» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ciao ragazzi
Domenica dovrò fare un escursione di 20 km totali...
Che alimentazione mi consigliate ?
Ci sarà un amico con me e lui vorrebbe portarsi dietro della carne da arrostire.
E' una buona idea ?
Per 20 km puoi mangiare quello che vuoi, è una breve distanza ed il tuo metabolismo non necessita una dieta molto particolare per affrontarla. Non penso andrai particolarmente in alto, se sì evita la carne da arrostire, è complicato gestire un fuoco sulla neve, molto meglio una minestra o un brodo (con fornelletto a seguito). Se invece il dislivello non è molto accentuato e rimani a quote accettabili puoi anche portarti un intero maialetto da arrostire!
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.
Per 20 km puoi mangiare quello che vuoi, è una breve distanza ed il tuo metabolismo non necessita una dieta molto particolare per affrontarla. Non penso andrai particolarmente in alto, se sì evita la carne da arrostire, è complicato gestire un fuoco sulla neve, molto meglio una minestra o un brodo (con fornelletto a seguito). Se invece il dislivello non è molto accentuato e rimani a quote accettabili puoi anche portarti un intero maialetto da arrostire!
non credo di trovare la neve ... forse in cima al monte ci sarà ma li non importa !
grazie per il consiglio maverick
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
per questo fine settimana abbiamo salsiccia e vino dell'etna, il tutto per contrastare un freddo ed umido della malora!
qualcuno ha scritto che non va bene coricarsi al freddo dopo aver bevuto... ed il vino che facciamo? lo buttiamo? e con la salsiccia cosa ci beviamo? il latte?
Che mi fai ricordare............! La salsiccia com'è, al finocchietto???? Sono passati 4 anni dall'ultima volta che sono salito sull'Etna... Ho vissuto a CT per molti anni, si mangia bene...!
in sicilia, provincia e paese che vai salsiccia che trovi.
p.es. quella di palermo è immangiabile per me che sono messinese, in compenso cruda con il limone ed il pane è buona.
ma si sà... i palermitani sono dei barbari...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!