» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/2/2012, 10:53
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da riboaction Parlando di buoni prodotti made in italy vorrei ricordare anche la Mello's... in valtellina esiste anche uno spaccio aziendale! capiti proprio a fagiolo!  volevo proprio chiedere informazioni riguardo la Mello's e quindi colgo l'occasione!
cosa ne pensate dei prodotti di questa azienda? sono validi?
devo prendere il mio primo "set" d'abbigliamento per alpinismo...siccome posso facilmente raggiungere lo spaccio aziendale della Mello's citato da riboaction volevo chiedere a qualcuno più esperto di me dei pareri riguardo questo marchio...
scusa Last se ho "invaso" la tua discussione! 
complimenti per gli acquisti!
Ultima modifica di =Caprimulgo= : 2/2/2012 a 13:53 | 
2/2/2012, 11:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Prodotti tecnici di ottima qualità...secondo me allienata con Motura per qualità e anche per prezzo! Allo spaccio qualcosina si risparmia!
Peronsalmente non praticando in inverno del vero e proprio alpinismo (al massimo arrivo intorno ai 2300-2400 di quota solitamente) ho optato per dei prodotti un pò meno tecnici di mello's e montura ma con un miglior qualità prezzo, acquistando pantaloni pesanti, antivento, giaccavento, pile ecc. marca Greatescape e Ande sempre allo spaccio, e devo dire che mi ci trovo bene!
| 
2/2/2012, 11:16
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | | Originariamente inviata da riboaction Prodotti tecnici di ottima qualità...secondo me allienata con Motura per qualità e anche per prezzo! Allo spaccio qualcosina si risparmia!
Peronsalmente non praticando in inverno del vero e proprio alpinismo (al massimo arrivo intorno ai 2300-2400 di quota solitamente) ho optato per dei prodotti un pò meno tecnici di mello's e montura ma con un miglior qualità prezzo, acquistando pantaloni pesanti, antivento, giaccavento, pile ecc. marca Greatescape e Ande sempre allo spaccio, e devo dire che mi ci trovo bene! grazie!
anche io ho buona parte dell'abbigliamento da trekking firmato Greatescape/Ande... 
però siccome a breve dovrei incominciare a fare "sul serio" (corso di alpinismo con il cai e poi tante vette, si spera,  ) volevo prendere qualcosa di tecnico...da poter sfruttare sia su vie alpinistiche che magari in trekking invernali!
| 
2/2/2012, 11:23
Secondo me allora anche con Mello's fai centro... visto che sei in zona spaccio aziendale!
In bocca al lupo per il corso di alpinismo!!!!
p.s.
io ho sempre in mente di fare il pizzo scalino, ma non mi sono ancora deciso per via delle mie maledetissime vertigini!  | 
2/2/2012, 11:27
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Io sono d'accordo con Spyro!!
Chi più spende meno spende!!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
2/2/2012, 11:41
Assolutamente d'accordo sulla qualità e validità dei prodotti Montura, soprattutto se utilizzati in un certo tipo d'attività!
Aggiungo però, che secondo me al livello di prezzi con il marchio ci marciano un pò sopra... nulla togliendo alla bontà del prodotto!
Io della montura ho dei pantaloni da escursionismo invernali e mi ci trovo bene (ovviamente comprati a un spaccio di atricoli sportivi però!  )!!!
| 
2/2/2012, 12:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ottimi acquisti! Ho anche io alcuni capi di abbigliamento di questo marchio e ne sono soddisfattissimo! Anche se fanno sembrare dei supereroi sono ottimi pure in città, ho un softshell simile al tuo tutto nero ed i miei amici dicono che sembro il cavaliere oscuro XD
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
2/2/2012, 12:42
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Per chi è di Roma e dintorni. Outdooritalia sono due estati che in una settimana di agosto mette tutto l'abbigliamento Montura al 50%, compresa la serie dei Vertigo e gli Hardshell Guide Jacket.
L'estate scorsa ho preso proprio gli Upgrade a 85 euro.
"sana pubblicità" senza interesse
Ciao
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
2/2/2012, 12:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/3/2010
Thanks ricevuti: 12 in 9 Post
| |
CAvolo...
io non mi sono mai permesso di acquistare montura per non far piangere il portafoglio!!Sono molto legato al suo contenuto!! 
Comunque, concordo con "Chi più spende, meno spende"; ma ragazzi, i prezzi sono troppo esagerati (in questi ultimi periodo su tutto!!!) e la nicchia degli acquirenti si sta lentamente riducendo facendo aumentare così la qualità della marca (nonchè anche il prezzo!)
