Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Abbigliamento
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 11:34
squob avatar
Moderatore
Avventurosi

Ubicazione: Cave (RM)
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito Parliamo un po' di Scout Tech

Metto la discussione qui perche anche se si parla di un marchio non vuole essere una recensione.
Incuriosito da quanto detto in altre discussioni sono andato a guardarmi il loro catalogo su questo sito e devo dire che alcuni prodotti sono interessanti.
Tralasciando alcune cose che sono prodotte da altri e rimarchiate, vedi le tende ad esempio, ho trovato prezzi onesti e materiali (almeno sulla carta) di buona qualità.
Molto interessanti i due zaini della linea Alp.

Sicuramente qualche Scout qui presente conoscerà questo marchio, quindi, cari lupetti e coccinelle cresciuti, non esitate a dare giudizi e pareri.

EDIT: Per completezza metto anche il sito diretto, anche se è in rifacimento ma si riesce ad accedere comunque scavalcando la home. http://www.scout-tech.it/index.php?o...tpage&Itemid=1
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 11:50
Trekkers

Ubicazione: Vercelli, Piemonte
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Edo
predefinito

non ho mai acquistato i suoi prodotti, però mi sembrano fatti bene e resistenti, anche se non so per quale ragione questa marca mi sta un po antipatica...
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 12:12
Bulak avatar
Trekkers

Ubicazione: Legnano (MI)
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Carlo Raffaele
Invia un messaggio tramite MSN a Bulak
predefinito

Del periodo scout ho un ricordo stupendo del maglione (e non solo)! Non so dirvi se fosse scout tech o di un'altra marca, ma mi ricordo che teneva un caldo impressionante, unica pecca era il peso, però d'inverno stavi tranquillo al riparo dal freddo. Inoltre avevo uno zaino di questa marca, e devo dire che è durato molto bene! Ce l'ho da quasi 8 anni ed è ancora solido!

EDIT: il maglione di lana è loro, lo fanno per l'uniforme AGESCI.
  #4 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 13:52
beppeG76 avatar
Trekkers

Ubicazione: Giaveno (TO)
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
Nome di battesimo: Giuseppe
predefinito

io ho ancora le posate nel sacchettino sono bruttissime e rovinatissime ormai, ma non mi hanno mai deluso e dopo non so quanti anni fanno ancora il loro sporco lavoro... e poi rimpiango il vecchio zaino Zed a forma di gerla... era galattico, ma si è scomposto in parti più piccole () e l'ho dovuto gettare...
  #5 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 14:11
Luca R avatar  
Ubicazione: Palestrina
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Luca
predefinito

Ciao!!! sono nuovo del forum,conosco i prodotti della scout tech perche sono un lupetto cresciuto, ma non ho mai apprezzato questa marca.
Alcuni prodotti non sono gran che (scarpe e giacche, considerando che fino a poco tempo fa castavano un occhio della testa.), ma ad esempio gli zaini(come detto da edo\
/)non sono male, io ho il Gran Route e per campi mobili di 3-4 giorni va benissimo. anche i sacchi sembrano buonini, ma personalmente a parità di prezzo preferisco altre marche.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 15:19
squob avatar
Moderatore
Avventurosi

predefinito

Benvenuto vicino Se hai voglia puoi presentarti nella sezione "per i nuovi iscritti"

Io difatti ero interessato proprio allo zaino, soprattutto il Tre Cime. Bisognerebbe toccarlo con mano però.
  #7 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 15:29
alisandre avatar
Trekkers

Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 15 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandra
predefinito

Vai in cooperativa "la tenda" sta vicino piazza bologna Se ti chiedono il gruppo dici Colleferro 1 che così poi ci fanno più sconto hihihi
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 15:34
squob avatar
Moderatore
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da alisandre Visualizza il messaggio
Vai in cooperativa "la tenda" sta vicino piazza bologna Se ti chiedono il gruppo dici Colleferro 1 che così poi ci fanno più sconto hihihi
La mia amica tempo fa ha usato le tue stesse parole cambiando solo il nome del gruppo.... Tutti uguali voi Scout
  #9 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 15:43
alisandre avatar
Trekkers

predefinito

Aahahahahah

Comunque a parte gli scherzi io dovrei avere così a memoria:
1 poncho
1 beauty case
1 giacca in pile
1 set di posate
1 gavetta in alluminio
1 bicchiere in alluminio
1 sacco a pelo

Dovrebbero essere tutti...

Il poncho è molto resistente, ha gli anellini solo che non è più molto impermeabile da quando l'ho lavato in lavatrice. E' di quelli argentati all'interno con comodissima tasca sul davanti.

Il beaty case indistruttibile....comodissimo. Sempre con me sia per usi scout che non. Ha pur eun gancio per appenderlo alla tenda e lo specchio

La giacca di pile caldissima, lavata 200 mila volte e l'unica cosa che s'è rovinata è l'elastico per stringerlo in vita, il resto intatto anch'esso lavato in lavatrice.

