Originariamente inviata da spyrozzo
da decathlon ho comprato una sorta di kway traspirante.
bello, ma non traspira nulla!
ehhe... ho preso una giacchetta traspirante da decathlon, un mesetto fa, proprio per la Scozia. Vedo "una sorta di kway" con scritto sopra "traspirante", sento il tessuto con le dita e chiamo la commessa: <<Questo tessuto traspira?>> lei lo prova e dice:<<MMhh... mi dispiace ma non credo proprio che sia traspirante.>> e io <<Allora perchè c'è scritto TRASPIRANTE? Anche secondo me è semplice plastica...>> e lei cambia totalmente tono <<Eh... che te devo dì!? Viè qua che te faccio vedè uno che traspira sul serio... viè un pò de più, però è na favola>>
In effetti quello che ho preso è perfetto; l'ho testato in Scozia dove prendevo sempre di continuo acqua, l'ho pagato 34 euro, quindi infinitamente meno della North Face, ed è traspirante (l'ho tenuto per ore mentre camminavo con una maglia a mezze maniche sotto e non ha fatto una goccia di condensa) non è entrata acqua (e ne ho presa veramente tanta) e ferma il vento come un muro (dormito sotto una pala eolica...).
Unico difetto!? Il colore... terribile!! Un verde quechua accecante, bruttissimo, però per le prestazioni e per il prezzo, devo dire che è valsa la pena alla grande!