Originariamente inviata da vinman
"Rural" della The Stealth Gear
Safari Sport RR45
The North Face Gotham
Timberland
Ferrino Hunter
Insomma tutta roba da mercato ..........'ne
Ma ti vesti per andare in escursione ...o per fare una sfilata

?
Scherzi a parte ...spendi bene e ti ritrovi con roba che dura anni ...poi l'econmia globale ha bisogno del tuo aiuto ...
Cheers .......... Vin

Il completo "Rural" della The Stealth Gear me l'ha regalato mio fratello, che vive e lavora a Londra, in università, per i miei 50 anni, visti i miei interessi prevalenti, e ha avuto modo di acquistarla a buon prezzo presso il produttore. Dagli inglesi, ha imparato l'arte del risparmio (gli inglesi sono peggio di scozzesi e genovesi messi assieme...

)
La giacca impermeabile e traspirante Timberland l'ho presa il mese scorso
a saldo in un outlet, ultimo pezzo rimasto, per fortuna della mia taglia (

). Praticamente, sono gli unici due capi destinati stabilmente al trekking/backpaking, sebbene li usi anche normalmente.
La Safari Sport RR45 costa davvero poco, ma è davvero ottima: io la presi a 60 €. nel 2006 al Passo del Tonale. Ora è possibile trovarla anche a meno. Ce l'ha un'armeria di Apricena, in provincia di Foggia. Esiste sia in verde oliva che in mimetico. Oltre ad andar bene per la città, è ottima sul campo. Vale tutti i soldi che costa, le manca solo il cappuccio ma nel tascone posteriore potete mettere berretti impermeabili e quant'altro.
La TNF Gotham l'ho presa qualche giorno fa, sempre a saldo, per usarla come giaccone invernale classico, in sostituzione di un capo che ha tirato le cuoia...
Invece, lo zaino Hunter Ferrino m'è costato 70 €.
Diciamo che tra spese a saldo, pazienza (praticamente acquisto una cosa all'anno) e regali, sono riuscito a non ridurmi in mutande... da trekking...

Vincenzo Annibale