Voto: 10/10
Recensione:
La giacca imbottita Marmot TR5 offre a mio avviso un elevato rapporto qualità/prezzo (io l'ho pagata 85 euro).
Si può usare soprattutto come capo interno, quindi con un guscio impermeabile esterno, ma anche come ultimo capo esterno.
E' idrorepellente, traspirante e anche anti-vento (anche se non al 100%).
E' al tempo stesso caldissima, leggera e poco voluminosa. L'imbottitura è un marchio Marmot ovvero la Thermal R™ Eco, particolarmente leggera, calda e si asciuga in breve tempo. Come indice termico (R-value) è quasi identico al Primaflot.
Le rifinitura sono essenziali e semplici, ma molto funzionali. L'interno della tasca e il colletto sono fatte di un tessuto caldo e al tatto molto simile al velluto delicato.
E' dotata di un filo elastico per stringere la vita, manovrabile con una solo mano dall'interno della tasca, mentre i polsini sono elastici.
Ha due tasche esterne e una interna e due utilissime zip ascellari per l'areazione interna.
Particolare da non poco conto sono le ZIP marchio YKK, le migliori in commercio.
Oltre all'utilizzo in montagna, abbinato ad un guscio esterno e quando fa particolarmente freddo con un pile all'interno, la sua linea semplice e sobria consente anche l'utilizzo in città (io ci sto girando per Roma con 5/6° con solo una t-shirt all'interno).
Questa è la giacca:
La mia anziché avere la tasca frontale esterna ce l'ha interna (per me è meglio)
Per chi vuole comprarla on-line, le misure Marmot sono molto generose, scegliere quindi una taglia più piccola del normale: io normalmente porto una L e ho dovuto prendere una M.
Per chi è di Roma, potete trovarla da
Campo Base