» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
13/12/2011, 22:09
| | Cittadini | | Registrato dal: 16/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Pantaloni 4 stagioni
Salve a tutti.
sono intenzionato a comprare un paio di pantaloni lunghi da trekking per non continuare ad andare con i jeans in montagna  Ho la possibilità di trovarne della North Face e della dechatlon e della montura, forse della salewa ma costano tanto. spesa mazzima 100€  Vorrei un paio di pantaloni che siano traspiranti e che vadano bene per l'inverno con neve (con l'ovvio abbinamento di una calzamglia e ghette) ma che possa usare anche in primavera/estate. quota media di utilizzo 1800m. Chi mi consiglia il modello migliore fra queste marche sopra citate??
Grazie | 
13/12/2011, 22:15
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Dalle mie esperienze potrei consigliarti un modello..ma sforano di parecchio il tuo budget...
| 
14/12/2011, 08:38
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | | Originariamente inviata da lastsurvivor Dalle mie esperienze potrei consigliarti un modello..ma sforano di parecchio il tuo budget...
Dipende.
Quel modello che vuoi consigliare tu, io l'ho preso a 89 euro
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
14/12/2011, 12:43
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/10/2009 Età : 36
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 29 in 19 Post
Nome di battesimo: Flavio | |
non li conosco, ma su buyvip ci sono dei pantaloni della salewa al 50% (compreso uno in powertex a 115€)
ma sbrigati a dargli un'occhiata perchè stanno finendo
Ciao
| 
14/12/2011, 12:51
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Vertigo?
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
14/12/2011, 13:40
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/11/2011
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: matteo | |
io ho quelle della North Face prezzo 110 euro sono ottime con il freddo
| 
14/12/2011, 13:46
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
difficile trovare un pantalone 4 stagioni ...io ne ho 2 uno per l'inverno e uno x l' estate cmq per avere un buon compromesso come è gia stato detto
vertigo : MONTURA - pantalone uomo VERTIGO 2 PANT [1000008] - 129.00EUR - Vertigini Sport
abbianando a strati se cè freddo o eliminandone alcuni li puoi usare piu o meno sempre
| 
3/1/2012, 21:04
| |
Alla fine ho preso questi : Men’s Diablo Pants | Hiking Pant | The North Face Cosa ne dite?? Sono molto comodi, non li senti neanche addosso, pagati 100 euro (purtroppo per i montura vertigo non c'era la taglia ) sono anche impermeabili da quanto dicono! Unica pecca il fatto di avere la cintura incorporata e questo non permette di agganciare il leatherman o farci passare l'accetta perchè non starebbe sul fianco ma sul davanti dando fastidio mentre si cammina  beh cosa dire, in fin dei conti sono soddisfatto!! | 
3/1/2012, 22:09
| |
buon pantalone e l'imp è che sei contento tu l'unico dubbio è che in estete non avrai un po caldo... nylon e apex softshell???è una curiosità la mia perchè non li ho mai visti tranq solo per capire quanto sono pesanti...ciaoooo
| 
4/1/2012, 11:49
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/7/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Ragazzi pensate che possano andare bene i vertigo per sciare? O è meglio comprare qualcosa di impermeabile invece che idrorepellente?
Ciao e grazie.
Ultima modifica di Eddie Dean : 4/1/2012 a 11:56 | 
4/1/2012, 15:29
| |
Credo anche io che in estate avrò caldo  L'interno è tipo felpato, come un softshell però di meno e l'esterno non sò di che materiale sia, credo nylon. Domanda: che differenza c'è fra impermeabile e idrorepellente?? | 
4/1/2012, 15:39
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da #franz# Credo anche io che in estate avrò caldo  L'interno è tipo felpato, come un softshell però di meno e l'esterno non sò di che materiale sia, credo nylon. Domanda: che differenza c'è fra impermeabile e idrorepellente??  Un capo è idrorepellente se la colonna d'acqua è compresa tra 400 e 1300 mm, un valore superiore a questa cifra definisce il tessuto come impermeabile.
| 
4/1/2012, 16:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Un mio amico ha usato i vertigo per sciare pochi giorni fa, si è trovato benissimo, proteggono dal vento, non necessitano di calzamaglia e sono abbastanza traspiranti. Non so però quale tipo di modello fossero, so per certo che avevano le bretelle come i pantaloni da sci, erano neri ed avevano rinforzi grigi sulle ginocchia.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
4/1/2012, 16:20
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da Maverick Un mio amico ha usato i vertigo per sciare pochi giorni fa, si è trovato benissimo, proteggono dal vento, non necessitano di calzamaglia e sono abbastanza traspiranti. Non so però quale tipo di modello fossero, so per certo che avevano le bretelle come i pantaloni da sci, erano neri ed avevano rinforzi grigi sulle ginocchia. L'unico timore che ho è che stando seduti sulla neve potrebbero bagnarsi un po' le chiappe. O magari dopo una forte nevicata.
Grazie
Eddie Dean
| 
4/1/2012, 16:41
| |
per franz: era il dubbio che avevo perchè conosco l'apex e quindi magari d'estate avrai bisogno di qualcosa di più leggero cmq per il resto dell'anno vanno bene, tranq cmq è normale non esistono per ovvi motivi pantaloni che vanno bene per tutte le stagioni purt o scendi a qualche compromesso o devi averne 2 (anch'io ne ho 2)...
i vertigo classici possono andare bene se becchi giornate belle diciamo cmq non sono l'ideale per sciare a prescindere dal tempo... gia i super vertigo sono meglio (piu caldi)..detto questo io scio da 3 anni con un paio di mello's simili ai supervertigo non ho problemi di caldo e vento e hanno una discreta tenuta alla neve ovvio che se pero' vai fuoripista su neve fresca o nevica forte e stai tanto fuori oppure ti siedi sulla neve l'acqua dopo un po' passa pero sono molto più comodi, più traspiranti e li uso anche per altre cose e mi evito di comprarmi un pantalone da sci che userei solo per quello
| | | | Strumenti della discussione | | |