» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
29/10/2009, 18:09
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/1/2009 Età : 33
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | abbigliamento L.Brador
mi e' capitato tra le mani un catalogo della L.brador e ci sono dei pantaloni con un prezzo interessante (31€ + iva) fanno parte della linea 365 system Google Traduttore
che mi dite secondo voi posso usarli per percorrere una 10 di km in moto in pieno inverno ?
29/10/2009, 18:11
| |
i Pantaloni sono quelli di Pag 8-9
ci sono anche altre cose a catalogo che magari possono interessarvi/mi
che mi dite degli altri capi ? per esempio quelli intimi ?
29/10/2009, 19:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
La moto in inverno è una brutta bestia  Io ho provato di tutto, fino ai giornali sotto i sovrapantaloni. Ho sempre usato dei pantaloni in cordura presi su Louis Motorrad in Germania, con una imbottitura termica staccabile e protezioni sulle ginocchia. Sopra ci mettevo i pantaloni antiacqua, e sotto i mutandoni della naja in lana. Ogni volta che salivo in moto (enduro BMW) mi si strizzavano i gioielli di famiglia  ). Dovrei averne ancora un paio, se hai la mia taglia te li mando.
29/10/2009, 19:24
| |
la mia curiosita' era su quei pantaloni visto che comunque ci devo fare solo una 10 di km al mattino e una decina alla sera,non mi andava di spendere cifre stratosferiche prendendo dei pantaloni dainese che costano 200 euro come minimo,chiedevo giusto se la dichiarazione della ditta dicendo antivento fosse vera o qel tipo di materiale non vale una cicca
29/10/2009, 21:01
Ma moto o scooter?
29/10/2009, 22:10
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
29/10/2009, 22:19
| |
Moto
30/10/2009, 08:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
squob non finisce lì Originariamente inviata da Stefanobi .... se hai la mia taglia te li mando.
__________________ "non chiedo dove" | 
30/10/2009, 10:05
NON ERA UNA BATTUTA!!!!!!
Ne ho davvero un paio in più, credo XXL, che non ho mai usato proprio perchè mi facevano la spremuta di olive  Li avevo presi per l'Elefantreffen del 2006. Se li voleva potevo mandarglieli.
30/10/2009, 11:32
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da Stefanobi NON ERA UNA BATTUTA!!!!!!
Ne ho davvero un paio in più, credo XXL, che non ho mai usato proprio perchè mi facevano la spremuta di olive  Li avevo presi per l'Elefantreffen del 2006. Se li voleva potevo mandarglieli. Ho capito!!! Di pantaloni ne hai un paio in più!!!...... Avevo capito di gioielli di famiglia!!! Visto mai...... | 
30/10/2009, 11:33
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/9/2009 Età : 29
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 15 in 13 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io ho solo la moto come mezzo di trasporto e quindi ogni giorno vado a lavorare percorrendo 20 chilometri andata e altrettanti al ritorno in moto, inverno compreso; la mia moto è un sportster 1200 (quindi protezione aereodinamica sotto lo zero). Per una distanza così breve secondo me non ti serve nulla di particolarmente tecnico; io uso quasi sempre un paio di pantaloni di pelle grossi (la pelle ferma l'aria) e sotto un paio di pantaloni della tuta, o del pigiama, o di pile per mantenere la temnperatura; sinceramente non ho mai avuto problemi. In alternativa uso dei pantaloni in cordura, ne ho un paio mezza stagione della SPIDI (cioè senza imbottitura, solo la cordura antiacqua) sempre con sotto quelli della tuta oppure un paio di pantaloni mimetici in cordura con imbottitura, e spesso stacco l'imbottitura. Con questi ultimi ci ho fatto anche l'elefante 2009. Considera che le protezioni sul ginocchio aiutano moltissimo a deviare l'aria e già di per sè fanno un bel po'.
In definitiva il mio giudizio è che per distanze così brevi puoi andare quasi sicuramente a colpo sicuro; 10 km si fanno anche in jeans (ovviamente stringendo i denti).... se invece cerchi qualcosa di adatto anche a distanze più lunghe o climi più rigidi allora la differenza coi capi tecnici si fa sentire. Io per esperienza con la roba della Spidi mi sono sempre trovato da dio. E' vero che magari sborsi 180 euri per un paio di braghe però è vero anche che con quelle sarai caldo, asciutto e comodo ogni volta che le indossi e soprattutto che dureranno una vita.
| 
30/10/2009, 11:43
Io per i piccoli spostamenti (ma è valida anche per i lunghi) avevo preso della OJ una specie di protezioni imbottite con il velcro che si mettevano e toglievano in un attimo, si chiama LONG KNEESE F06, sul loro sito la puoi vedere. C'è anche il modello più lungo, fino alla coscia. Funziona veramente, e protegge proprio dove l'aria picchia di più, poi si ripiega e si mette nello zainetto o sotto la sella. Con quelle puoi andare sia con il freddo che con la pioggia senza gelarti (troppo) e senza bagnarti i pantaloni. Si appoggia sopra e si fissa dietro con il velcro, in un secondo, senza doverti mettere altre cose sopra e senza togliersi le scarpe. Il link diretto non riesco a metterlo, il sito è questo: OJ ATMOSFERE METROPOLITANE
Devi cliccare su PRODOTTI, poi su BODY e andare a pagina 16 del catalogo.
30/10/2009, 12:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| |
Per contrastare il freddo, oltre all'imbottitura direi che sia fondamentale la presenza della membrana cosiddetta "windstopper", che crea una barriera all'aria fredda, evitando che filtri fra le fibre del tessuto, raffreddandolo anche all'interno. Puoi anche acquistare un completo intimo per ciclisti, dato che spesso sono dotati di questa membrana.
Nb: ovviamente, al windstopper va sempre associato un ulteriore strato isolante, altrimenti da solo serve a ben poco.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
30/10/2009, 12:40
| |
Grazie stefano per la tua gentilezza ma credo che la XXl sia un po' grandina per me io ho uan 48 e su alcuni modelliporto la 50