» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
21/4/2011, 11:59
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/1/2010 Età : 54
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: augusto | | [Cintura Lombare]x trekking.
Salve a tutti,un consiglio per una cintura elastica,per chi soffre di mal di schiena ?
Tipo questa http://www.ausilium.it/p-18719-gibau...ra-actionv.htm x capire di cosa stiamo parlando,qualcuno ha problemi alla schiena ? come li ha risolti ?
Grazie a tutti
21/4/2011, 13:26
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/9/2010
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 41 in 36 Post
Nome di battesimo: Max | |
Per esperienza personale, e di amici e conoscenti, l'unico vero rimedio al mal di schiena, sempre che non ci siano patologie particolari, è la ginnastica!
Addominali, dorsali fino alla nausea, o mezz'ora di crossfit al giorno fanno passare tutto.
Finito il dolore. 
Bye
| 
21/4/2011, 13:36
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da madmax Per esperienza personale, e di amici e conoscenti, l'unico vero rimedio al mal di schiena, sempre che non ci siano patologie particolari, è la ginnastica!
Addominali, dorsali fino alla nausea, o mezz'ora di crossfit al giorno fanno passare tutto.
Finito il dolore. 
Bye concordo in pieno, e per defaticarla dopo una giornata pesante io uso una panca ad inversione , mediamente 1 volta alla settimana poi dipende dai fastidi (più continui più sedute), premetto che o 2 ernie lombari
se hai bisogno di altro chiedi pure che ne ho di esperianza qua
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
21/4/2011, 13:36
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |
avendo la "spondilosi con listesi di L5 su S1" congenita, ho sofferto dolori lancinanti, qualche anno fa, che mi impedivano persino di camminare. ho risolto con un "bustino dinamico", più simile ad una pancera che a un vero busto, da portare tutto il giorno.
ho iniziato a fare esercizi quotidiani per dorsali, pelvici ed addominali, usato i bastoncini per fare trekking, smesso di correre su suggerimento dell'ortopedico.
adesso uso il busto solo per fare trekking.
posso camminare con lo zaino per ore, fare trek lunghi (come quello delle Apuane), senza sentire dolori........ma non chiedermi di stare fermo in piedi per un'ora: mi vengono dolori pazzeschi alla schiena, che mi costringono a sedermi.
per il resto, ci convivo senza quasi usare analgesici o anti infiammatori; l'alternativa sarebbe un'operazione che poche persone sanno fare senza crearti problemi peggiori del male in se.
21/4/2011, 13:51
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |
21/4/2011, 15:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da augusto58 qualcuno ha problemi alla schiena ? come li ha risolti ? Ho avuto mal di schiena quasi cronico per anni, risolto tutto da quando vado in palestra.
| 
21/4/2011, 19:01
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da Hathi avendo la "spondilosi con listesi di L5 su S1" congenita, ho sofferto dolori lancinanti.
provato mai lo spinemed, non so cosa sia la spondilosi con listesi di L5 su S1, ma io ho due ernie non espulse tra la L5-S1 e S1-S2
20 costose sedute (come di norma in Italia le cure che funzionano si pagano) consigliate da un neurologo mi hanno eliminato il mal di schiena cronico che mi perseguitava da anni e che mi costringeva a notti in bianco e giornate a letto a cercare la posizione giusta,
lasciandomi dei leggeri fastidi dopo giornate pesanti al lavoro (opero nell'edilizia per cui pesi sconquassi vari sono all'ordine del giorno), che con 20minuti di panca ad inversione (stesso principio dello spinemed, ed anche cura dalle radici milllenarie) mi toglie senza problemi.
qui le trovate con prezzi bassissimi, io ho la seconda con schienale imbottito che consiglio vivamente Risultati della ricerca
mi sento di consigliarlo visto che ora sto molto ma molto meglio vi allego il sito ufficiale dello spinemed Spinemed Cosa è, e come funziona, ernia del disco
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
21/4/2011, 19:08
|  | Camminatori | | Registrato dal: 24/1/2010 Età : 54
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: augusto | |  Ringrazio tutti per i consigli,a parte che il mio problema non è così grave (x fortuna)come alcuni di voi,diciamo che le palestre le ho viste da lontano e non avrei ne tempo ne voglia di andarci,comunque seguirò i vostri consigli,oltre a dotarmi di un busto adatto che userò come rinforzo.
grazie
21/4/2011, 21:27
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da augusto58 a parte che il mio problema non è così grave (x fortuna) beato te, e come sempre........  UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO
P.S. "che FORUM formidabile, tutti si mettono in moto appena qualcuno a bisogno di aiuto, mettendo a disposizione la loro esperienza
ci vorrebbe un topic per farci i complimenti
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a CiccioPaolo per questo post: | | | | Strumenti della discussione | | |