» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
4/10/2010, 12:33
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/9/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 13 in 7 Post
Nome di battesimo: Carlo | | Parere Poncho: Malvagio o no? | 
4/10/2010, 13:30
| | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Bah, i poncho in PVC npn sono certamente famosi per la loro resistenza , però per 11 euro direi che lo si può anche prendere .
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Ciccio per questo post: | | 
4/10/2010, 13:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
personalmente consiglio il poncho dell'EI. non è il massimo della leggerezza, ma per contro è resistente e modulare.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
4/10/2010, 13:46
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da D4nT3 vorrei chidervi un parere prima dell acquisto Il PVC si buca e si strappa troppo facilmente, per un uso outdoor
Se vuoi una cosa a prezzo poco più alto, ma decisamente migliore (anche se non eccezionale), puoi cercare tra la linea Solognac della Decathlon: fanno un poncho in poliestere che è leggero, relativamente resistente e poco ingombrante. Poncho inverness SOLOGNAC | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Vortex_Surfer per questo post: | | 
4/10/2010, 13:50
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/9/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 13 in 7 Post
Nome di battesimo: Carlo | | Grazie ^^
Grazie mi serve temporaneamente per un uscita questo week end quindi mi adatterò, in seguito ne prenderò uno seguendo i vostri consigli grazie | 
4/10/2010, 13:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Vortex_Surfer Originariamente inviata da D4nT3 vorrei chidervi un parere prima dell acquisto Il PVC si buca e si strappa troppo facilmente, per un uso outdoor
Se vuoi una cosa a prezzo poco più alto, ma decisamente migliore (anche se non eccezionale), puoi cercare tra la linea Solognac della Decathlon: fanno un poncho in poliestere che è leggero, relativamente resistente e poco ingombrante. Poncho inverness SOLOGNAC credo però che non abbia boccole in metallo negli angoli quindi non è pratico per un riparo d'emergenza..
| 
4/10/2010, 14:10
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da REtoroseduto Originariamente inviata da Vortex_Surfer credo però che non abbia boccole in metallo negli angoli quindi non è pratico per un riparo d'emergenza.. Esatto. Infatti per quello ci vuole un poncho "impegnativo" tipo quelli militari o quello della Tenth Wonder, più ingombranti, resistenti e pesanti, tipo questo Tenth Wonder Rain Poncho | 
4/10/2010, 14:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Uso i poncho in pvc perché sono leggeri e perché faccio delle semplici passeggiate con la macchina magari ad un paio d'ore da me... perciò anche quando si bucano, perché si bucano (nei boschi è matematico  ) non rappresenta un grave problema.
Detto questo lascia stare quello di ebay... non c'è scritto niente di niente e, se è il poncho leggero, trovi quelli ferrino a 5€ o a 3€ quelli senza marca nei supermercati.
Se poi ti serve un buon poncho allora lascia stare quelli così a meno di evitare i boschi intricati, perché se mi sono bastate un paio d'ore per bucherellarlo non voglio sapere come va a finire dopo un trekking | 
4/10/2010, 17:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 21/5/2009 Età : 26
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 13 in 10 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
dalla dechatlon ho visto una giacca nera di materiale leggerissimo idrorepellente e traspirante (cosi era scritto) che aveva pure il cappuccio; mi ha fatto rimpiangere un pò di aver pagato 2 anni fa 90euro una giacchetta leggera alpine extreme della salewa tutta nera in goretex (a me sembravano proprio uguali dello stesso tessuto, se non lo erano non era cmq facile accorgersene; stessa leggerezza, stesso colore,... e costava sule 15-18 euro) oppure tempo fa ho visto della ferrino il kiwae tomodoro light (tutto blu, molto leggero pure quello e sicuramente buono, ma essendo ferrino costava parecchio più di quella dechatlon).
io cmq ormai tutti i vestiti (esclusi gli scarponi e le calze che voglio starci ben attento, per quanto sono sicuro che si trovi dell'ottima roba anche di quel genere alla dechatlon) li prenderò di marche quechua o cmq in saldi alla dechatlon o all'outlet se capita di fare un salto a valmontone (ma il dechatlon resta cmq pieno di roba ottima per il semplice escursionismo-alpinismo appenninico del mio livello)
| 
4/10/2010, 18:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Bravo.... bravo.... ma per me è no! (vedi Mara Maionchi)
se posso consigliarti: guarda il migliore del deca 29.90 euro è speciale
ciao
| 
4/10/2010, 18:41
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Dico la mia. Il poncho in PVC da quattro soldi fa il suo lavoro e vale tanto quanto costa ma finchè fa caldo. Se poco poco la temperatura si abbassa appena un po' diventa rigido ed è difficoltoso anche riporlo. Occupa 10 volte lo spazio. In più, sempre con il freddo, a me è capitato che per sbottonarlo sono saltati i bottoni. Alla fine se si usa sporadicamente va bene. Lo usi 5-6 volte e poi si comincia a rompere. Se per usarlo così poco ci metti un anno allora va bene, altrimenti prendine uno migliore. Ci sono quelli fatti con una specie di tessuto che costano una ventina di euro ma sono quasi eterni.
| 
4/10/2010, 19:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
io ne ho uno molto leggero (e alle apparenze fragile) che ho pagato 3€.
prima ne avevo uno della ferrino ma ha fatto una brutta fine quando mio fratello l'ha usato come slitta | 
4/10/2010, 20:07
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da REtoroseduto Originariamente inviata da Vortex_Surfer Originariamente inviata da D4nT3 vorrei chidervi un parere prima dell acquisto Il PVC si buca e si strappa troppo facilmente, per un uso outdoor
Se vuoi una cosa a prezzo poco più alto, ma decisamente migliore (anche se non eccezionale), puoi cercare tra la linea Solognac della Decathlon: fanno un poncho in poliestere che è leggero, relativamente resistente e poco ingombrante. Poncho inverness SOLOGNAC credo però che non abbia boccole in metallo negli angoli quindi non è pratico per un riparo d'emergenza.. Si può sempre rimediare... mettendoceli.
Ma bisogna valutare di caso in caso, poichè potrebbero costare più gli anelli che il poncho stesso!
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
4/10/2010, 21:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Nemeton Originariamente inviata da REtoroseduto Originariamente inviata da Vortex_Surfer
Il PVC si buca e si strappa troppo facilmente, per un uso outdoor
Se vuoi una cosa a prezzo poco più alto, ma decisamente migliore (anche se non eccezionale), puoi cercare tra la linea Solognac della Decathlon: fanno un poncho in poliestere che è leggero, relativamente resistente e poco ingombrante. Poncho inverness SOLOGNAC credo però che non abbia boccole in metallo negli angoli quindi non è pratico per un riparo d'emergenza.. Si può sempre rimediare... mettendoceli.
Ma bisogna valutare di caso in caso, poichè potrebbero costare più gli anelli che il poncho stesso!  Io sabato ho passato tutto il pome al decathlon di Bologna, lasciandoci una discreta cifra per tante robette.. (145€) ma d prendere un poncho da adattare non me la son sentito..parere personale, ma ho provato a tirare il tessuto e non mi sembrava gran che..piccolo OT...difatti poi ieri ho preso un po' d'acqua perchè ero senza poncho e solo con un kway.. | | | Strumenti della discussione | | |