Le posate molto durevoli anche se sono pieghevoli in senso longitudinale quindi ogni tanto fai pressione per tagliare la carne e ti si chiudono in mano (non più in produzione infatti se non erro)

La gavetta e la tazza ce l'ho da tempo immemore, c'ho mangiato cucinato ed è ancora come nuova.

Il sacco a pelo è il gradior down che forse adesso non fanno più. interamente in piuma..una chiccheria assoluta...Pure quello s'è fatto notti all'aperto e notti in tenda. tende un pò a trattenere gli odori ma basta lasciarlo all'aria un pò e ringiovanisce. Ovviamente questo non è stato mai lavato. Fa un pò schifo a dirsi ma non voglio rovinarlo.

Se mi viene altro in mente ve lo dico
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 17:50
Al c'è avatar
Escursionisti

Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
predefinito

Lo Scout Tech è un marchio per prodotti rispondenti alle esigenze degli scout, quindi testati secondo alcune specifiche.
Non li fabbrica la Scout Tech ma li sceglie tra quelli già in catalogo di ditte specializzate (es. Ferrino) oppure propone alle stesse ditte le opportune realizzazioni e modifiche.
Molte cose sono buone e ad un buon prezzo, anche perchè destinate ai ragazzi verso i quali l'associazione presta un servizio educativo con il quale propone tra le altre cose l'essenzialità e l'economicità.
Ovviamente prima di fare un acquisto basta guardarsi intorno e fare gli opportuni confronti con altri marchi.
Per avventurosi esigenti e di alto livello sono più indicati marchi specializzati e prestigiosi, per gli altri molti prodotti Scou Tech vanno benissimo.
I prodotti scout, simpatici o no che possano essere, hanno però una importantissima caratteristica, sono soggetti ad un codice etico da cui non si può prescindere, nel quale tra l'altro vi è l'attenzione che siano fabbricati in modo corretto e cioè che non derivino dallo sfruttamento di adulti e minori in fabbriche estere.
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 18:18
Montanari

Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
predefinito

Io ho uno zaino Alp tre cime, comprato alla cooperativa.
Molto buono come materiali e come caratteristiche, forse "balla" un po'troppo sulla schiena, ma non ho avuto nessun problema, nemmeno in traversate lunghe e di più giorni.
Avevo uno zaino, sempre scout tech, comprato nel 1998, e l'ho usato fino a pochi mesi fa. Oltre alle classiche escursioni lo usavo anche come bagaglio, ed essendo studente fuorisede significa che lo zaino era perennemente in uso, sbatacchiato per ogni treno e riempito a scoppiare.
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 19:50
squob avatar
Moderatore
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da fransimonio Visualizza il messaggio
Io ho uno zaino Alp tre cime, comprato alla cooperativa. Molto buono come materiali e come caratteristiche, forse "balla" un po'troppo sulla schiena, ma non ho avuto nessun problema, nemmeno in traversate lunghe e di più giorni.
Fransimonio! sei l'uomo giusto. Una bella recensione con foto e la birretta sui Sibillini te la offro io
  #13 (permalink)  
Vecchio 11/8/2010, 21:45
Maverick avatar
Trekkers

Ubicazione: Roma
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio
predefinito

Da scout e studente mi sento di consigliare alcuni prodotti scout tech® perchè sono prodotti ferrino a prezzo inferiore ai fratelloni più blasonati che differiscono solo nel diverso logo.Del marchio in questione posseggo il set di gavette in acciaio (realmente indistruttibili e molto capienti nonostante le contenute dimensioni), il poncho con anelli di alisandre, set di posate, asciugamani in microfibra, zaino Gran Route (già consigliato nel post di edo). Detto ciò, non sono un fanboy scout tech, come tutti compro da decathlon ciò che penso meriti e lo stesso nei negozi più tecnici.
Ps: se passate alla cooperativa la tenda date un'occhiata ai prodotti salewa, trezeta, dolomite ecc. che sono esposti, se si cerca bene si trovano dei veri affari!
  #14 (permalink)  
Vecchio 12/8/2010, 11:07
squob avatar
Moderatore
Avventurosi

predefinito

In effetti sul loro catalogo (che chiamano manuale mah ) dichiarano che i prodotti vengono scelti tra quelli già presenti sul mercato ma non penso che siano solo Ferrino. Una delle tende è a tutti gli effetti una NordKapp della Bertoni
  #15 (permalink)  
Vecchio 12/8/2010, 11:35
alisandre avatar
Trekkers

predefinito

Una delle tende è a tutti gli effetti una NordKapp della Bertoni
Quale? A me sembrano le ferrino skyline e summertime...
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Abbigliamento

Strumenti della discussione