» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
22/1/2010, 22:04
| | Cittadini | | Registrato dal: 7/12/2009 Età : 22
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Abbiglimento xxlong
a me piace molto la montagna, ma sfortunatamente posso affrontarla solamente d'estate e ora vi dirò il perchè...perchè non riesco a trovare abbigliamento per me, io sono alto 2m e 13cm, ho girato un pò dappertutto, ma non ho mai trovato niente, anche con le scarpe ho lo stesso problema, porto un 49-50, e l'unico paio di anfibi che ho trovato sono quelli della jolly scarpe, sono in goretex, quindi impermeabili, il problema è che non sono comodissimi e con il ferddo se non mi muovo diventano dei congelatori. Potete darmi qualche indicazione su dove trovare abbigliamento molto lungo?  
per ora i pantaloni me li faccio fare da una sarta, ma non penso che riesca a fare cose adatte alla montagna...
| 
22/1/2010, 22:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
caspiterina  non è un problema indifferente. mmmmh  hai provato a contattare direttamente le case produttrici? magari ti sanno dire dove puoi trovare i loro capi (magari ti usano per una pubblicità e ti danno tutta roba di prima qualità gratis  )
| 
22/1/2010, 22:21
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
ma non trovi nemmeno indumenti termici da mettere sotto i pantaloni?così eventualmente usi gli estivi e sotto quest'altri per isolarti dal freddo.
Per curiosità quanto misura la gamba? stò facendo un pò di ricerche ma ovviamente hanno le misure anglosassoni.
| 
22/1/2010, 23:18
| | Trekkers | | Registrato dal: 5/12/2009
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | | | 
22/1/2010, 23:22
Nome di battesimo: Andrea | |
ah aggiungo...
per i pantaloni... le piu' grandi imprese alpinistiche sono state "vinte" con pantaloni fatti da mamme o mogli che facevano in casa la maggior parte del vestiario della loro famiglia...
nel senso... magari non avrai dei pantaloni al ultimo grido e in goretex proshell 3s, ma... il caro vecchio fustagno, forse un po' anacronistico non e' poi cosi' male
il problema credo che sia invece il "sopra" a livello di giacca...
| 
23/1/2010, 00:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/1/2009 Età : 33
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
prova on line nei siti americani li e' tutto piu' grande
23/1/2010, 00:19
Nome di battesimo: Andrea | |
secondo me e' tutto piu' fat... non long | 
23/1/2010, 07:36
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da Prosdo a me piace molto la montagna, ma sfortunatamente posso affrontarla solamente d'estate e ora vi dirò il perchè...perchè non riesco a trovare abbigliamento per me, io sono alto 2m e 13cm, ho girato un pò dappertutto, ma non ho mai trovato niente, anche con le scarpe ho lo stesso problema, porto un 49-50, e l'unico paio di anfibi che ho trovato sono quelli della jolly scarpe, sono in goretex, quindi impermeabili, il problema è che non sono comodissimi e con il ferddo se non mi muovo diventano dei congelatori. Potete darmi qualche indicazione su dove trovare abbigliamento molto lungo?  
per ora i pantaloni me li faccio fare da una sarta, ma non penso che riesca a fare cose adatte alla montagna... Mi ricorda 'Due superpiedi quasi piatti'... "Prova queste, se non ti vanno ti faccio adattare due mezzi da sbarco." | 
23/1/2010, 12:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da Prosdo Potete darmi qualche indicazione su dove trovare abbigliamento molto lungo?  
per ora i pantaloni me li faccio fare da una sarta, ma non penso che riesca a fare cose adatte alla montagna... Purtroppo no: anche io "svetto" poco sopra i 2.000 (millimetri  ), e non ho ancora trovato niente di "tecnico" che possa andare bene. Beninteso, con "tecnico" non intendo chissà quale ultimo ritrovato della tecnologia, bensì anche un banalissimo pantalone con i tasconi da usare per andare a funghi. Per fortuna, io ho problemi solo nel trovare i pantaloni, poichè maglie/maglioni/felpe etc. riesco a trovarne abbastanza facilmente, mentre di scarpe porto un "semplice" 47.
Per i pantaloni ho risolto nel modo più banale possibile: ne ho uniti due. 
Ma sto parlando di semplici pantaloni militari, quindi anche in questo caso niente di "tecnico" (per rifarmi a quanto scritto prima).
