» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/1/2012, 11:40
| | Camminatori | | Registrato dal: 12/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Tuta intima in lana/polartec
Ciao.
Un problema fastidioso che trovo in montagna è che (sono alto 190cm x 100kg) mi si scopre la schiena sugli indumenti intimi. Sto cercando la classica calzamaglia pezzo unico tipo quella dei film western (possibilmente non rosa), in modo che la schiena resti sempre coperta.
Ovviamente sarebbe comodo se fosse studiata in modo da evitare il fastidio di denudarsi per espletare i bisogni corporali...
Ho visto qualcosa di simile per donna... ma per uomo mai... tranne qualcosa studiato per l'esercito. Se poi, fosse in lana merinos o polartec... o comunque in qualche materiale ottimo per il freddo, sarebbe favoloso.
| 
14/1/2012, 11:54
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 20 in 20 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Guarda io ho lo stesso problema, anche peggiore del tuo  se vuoi tenere la schiena calda, puoi usare una fascia lombare elastica di quelle che si trovano in farmacia, di solito le danno a chi soffre di mal di schiena. L'unica cosa a cui devi stare attento è che poi in quella zona sudi più facilmente. Essendo un indumento a parte evita che ti si sposti e anche se ti si tirano su il maglione e le varie maglie, la parte bassa della schiena non sarà mai esposta al freddo diretto. Un'altra cosa che ho provato e devo dire che aiuta molto ad evitare l'inconveniente "chiappe al vento"  è l'uso degli straccali, certo non saranno all'ultima moda, ma sono dettagli | 
14/1/2012, 12:08
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Ma pantaloni con bretelle e giacca con allacciatura interna che si chiude ad altezza pancia hai provato?? io sono 1.87 x90 kg e ho risolto così!!
oltre alla fibbia ventrale dello zaino ovviamente chiusa sopra la giacca!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
14/1/2012, 12:12
| |
grazie per i consigli. Tempo addietro avevo provato la classica panciera. Effettivamente è una soluzione comoda, però con il tempo tende ad arrotolarsi diventando un poco scomoda. Le bretelle, invece, non sono mai riuscito a tollerarle, infatti le ho sempre staccate da tutti gli indumenti. Trovo che tirano troppo e mi fanno innervosire, con il risultato che divento di cattivo umore | 
14/1/2012, 12:15
ehehe ok! ci ho provato!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
14/1/2012, 15:23
| |
eh beh.... la tua proposta è di sicuro molto utile, il problema è solo mio, che tollero poco le bretelle, forse per via della costituzione
grazie, ad ogni modo
| 
14/1/2012, 16:11
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da darkfire Ciao.
Un problema fastidioso che trovo in montagna è che (sono alto 190cm x 100kg) mi si scopre la schiena sugli indumenti intimi. Sto cercando la classica calzamaglia pezzo unico tipo quella dei film western (possibilmente non rosa), in modo che la schiena resti sempre coperta.
Ovviamente sarebbe comodo se fosse studiata in modo da evitare il fastidio di denudarsi per espletare i bisogni corporali...
Ho visto qualcosa di simile per donna... ma per uomo mai... tranne qualcosa studiato per l'esercito. Se poi, fosse in lana merinos o polartec... o comunque in qualche materiale ottimo per il freddo, sarebbe favoloso. Ci vorrebbe un mutandone ascellare alla Fantozzi, in versione tecnica... | 
14/1/2012, 17:41
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/12/2011
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 40 in 23 Post
| |
Ciao a tutti, Originariamente inviata da gattorandagio Ci vorrebbe un mutandone ascellare alla Fantozzi, in versione tecnica... Bellissimo il "fantozzi tecnico" ...hehehe!
Si chiama "Union suit" e cerchi quella che ha i bottoni che fanno il giro attorno al cavallo, per TUTTI i tuoi bisogni fisiologici. Ce ne sono anche di lana. whool longjohn - Google Search
ciao!!
| 
14/1/2012, 18:28
| |
grandi grandi grandi grandi
ihih il mutandone ascellare (ne rido pure io... ma credo che sia caldo) | 
14/1/2012, 19:59
Bella la segnalazione di crafter!
danno però l'idea di essere traspiranti come un muro di calcestruzzo!
14/1/2012, 20:00
Bella la segnalazione di crafter!
danno però l'idea di essere traspiranti come un muro di calcestruzzo!
16/1/2012, 22:19
| | Cittadini | | Registrato dal: 13/1/2012
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: luca | |
puoi scegliere tra questi due marchi: mountain hardware, oppure mountainequipment, entrambe in powestretch polartec, musto un marchio che non fa parte del nostro mondo fa due saloppette una come le precedenti o simile l'altra in windstopper goretex, ma quest'ultima è eccessiva secondo i miei gusti. l'unico problema è la gestibilità nel momento in cui devi andare in bagno...............
| 
16/1/2012, 22:25
| | Cittadini | | Registrato dal: 13/1/2012
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: luca | |
l'utlima versione di mountain hardware è stata aggiornata con la zip doppio cursore posteriore all'altezza lombare per i proprio bisognigni....[url=http://www.mountainhardwear.com/Men%27s-Power-Stretch%C2%AE-Suit/OM0737,default,pd.html]Mountain Hardwear | Men's Power Stretch
| 
16/1/2012, 23:21
| | Cittadini | | Registrato dal: 29/4/2010
Thanks inviati: 4
| | Speedmark Sottotuta speleo 1  mi viene in mente solo questo + comodo di un pigiama!!
| 
16/1/2012, 23:23
| | Cittadini | | Registrato dal: 29/4/2010
Thanks inviati: 4
| | Home
se vuoi te li fa su misura!!!
| | | | Strumenti della discussione | | |