Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Abbigliamento
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10/2/2012, 22:29
aragorn avatar
Trekkers

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 29 in 16 Post
Nome di battesimo: Massimiliano
predefinito Consiglio per capo da mettere sotto la giacca

Ciao a tutti, mi occorre un consiglio per un pile (o simile) da mettere sotto la giacca in inverno per escursioni in montagna.

Mi piaceva questa qui:

Thermal Pro jkt Montura

ma non conosco il negozio online.

La stessa qui costa di più (spedizione NON gratuita) ma il negozio è conosciuto.

pennenteoutdoor - MONTURA Thermal Pro jkt uomo

Anche questa (anche se non mi sembra un pile)

Mammut Yukon Tech Jacket. Abbigliamento uomo Giacche in pile, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

Ho provato questa qui da campobase:

pennenteoutdoor - MONTURA Alaska Jacket uomo

Inoltre per l'intimo da metterci sotto avevo puntato questa Odlo qua:

http://www.trekkinn.com/montagna/odl...man-l-s/9893/p

o questa qua :

Odlo Shirt L/S Crew Neck Evolution Warm Blue Man. Abbigliamento uomo Underwear t-shirts, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

Ciao e grazie!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/2/2012, 11:57
Trekkers

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
predefinito

partiamo dalle maglie, entrambe vanno molto bene se sei molto freddoloso la x warm altrimenti l'altra.
Per l'intermedio sono tutti molto caldi il thermal pro come qualità è meglio dell' alaska sec me sempre caldo ma piu traspirante e meno ingombrante,il mammut è sempre caldo piu stretch vestibilità piu tecnica e utilizza il pontetorto pile italiano.
Posso chiederti che tipo di giacca hai da mettere sopra? Perchè al di la delle temperature di questi giorni sono intermedi molto caldi se hai un guscio vanno bene ma se hai una giacca imbottita sec me puoi avere caldo ovviamente sempre in considerazione del utilizzo che ne farao e delle temperature delle uscite, altra cosa valuta il cappuccio può dare fastidio sotto una giacca
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 11/2/2012, 18:38
homoroswell avatar
Montanari

Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito

Sicuramente un Pyle meglio ancora se in polartec, poi per il resto son gusti, io ho un debole per Mammut e Montura, (quindi hai messo proprio marche che mi piacciono)
Le marche son buone tutte quelle che hai messo, poi son gusti di modello e colore, l'unica cosa, io distinguo sempre 2 tipi di pyle, il pyle secondo strato che deve essere molto a carne, non scomodo,ma nemmeno,largo, quindi se M è comodo lo prenderei S, deve fare da seconda,pelle isolante e questo lo metto sempre sotto qualcosa che sia una giacca o un Softshell, e poi il pyle unico che non necessariamente lo devo abbinare ad una giacca, magari più spesso e anche più comodo, non per forza aderente.
per dire il pyle pesante lo,posso mettere senza giacca/guscio se non prevedo pioggia (magari il guscio lo tengo uguale nello zaino) invece il pyletto aderente lo metto sempre sotto almeno un Softshell (ovvio che se sudo la roba si leva)

con tre strati in genere mi trovo bene (maglia termica Wedze o Cmq del deca, pyletto e guscio o Softshell) se prevedo molto freddo tipo in sti gg, magari in alta montagna, preferisco magari al pilone pesante, 2 pyle leggeri di cui uno S e uno M da mettere sopra quello S e sopra tutto un guscio o Softshell.
Così almeno mi posso regolare meglio quanto sento caldo per la fatica e ho più,combinazioni di vestiario. Poi giustamente, il cappuccio se grosso può essere scomodo dietro la giacca, in genere i pyle leggeri (i Fleece mi pare si chiamino) non hanno spesso il cappuccio apposta per questo.cmq anche i,pyle della quecha da 6 euro sono abbastanza buoni per quello che costano, ne ho,presi un,paio blu elettrici di recente, son carini come secondo strato

Cmq sia pennente che trekkinn son negozi che ho provato, mi son trovato bene

Ultima modifica di homoroswell : 11/2/2012 a 18:46
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 11/2/2012, 20:00
aragorn avatar
Trekkers

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 29 in 16 Post
Nome di battesimo: Massimiliano
predefinito

Oggi sono stato da rrtrek a Roma e ho preso il mammut power strech thermal pro col 40% di sconto!!!!
Vestibilita' perfetta e penso vada bene sotto la giacca ( sia il guscio in goretex della berghaus che la hyvent primaloft della north face ).
L'intimo lo prendo da decatlon ( kipstar ).
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 12/2/2012, 02:53
homoroswell avatar
Montanari

Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito

cmq mi è venuto in mente anche che al negozio di Roma vicino castel s.angelo, non ricordo il nome, fanno buoni sconti
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Abbigliamento

Strumenti della discussione