Fra le marche che vendono materiale "abbastanza lungo" (anche se non so quanto, non avendole mai provate) mi pare ci sia la Tactical 5.1 che, essendo americana, ha anche taglie extra-long. Ma siamo sempre nel campo del "relativamente tecnico", quindi niente di particolarmente dedicato alla montagna.
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
23/1/2010, 12:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/3/2008
Nome di battesimo: Filippo | | Originariamente inviata da Nemeton mentre di scarpe porto un "semplice" 47. Anche io ho il 47! mai avuto problemi a trovare gli scarponi... quella è l'ultima taglia di solito
| 
23/1/2010, 12:49
| | Originariamente inviata da Nemeton Purtroppo no: anche io "svetto" poco sopra i 2.000 (millimetri  ), e non ho ancora trovato niente di "tecnico" che possa andare bene. Beninteso, con "tecnico" non intendo chissà quale ultimo ritrovato della tecnologia, bensì anche un banalissimo pantalone con i tasconi da usare per andare a funghi. Per fortuna, io ho problemi solo nel trovare i pantaloni, poichè maglie/maglioni/felpe etc. riesco a trovarne abbastanza facilmente, mentre di scarpe porto un "semplice" 47.
Per i pantaloni ho risolto nel modo più banale possibile: ne ho uniti due. 
Ma sto parlando di semplici pantaloni militari, quindi anche in questo caso niente di "tecnico" (per rifarmi a quanto scritto prima).
Fra le marche che vendono materiale "abbastanza lungo" (anche se non so quanto, non avendole mai provate) mi pare ci sia la Tactical 5.1 che, essendo americana, ha anche taglie extra-long. Ma siamo sempre nel campo del "relativamente tecnico", quindi niente di particolarmente dedicato alla montagna. anch'io ormai faccio cosi, compero 2paia di pantaloni e uno diventa lungo e l'altro diventa pantaloncino corto,( però posso farlo con pantaloni che non costano eccessivamente, perche dopo spenderie un sacco per avere di pantaloni corti fatti per il ferddo cioè inutili) bhe avete ragione nei pantaloni, con una calzamaglia termica sarei a posto, il problema retsa il sopra, con i gibbotti faccio una fatica assurda, l'ultimo che ho trovato è il napapijiri, quello che si infila, ma non mia hai mai soddisfatto per il prezzo che l'ho pagato. Ma anche se guardassi siti americani il problema resta, io vorrei provarli prima di comperarli. E oltre al giubbotto mi servirebbero felpe e megliette con le maniche lunghe, ma il giubbotto resta il primo problema, è lui che mi dovrebbe proteggere maggiormente dagli agenti amosferici...
per nn parlare delle scarpe...
| 
25/1/2010, 10:08
| |
Con le giacche effettivamente qualche piccolo problema lo riscontro pure io, dato che finora non ne ho trovata mai una che fosse lunga a sufficienza (in genere mi arrivano alla base del palmo, ma basta fare movimenti ampi per scoprire il polso).
Invece, come ho scritto prima, con felpe e maglie finora non ho trovato particolari difficoltà. Certo, spesso questo equivale a prendere taglie, come dire... un po' abbondanti.  Ma almeno il polso rimane coperto (non sò te, ma la cosa che mi dà più fastidio è sentire "freddo" ai polsi appena alzo le braccia).
Comunque sia, ho notato che i capi d'abbigliamento del Decathlon (in particolare Quechua) hanno maniche in media più lunghe a parità di taglia. Nei giorni scorsi, infatti, ho acquistato un pile e una maglietta di cotone a maniche lunghe: non solo coprono "a sufficienza", ma addirittura le maniche della maglietta arrivano fin quasi alle nocche.
| 
28/1/2010, 22:14
| |
ho visto ora il post, grazie per il consiglio del dechatlon..
ti capisco bene, soprattutto se si indossa un paio di guantoni, la manica si alza e un pezzo di polso si gela all'istante e devo rimetterli a posto, anche perchè come dici sono si lunghe, ma anche abbondanti, io peso un pò meno di 90kg, relativamente poco per la mia altezza (faccio di tutto per ingrossarmi ma non riesco, mangio come un porco), quindi entra lo spiffero d'aria anche per tutto il raccio...che odio!!  | 
29/1/2010, 11:05
| |
Eheheh... per non parlare di quei giacconi con la maniche molto larghe, ma che hanno un polsino elasticizzato più interno, che praticamente mi si stringe a metà avambraccio! Che tocca fà pè campà!
| | | Strumenti della discussione | | |