Ciao a tutti,
dopo qualche mese di utilizzo della
Marmot Ridgetop Component jacket vi posso dare qualche info di recensione
E' una bomba. 

La giacca è abbastanza leggera, nonostante sia "composita".
Ha il guscio impermeabile che ho testato in una giornata di neve per andare a lavorare (circa10 minuti di cammino sotto una nevicata - di pioggia non ne ho ancora visto fin'ora e quindi non posso darvi notizie) e non ha fatto una piega. Le gocce d'acqua scivolano subito via e non si formano macchie di umido.
Il cappuccio ha una minivisiera che protegge il viso dallo stravento. L'unica pecca è che la forma del cappuccio riduce la visuale lasciandoti guardare solo per terra.
La tasca - lato sinistro - sul petto ha la zip termosaldata, un pò dura ma hai la sicurezza che da lì non passa una goccia di acqua. La tasca è spaziosa infatti sono abituato a caricare un sacco di roba.
Sul guscio esterno ci sono le classiche tasche all'altezza dei fianchi dotate di zip.
L'interno della giacca è in fleece (tipo pile), molto leggero e molto caldo ed ha una tasca interna all'altezza del petto – lato sinistro e due tasche all'altezza dei fianchi. Mi è capitato una volta di usarlo da solo per la mancanza di riscaldamento acceso in ufficio e tiene caldo.
Il giacchino interno è incernierato direttamente al guscio così per togliervi la giacca completa dovete aprire solo una zip. Per staccarlo dal guscio dovete quindi aprire due zip e aprire i velcro cuciti nel polsino delle maniche, tutto in 30 secondi.
Ci sono elastici per la chiusura del cappuccio, del giacchino interno e del guscio esterno all'altezza della vita. Sui polsini delle maniche ci sono i velcro.
Nella giornata di neve e negli altri giorni con temperature fredde vi posso garantire che la giacca fa il suo dovere. E' incredibile la differenza di temperatura sull'esterno del guscio rispetto a quella interna del giacchino.
Pagata a dicembre 2010: 200Euro.
Li vale tutti però, sono molto contento dell'acquisto. Metalluss
FOTO 1 Vista semigenerale
FOTO 2 Tasca esterna
FOTO 3 zip giacchino interno/ guscio esterno
FOTO 4 Vista giacchino interno