Arrivata da poco ancora non ho avuto il tempo di testarla in situazioni di outdoor, l'ho solo messa solo qualche volta in città restando impressionato dal livello di barriera contro gli elementi che ha e dalla traspirabilità..
La giacca è fatta in Event, materiale più impermeabile e più traspirante del goretex, c'è una lunga diatriba in corso che non voglio trattare pendendo da una o dall'altra parte, personalmente mi son fidato e ho preso questa giacca che lo utilizza, in effetti rispetto al goretex (ho un parka dpm issued inglese) sembrerebbe traspirare di più, solo il tempo e la durabilità del capo mi dirà se ho fatto bene a fidarmi o meno.
Questo nuovo materiale a quanto dice l'etichetta più lo lavi più funziona, quindi vedrò di mettere a mollo molto spesso la giacca
Arriva con un rivestimento dwr (durable water repellent) ovvero l'acqua scivola letteralmente sulla giacca, il trattamento va rinnovato dopo tot tempo, un pò come in tutti i capi tecnici.
Cmq anche non rinnovandolo la tenuta all'acqua non cambia visto che la membrana è totalmente waterproof.
La giacca ha varie tasche tutte chiuse da zip impermeabili e tutte le cuciture sono termosaldate, presenta anche dei quadratini di velcro sul cappuccio per i cateyes.
Foto dal produttore: