Originariamente inviata da Sayiuri
Originariamente inviata da luca.1974
giacche a vento,tessuto novadry,---->

Proprio ultimamente avevo adocchiato una giacca con tessuto novadry, questa per essere precisi:
Bionnassay 500
Il prezzo mi sembrava onesto, però tu forse hai avuto brutte esperienze con questo tessuto ? Non reggono l'acqua, o sono poco traspiranti ?
Per quanto riguarda la traspirabilità il tessuto novadry è buono,il problema è che,per la mia esperienza,dopo circa 20 minuti di esposizione ad un modesto temporale ( il tempo necessario per trovare un riparo ) ero completamente bagnato...la giacca si era completamente impregnata di acqua!!! Quel giorno non avevo il poncho con me (altrimenti non ci sarebbero stati problemi).Una giacca,che avevo pagato 130 €,doveva fare un servizio migliore!!!
Altra storia per la softshell Bionnassay
Decathlon - abbigliamento - costumi abbigliamento sopra pile - softshell QUECHUA - Pile Soft Shell Bionnassay QUECHUA - l'alpinista che pratica tutto l'anno.
Questa estate,durante una visita a Bosco Chiesanuova, mi sono esposto ripetutamente alla pioggia ( non avevo l'ombrello

),la giacca ha retto benissimo,l'acqua è rimasta solamente in superficie e non è penetrata affatto all'inteno...
Comunque il miglior modo per affrontare la pioggia rimane sempre il poncho.