Montura vertigo e montura vertigo2

Salve ragazzi!!!volevochiedere se esistono sostanziali differenze tra il montura vertigo pants(classico) e il montar vertigo 2!!!!il 2 l'ho già e lo uso principalmente nei mesi invernali con le ciaspole e per trekking invernali...e avrei intenzione di comprare i vertigo classici per la mezza stagione e per l'esatte magari nella bella stagione sulle dolomiti per le giornate più fresche!!!ma quello che mi chiedo è appunto se a livello di fodera interna il vertigo classico è'più leggero e meno pesante del vertigo 2!!!!a voi la parola!!!!
 
Il vertigo 2 è molto caldo, e il vertigo a mio avviso è di poco più leggero (difficile comunque accorgersene). per l'estate sono esagerati, una volta li ho messi e ho sofferto il caldo in maniera insopportabile. Un'ottima alternativa sono i vertigo light, sempre felpati dentro ma più leggeri. Provali. Ciao!
 
forse mi sono espresso male. Intendevo dire che comunque non sono leggerissimi, toccando il tessuto interno sono morbidi, perlomeno in estate al di sotto dei 3000m io soffoco anche con quelli.
 
i vertigo 2 sono l'evoluzioni dei normali vertigo cambia qualche dettaglio direi non ci sono grosse differenze forse un filo piu caldi dei primi..... se vuoi un capo piu leggero prendi i light se lo vuoi piu pesanti i supervertigo
 
Ho trovato diversi nuovi modelli dei pantaloni Montura con i quali mi sono trovato molto bene in precedenza su https://www.mancinistore.it ma non riesco a capire quale di questi possa essere acquistato al posto dei vecchi vertigo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere quello piú vicino al mio vecchio modello fra quelli in lista
https://www.mancinistore.it/montagna/abbigliamento/pantaloni.html

Grazie mille

Ciao, perdona ma non capisco bene la domanda. Se vuoi cambiare modello credo che il Free K light sia quello che si avvicina di più, altrimenti il Vertigo light. Ma sono tutti pantaloni leggeri e poco adatti per l'inverno, come sono invece i Vertigo. Se invece il tuo problema è che non riesci più a trovare i Vertigo, beh ti dico che ce ne sono un sacco. Io ho acquistato i Vertigo 2 e mi trovo benissimo. Li ho usati anche a Pasqua in Francia sotto il sole e stavo bene. Escludo di usarli in estate se non in alta montagna di sera... Li trovi su sport specialist o prova a controllare Crespi sport. Insomma perché sostituire i Vertigo se ti ci sei trovato/a bene? Ho provato i Vertigo Light in negozio e sono molto più rilassati rispetto ai Vertigo, in quanto più leggeri. Meglio provarli i pantaloni se riesci :) Ciao
 
Grazie mille ho già acquistato i Free K light sul sito che ho indicato sopra e mi ci sto trovando davvero bene. Grazie mille per il tuo consiglio. Si infatti hai perfettamente ragione che bisogna provarli prima i pantaloni, infatti ho comprato da Mancini Store perché danno spedizioni e reso gratuiti. Così ero sul sicuro. Poi ordino da loro da anni tutta la mia attrezzatura e mi sono trovato sempre bene.
 
Alto Basso