Ripeto, non voglio fare polemica nè offendere persone; solo una mia idea sugli acquisti...
| 
2/2/2012, 13:24
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da =Caprimulgo= capiti proprio a fagiolo!  volevo proprio chiedere informazioni riguardo la Mello's e quindi colgo l'occasione!
cosa ne pensato dei prodotti di questa azienda? sono validi?
devo prendere il mio primo "set" d'abbigliamento per alpinismo...siccome posso facilmente raggiungere lo spaccio aziendale della Mello's citato da riboaction volevo chiedere a qualcuno più esperto di me dei pareri riguardo questo marchio...
scusa Last se ho "invaso" la tua discussione! 
complimenti per gli acquisti!  tranquillo!!!!Il forum è di tutti...io lo faccio spesso...sono un giullare e vado sempre OT!;-p Originariamente inviata da rinbo CAvolo...
io non mi sono mai permesso di acquistare montura per non far piangere il portafoglio!!Sono molto legato al suo contenuto!! 
Comunque, concordo con "Chi più spende, meno spende"; ma ragazzi, i prezzi sono troppo esagerati (in questi ultimi periodo su tutto!!!) e la nicchia degli acquirenti si sta lentamente riducendo facendo aumentare così la qualità della marca (nonchè anche il prezzo!)
Ripeto, non voglio fare polemica nè offendere persone; solo una mia idea sugli acquisti... Beh, sicuramente si fanno pagare molto anche il marchio, ma quando li ho acquistati pensavo anche molto a tutti i capi visti in giro...e attrezzature in generale...BD, North Face, salewa...Quest'ultima per esempio ho visto dei gusci pessimi a prezzi assurdi!!Tranne che per alcune cose veramente valide, non mi sentirei di consigliare a nessuno Salewa...Veramente pessimi certi capi, anche top gamma!
| 
2/2/2012, 13:35
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
fra le cose linkate ottime tutte, sicuramente veramente ben fatti, sec me su tutto davvero sopra le righe gli upgrated fra i migliori pantaloni invernali in commercio
| 
2/2/2012, 13:56
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 85 in 60 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Gaheris Ho comprato i Supervertigo e ho un paio di pantaloni leggeri sempre Montura da parecchi anni, Non hanno fatto una piega e si che in falesia li ho maltrattati. In effetti è il top della gamma sull'abbigliamento.
Last, al posto del primaloft lo vedresti bene un fleece? (mi sono innamorato del fleece montura ovviamente). Bah, sicuramente è molto caldo, ma non credo sia molto antivento e soprattutto credo risenta l'umidità, ma è una mia idea...non lo conosco per nulla il capo..Mex lo usa per scaldarsi dopo..Molto bello comunque!
| 
12/2/2012, 22:32
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 14 in 12 Post
| |
Sono stato in un negozio monomarca Montura proprio oggi e ne sono uscito molto deluso. In un paio d'ore ho avuto modo di provare praticamente tutto quello che mi poteva interessare, ma per un verso o per un altro riuscivo a trovare in tutti i capi che ho provato dei difetti, non certo di finiture (ottime) ma di design (ad es. gli manca la caratteristica x) o di ergonomia (ad es. taglio troppo corto). Forse l'unica cosa interessante che ho visto erano i gusci in GoreTex Active Shell, pur con qualche limite. Confermo cmq la taglia in meno, ma solo per alcuni capi, ad esempio lo skisky o il guscio in active shell l'avrei preso taglia giusta o anche una taglia in più, visto che deve andare sopra tutto il resto.
Giro da anni con roba Decathlon che vorrei tanto sostituire con qualcosa di meglio, ma anche oggi non ci sono riuscito, e non per problemi economici - sono anche io del partito chi più spende meno spende, ma quando spendo esigo che le cose siano esattamente come dico io.
Un appunto cmq: ho parlato con uno scialpinista che ha lo skisky jacket già da qualche mese. Ecco le sue testuali parole "in salita è impossibile metterlo perchè non è traspirante, in discesa invece è perfetto, tiene molto caldo ed è completamente antivento"
p.s. non sei la prima persona che sento dire che la qualità della Salewa sia di molto diminuita negli ultimi tempi
Ultima modifica di skyrunner : 12/2/2012 a 22:51 | 
12/2/2012, 23:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
a me piace molto anche il fatto che sono capi quasi "preformati" hanno lo spazio per spalle e torace, non a caso hanno la zip tutta lunga, a vederli sembrano comodi, nessun altro marchio che io sappia fa i capi con questa caratteristica (ma non ne conosco poi tantissimi)
cmq ho un pantalone della montura, mi pare il vertigo, lo trovo molto comodo per l'arrampicata e le escursioni, poi hanno le parti che sono soggette al logoramento rinforzate, e son belli a vedersi
| 
13/2/2012, 01:35
|  | Cittadini | | Registrato dal: 13/9/2011 Età : 29
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
sapreste darmi qualche informazione sui vertigo 2, come ad esempio resistenza al vento/acqua....dato che dovrei usarlo per trekking/ciaspolate invernali non vorrei che fossero troppo caldi o inadatti.
| | | | Strumenti della discussione | | |