Io ho un lupetto in fibra cava (Dfenstec) prodotto o commercializzato da questa ditta:
http://www.flowergloves.it/index.php...id=2&Itemid=2#
(clicca su Prodotti, si apre il catalogo, vai su Abbigliamento -> Intimo Fibra Cava ->SATURNO LUPETTO+ZIP M/L UOMO POLIPROP.120 GR.)
L'ho acquistato tramite la mia associazione di volontari. Avevamo bisogno di qualcosa che ci tenesse caldo durante i servizi di soccorso sulle piste da sci, quando si sta per 8 ore consecutive sulla neve... L'ho testato a temperature dai -10 ai +15 e devo dire che funziona. Deve essere portato a diretto contatto con la pelle, quindi non sopra ad una maglietta o canottiera. Se per qualche motivo si dovesse sudare, il sudore traspira e non resta a contatto con la pelle. E quasi quasi lunedì lo indosso al lavoro.
Ho anche i calzini termici fatti di un materiale simile, acquistati se non sbaglio presso la stessa ditta, ma che non vedo sul catalogo. Semplicemente ECCEZIONALI!!! Anche stando fermo per ore non sento un filo di freddo... Alcuni volontari hanno preso anche la calzamaglia.
Con meno di 50 euro si riesce ad avere lupetto, calzamaglia e calzini.
La ditta è seria e affidabile, e rifornisce anche la Protezione Civile della mia regione (e forse anche delle altre).