Ragazzi,alla fine ho preso questi pantaloni:
http://www.cofra.it/immagini/catalogo/abbigliamento/grande.asp?nome=BARCELONA_big.gif&desc=BARCELONA
I
Barcellona della Cofra
Li ho testati ieri in un'uscita di 5h,circa 600mt di dislivello positivo e sempre sotto l'acqua! Ho preso più acqua ieri a Leonessa(RI) che in 22 giorni in Islanda. Ovviamente ho usato un sovrapantalone impermeabile.
Che dire...sono entusiasta di questo pantalone. calza come un guanto, ha diverse tasche di varie forme,ha la robustezza di un Jeans da lavoto e la comodità di una tuta. Il tessuto con il 3% di spandex ha una certa dose di elasticità.
Colpa del sovrapantalone non di eccelsa qualità(anzi proprio scadente),dopo 3 ore di piaggia l'acqua è iniziata ad entrare a mo di tzunami. Ovviamente il jeans non è un tessuto che va molto d'accrodo con la pioggia e a escursione finita la sensazione del pantalone completamente inzuppato a contatto con la pelle non era piacevole.
Quindi secondo me è un
ottimo pantalone da usare in uscite asciutte o con un buon sovrapantalone in quelle bagnate. Il prezzo poi è altamente concorrenziale:28€.
Ciao a tutti