant Isolate Essential Decathlon Italia
La mia paura sui capi termici è che facciano sudare troppo, e questo in montagna non è ammissibile....Meglio leggeri e traspiranti che pesanti (caldi) che traspirano male...
A pelle fanno subito una buona impressione...Molto attillati e caldi, sembrano di buona fattura...
Per testarli, il miglio modo mi è sembrato la corsa (per la quale sono stati studiati)...Di certo in montagna non corro, e non credo ci siano sport in cui la sudorazione sia maggiore che nella corsa...
La forma dei capi e il materiale tengono sempre il corpo caldo ed efficiente, pronto allo sforzo, anche nel ripartire dopo una breve sosta...Ottimo in montagna!!Tengono caldi anche se si sta fermi...
E indovinate un pò! La traspirazione è ottima! Certo non ero proprio perfettamente asciutto,(poi la giornata era in assenza di vento e il sudore evapora di meno...), ma all'interno con approssimazione potevo dire di essere asciutto...Un po più bagnato all'esterno, segno positivo di una buona traspirazione.
Le valutazioni sono
10/10 se considero il rapporto qualità prezzo ed estetica (mi piacciono molto!),
8/10 se escludo il fattore prezzo.
Un saluto!
P.S.: La temperatura durante il test era di 13° circa...