» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/2/2011, 23:34
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 15/2/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 1 Post
| | Dubbio su materiali traspiranti Quechua
Ciao a tutti, sono un neofita che si sta buttando a capofitto nel trekking; ovviamente ho già girato tutti i negozi di Brescia che vendono materiale specializzato e come potete immaginare non ci capisco più nulla 
La cosa che mi preme di più capire da voi esperti è se c'è molta differenza tra i materiali traspiranti dei prodotti QUECHUA e quelli di marche più blasonate, perchè io sudo veramente come un cammello!!! 
Non parlo solo di materiale invernale tipo Goretex, ma anche di quelli più leggeri, comunque con la funzione di allontanare il sudore verso l'esterno, per l'estate, le mezze stagioni e l'inverno.
Ci sono prodotti Quechua che pagano molto l'occhio e ovviamente il portafogli, ma ho dei dubbi sulla qualità.... grazie mille!!!!
Cico
| 
18/2/2011, 23:51
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
Ciao Cico....che ti devo dire, ho il tuo stesso problema della sudorazione, prima compravo solamente roba di marca e anche adesso, devo dire che, se voglio un prodotto che mi dia vere garanzie, soprattutto se si tratta di scarponi, giacche, insomma roba costosa, bé, non bado a spese e mi butto su roba blasonata però.....da decatlon, ho trovato cose molto interessanti a prezzi ......inesistenti.
Ad esempio, tu parli del sudore; anni fa, portavo sotto, solamente magliettine di cotone.....grandi sudate ma soprattutto, come mi toglievo lo zaino, il freddo alla schiena era notevole, come rimettevo lo zaino, sembrava che la mia schiena fosse appoggiata ad un termitaio.....poi ho comprato quelle magliette da 6-9€ della Quechua, eccezionali....non è che non ti fanno sudare ma, non te ne accorgi, si asciugano in un attimo, leggerissime, tengono l'aria....se poi, vuoi di più, ti consiglio di andrti a vedere qualche capo di Terinda,.....io ci sono rimasto male vedendo i risultati su di me, di questo prodotto.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a quotealte per questo post: | | 
19/2/2011, 00:02
| |
Grazie mille Paolo, farò tesoro dei tuoi consigli! | 
19/2/2011, 06:31
Prego....rimane il fatto che....come rapporto qualità prezzo, Decatlon sia oggi, imbattibile.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
19/2/2011, 06:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Quechua, Kalenji, Tribord, Artengo.... meravigliosi per qualsiasi sport e per qualsiasi portafoglio. Io ormai sono un Decathlon semovente!
19/2/2011, 06:38
ciao Enry,....buongiorno.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
19/2/2011, 07:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Ciao Paolo è tanto che non ci vediamo. Salutami la "Santa"! Decathlon è stata veramente una svolta. Ha permesso a moltitudini squattrinate (come me) a darsi allo sport a 360°! Propongo il premio Nobel!
19/2/2011, 11:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Enrico è vero quanto dici, e io stesso ho diverso materiale acquistato da decathlon... la qualità però non è più quella di 10anni fà neanche da loro, anche se qualche prodotto che buona qualità prezzo si trova ancora! | 
19/2/2011, 23:19
| |
Si, in effetti anche oggi sono stato in un negozio specializzato e i prezzi di giacche e pile mi ha fatto sbiancare!
Peró se voi dite che anche i materiali traspiranti Decathlon.... traspirano bene, mi fido di voi 
Grazie ancora.
Cico
| 
20/2/2011, 13:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
ma......io ho comprato varie cose blasonate ma......ti consiglio vivamente di andare prima da decathlon
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
20/2/2011, 13:41
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
le traspiranti del deca sono ottime. ne ho una valanga
| 
20/2/2011, 14:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 31/5/2010 Età : 35
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | |
si, straquoto... le metto tutto l'anno, anche sotto la roba da snowboard in inverno... unica pecca (se ne è già parlato in un altro 3d) purtroppo, la puzza  , anche se varia da persona a persona, e in genere alle marmotte non interessa
20/2/2011, 17:28
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/12/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da beppeG76 si, straquoto... le metto tutto l'anno, anche sotto la roba da snowboard in inverno... unica pecca (se ne è già parlato in un altro 3d) purtroppo, la puzza  , anche se varia da persona a persona, e in genere alle marmotte non interessa  sono capi sintetici, è normale
| 
20/2/2011, 17:53
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
per la puzzaperchè non provate la merinos? vi assicuro che non puzza traspira da dio e assolutamente non avvertite la lana addosso non centra proprio nulla con il "pizziccottare" della classica lana  due marche su tutte ortovox e icebreaker....provatele anch'io sudo tanto..hihhi
| 
20/2/2011, 18:02
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/9/2009 Età : 29
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 15 in 13 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io uso la roba traspirante di Decathlon da anni e mi trovo benissimo. Specialmente le magliette, le uso davvero tantissimo.
Rapporto qualitù/prezzo sicuramente ottimo.
| | | | Strumenti della discussione | | |