Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Abbigliamento
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26/12/2011, 17:14
Daniele 86 avatar
Trekkers

Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Daniele
Exclamation Giacca Evoslide By Decathon

Ragazzi, sul mio indirizzo email mi arrivano infiniti messaggi promozionali riguardanti materiale tecnico a buon mercato, ancor prima dei saldi.

La mia curiosità è caduta su questo prodotto in particolare, molto bello come designe e quello che è ancor più allettante è il suo prezzo lancio.

Uomo Giacche Snowboard EVOSLIDE Decathlon Italia

Tre quindici giorni dovrei partire in settimana bianca a Cogne, e dato che pernotteremo in una struttura adiacente ad un convento, dove non mancano i servizi ma ci sarà da arrangiarsi un po, e quindi volevo portare con me almeno due giacche per far fronte al freddo di quei giorni.

Al momento possiedo la mia preziosa giacca Marmot rivestita in completo Goretex e con cui ho fatto delle traversate con tanto di bufera tagliente sansa avvertire nessun freddo.

Mi chiedo se a questo prezzo è giustificabile una giacca di questo genere, non per sciare o snow come suggeriscono loro, ma per fare una semplice ciaspolata, arrampicare su ghiaccio etc ...

Mi auguro che alcuni di voi abbiano toccato con mano il prodotto e testato su campo ... sotto alle critiche
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 26/12/2011, 18:13
Escursionisti

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 6 Post
predefinito

Maledetto! Per un attimo mi hai illuso con quel titolo xD anche a me è arrivata l'email, come te sono incuriosito da questa giacca e pensavo che qualcuno l'avesse già acquistata!
Credo che andrò a vederla domani o tra 3 giorni (non ne sono sicuro).

Non so se la acquisterò. Sinceramente, dalle foto non mi sembra sia adatta per tenere a caldo come si deve.
Se poi vogliamo parlare del prezzo...beh, è basso, sì. Forse troppo, per una giacca! Ma non si sa mai, magari per un utilizzo saltuario "da ciaspolata" va più che bene
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 26/12/2011, 19:33
Daniele 86 avatar
Trekkers

Question Sorry

Si scusami ho messo come introduzione argomento "Recensione" quando si trattava di una sola richiesta Sorry.

Comunque nel frattempo che qualche brava persona risponda, io domani al massimo dopo domani vado a controllare la sua fattura, e se è come le immagini parlano, la compro sicuramente.

Da quello che leggo sulla recensione e descrizione del prodotto, l'unica cosa che vedo "negativa" sono le cuciture che non sono il massimo del confort, forse indurranno una certa limitazione nel movimento, ma se come dici te si usa saltuariamente anche solo per una ciaspolata o un uscita al freddo improvvisata, può andar più che bene. Anche le migliori giacche in commercio si presentano in questo modo, molto leggere alla mano, ma talmente super tecniche e ricche di dettagli chhe fanno la differenza in campo, quando effettivamente servono, che questo prezzo mi mette tanta ma tanta curiosità.

Rimaniamo in contatto e ricordiamoci della discussione, per confrontarci sulle singole opinioni personali. Grazie
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 26/12/2011, 19:46
Escursionisti

predefinito

Assolutamente sì
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 27/12/2011, 20:23
Daniele 86 avatar
Trekkers

Cool Vai al Decathon per vedere e finisci con il comprare ...

Eccomi di nuovo qua dopo la spedizione al Decathlon.
La giacca di cui chiedevo info in fin dei conti non è male, è molto striminzita dal punto della versatilità nel senso che non credo si adatti a situazioni oltre al normale, a meno che non si abbini un buon e sempre consigliato strato effetto cipolla.

Il prezzo è d'avvero ottimo, ma alla fine ho preferito non acquistarla e tenermi la mia ineguagliabile Giacca Marmot, non la tradirò mai, almeno per un po di anni a questa parte.

In compenso ho acquistato questo, cosa te ne pare?!

Piumini Abbigliamento uomo Snowboard Sport invernali MIDEET Decathlon Italia

Attendo le tue considerazioni.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 27/12/2011, 20:40
Escursionisti

predefinito

Io purtroppo non ho avuto tempo per passarci ancora, ma mi aspettavo una risposta come la tua ogni tanto passo al Deca per fare un giro e sicuramente un'occhiata gliela do anche io, ma non credo che la acquisterò.

Riguardo il piumino, c'è da un bel pò! L'ho notato circa 2 mesi fa e l'ho provato. Però questo mi dava proprio l'idea che fosse solo per attività sulla neve. Il fatto che sia molto sottile, soprattutto sulle maniche e sui lati dei fianchi, è un'ottima cosa perchè è molto leggero e scalda, ma boh...non mi ha convinto.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 27/12/2011, 20:48
Daniele 86 avatar
Trekkers

Exclamation Alla cassa mi ci ha portato ...

Si effettivamente è in questo modo, difatti ero molto scettico, anche perché per quanto riguarda le misure che non sono per niente attendibili a mio parere.
Ho preso un XL quando comunemente indosso una M al massimo L, ma ho ritenuto giusto questa scelta perchè molto più avvolgente rispetto alle altre, senza venire di meno ai buchi d'aria.

Inizialmente ero molto per l'opzione senza maniche, dato che le rifiniture non erano eccezzionali, si tratta di un solo punto di filo per l'attacco a distanza di 4 millimetri l'uno dall'altro. Ma data la differenza, ho optato per l'altro che mi offriva il mio colore verde, mal che vada lo scucio e il gioco e fatto .

Lateralmente potrebbe essere un problema perchè lo vedo molto poco resistente ai lavaggi, magari perde anche elasticità, ma questo lo vedremo e ti saprò dire.

Aspettiamo di provarlo su campo, avrò modo seriamente a fine mese in settima bianca, li deciderò se tenerlo o regalarlo al primo orsacchiotto che fa l'elemosina al mio passaggio .
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 27/12/2011, 21:15
Trekkers

Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
predefinito

be io visto hai la mamot quella giacchetta della wedze la lascerei al suo posto con tutto il rispetto non sono proprio paragonabili .. la giacchetta ibrida con mix di piumino e materiale traspirante sulle braccia deriva da questo:

Variant Jacket | Marmot Clothing and Equipment

io ho comprato il marmot l'anno scorso e l'ho trovato un capo davvero versatile sotto il guscio quando fa freddo...il wedze non è male a vederlo sul sito però avrei preferito non avessero messo l'imbottitura anche dietro la schiena (come nel marmot). Quando hai sopra il guscio e lo zaino soprattutto sec me è superflua e ti puoi ritrovare con la schiena bagnata

Ultima modifica di zxzy : 27/12/2011 a 21:23
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 27/12/2011, 22:20
Daniele 86 avatar
Trekkers

Red face Indirizzamento discussione ...

Zxzy, scusami ma per una corretta fruibilità di parere e discussioni sulla giacca argomento di partenza della discussione, ti rimando su quella giusta, da me aperta poco fa :

Continuo e rispondo alla tua considerazione direttamente qui : Seguimi :

Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 1/2/2012, 16:16
metello avatar
Camminatori

Ubicazione: Torino
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito

Ciao a tutti, inserisco qui la mia opinione sulla giacca del titolo, che mi è stata regalata per Natale.
Trovo sia un prodotto di fascia media ma con una buona se non molto buona qualità; l'ho testata sciando in condizioni di vento molto forte e gelato e, sebbene avessi sotto solo un pile piuttosto sottile, non ho avvertito spifferi fastidiosi. Il freddo dunque a mio avviso lo regge bene, l'impermeabilità non è al top, ma ripara bene dalla neve anche quando è bagnata (test fatto in questi giorni di neve qui a Torino), certo non la userei mai come guscio per proteggermi dalla pioggia. La traspirabilità infine non è il massimo, va bene finché non si fanno sforzi consistenti (quindi per una ciaspolata tranquilla va più che bene) ma quando si spinge un po' di più si inizia a sudare.
L'unica nota dolente a mio avviso è il cappuccio, questo infatti non ha la possibilità della chiusura con il velcro all'altezza del mento, cosa che migliorerebbe la protezione, ed ha una conformazione che fornisce molto poco riparo al viso quando ad esempio si sta camminando sotto una nevicata.
Detto ciò trovo che sia una buona giacca per sciare e per fare attività sulla neve che però non implichino grandi sforzi.

Ciao!
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Abbigliamento

Strumenti della discussione