» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
23/4/2011, 09:25
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/9/2010 Età : 19
Thanks inviati: 38
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Copertura intermedia.
Sono indeciso su una giacca da prendere: ho diversi giacconi pesantissimi ottimi per l'inverno, quello che mi manca è qualcosa per la primavera, per intenderci quando fa troppo caldo per mettere il giaccone ma tira un venticello freddo per poter andare solo in felpa. Avevo in mente qualcosa tipo un kway, magari un po' serio e durevole nel tempo, un impermeabile in poche parole...
Ne ho visti un po' in giro ma i prezzi sono anche più alti dei giacconi !!! Arrivano a 300 euro...
| 
23/4/2011, 10:19
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
se il problema è il vento freddo, allora devi proteggerti più che dal freddo ...dal vento! due soluzioni:
- unico prodotto (maglia in pile con sistema di protezione al vento)
- due prodotti (maglia pile + softshell per il vento)
| 
23/4/2011, 10:26
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/9/2010 Età : 19
Thanks inviati: 38
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Di queste due opzioni sono più propenso per una softshell, riuscirei a gestirmela meglio... intanto grazie, sentiamo gli altri...
| 
23/4/2011, 10:36
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
shell uber alles!
il problema è che una buona shell arriva a costare più di una settimana a sharm...
l'unica è tenere d'occhio decathlon. ogni tanto propongono qualcosa al di sopra della media.
evita come la peste i kway traspiranti se non sei sicuro al 200% che traspirano sul serio.
finiresti col farti una sauna e poi scoprendoti per il caldo, grazie al vento freddo verrebbero a prenderti con l'elisoccorso
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
23/4/2011, 10:37
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io, che non ho ancora investito in capi tecnici, mi porto dietro un incrocio tra un kway e una felpa.
Alla fine non è nient'altro che un indumento completamente impermeabile che ha una lampo corta e quindi va infilato ed è lungo come una felpa.
Non l'ho comprato, me lo ha regalato la provincia con tanto di nome del politico di turno!!  E' molto comodo in caso di temperature miti e vento freddo... come in questo periodo. Occupa anche poco spazio e pesa poco.
Dovresti dare un'occhiata ai prodotti deca per il running... magari per farti un'idea Antivento Antivento Protect Essential - Acquista on line su decathlon.it | 
23/4/2011, 11:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Ul Muntagnín Sono indeciso su una giacca da prendere: ho diversi giacconi pesantissimi ottimi per l'inverno, quello che mi manca è qualcosa per la primavera, per intenderci quando fa troppo caldo per mettere il giaccone ma tira un venticello freddo per poter andare solo in felpa. Avevo in mente qualcosa tipo un kway, magari un po' serio e durevole nel tempo, un impermeabile in poche parole...
Ne ho visti un po' in giro ma i prezzi sono anche più alti dei giacconi !!! Arrivano a 300 euro... Io per il vento utilizzo un antivento della Camp, tipo kway ma non è impermeabile ma solo antivento, da mettere sulla felpain pile o la camicia.
Francamente costano tanto (io li ho comprati in super offerta su ebay), pesano tra pantalone e giacca circa 150g, hanno elastici in vita e ai polsini.
Se non li avessi trovati al prezzo che li ho pagati non li avrei presi.
Se guardi nel catalogo Great Escapes, ci sono prodotti veramente ottimi a prezzi eccezionali.
Lascia stare quelli di decathlon che fanno schifo, una felpa con inserto antivento pagata 18 euro, si è rotta sotto l'ascella dopo tre utilizzi (mia sorella non fa certo cose estreme essendo capo lupetto).
Io sconsiglio tutto ciò che vende decatlhon, non ho visto una cosa di qualità.
E se perdi un pò di tempo su internet, tovi delle offerte di fine stagione con prodotti di qualità eccezionale a prezzi incredibili, devi solo avere un pò di pazienza.
Montura, Camp, Ferrino, Vaude, ecc
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
23/4/2011, 11:33
Nome di battesimo: Francesco | |
Mi dimenticavo...quanto vuoi spendere?
__________________ spinnmode@alice.it | 
23/4/2011, 11:47
Nome di battesimo: Francesco | |
__________________ spinnmode@alice.it
Ultima modifica di spinnmode : 23/4/2011 a 11:52 | 
24/4/2011, 17:48
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
se cerchi un antivento che traspira in maniera sensazionale (ce l'ho personalmente e ti giuro è il capo piu versalite e traspirante che possiedo)e da spendere non eccessivamente, max lo trivi sui cento euro, ti consiglio vivamente questo: DriClime Catalyst Jacket | Marmot Clothing and Equipment
è da 20 anni che marmot lo fa, anzi questa è l'evoluzione del driclime originale, traspira tantissimo non avendo nessuna membrana e grazie alla sua costruzione è anche un eccezzionale antivento da usare in questo periodo, in più ha anche buone caratterisitche di idrorepellenza.
Se invece vuoi un "anti vento totale" (scusa l'italiano ma è per evitare incomprensioni...) allora puoi andare sul classico windstopper, certo traspira meno avendo una membrana, ma aria puoi star certo non ne passa.
Se decidi per un windstopper allora poi valuterai tra i vari modelli in base a caratteristiche e prezzo che sarà un po' piu alto rispetto al driclime, io ti consiglio una valutazione in base all'utilizzo necessità e capi che possiedi gia per non prendere cose inutili o doppioni.
Ricordati che questa tipologia di capi non è mai impermeabile come piu volte gia detto..... per qualsiasi dubbio chiedi pure ciaoooooooo | 
26/4/2011, 21:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
Avendone uno consiglio anche io un softshell della Great Escapes, ottimo rapporto qualità prezzo!
| 
26/4/2011, 23:22
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Approfitto per fare una domanda agli esperti del settore: i k-way perdono l'impermeabilità col tempo?
Il mio già dopo 4-5 anni di onorato servizio non riusciva più a proteggermi da una pioggia venuta all'improvviso...
| 
27/4/2011, 08:31
| | Trekkers | | Registrato dal: 21/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
| |
perdono l'idrorepellenza, se non sbaglio si è gia affrontato il discorso cmq prova prodotti come questo, lo trovi in giro o su internet Grangers | 
27/4/2011, 09:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
@Spinnmode: la descrizione che fai dei prodotti Decathlon non la condivido.
@Cretanseagull: alcuni tessuti perdono idrorepellenza, altri no. In parte quella persa si può ripristinare, ma conviene farlo su capi di un certo valore.
| 
27/4/2011, 18:58
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
@@ Non l'ho comprato, me lo ha regalato la provincia con tanto di nome del politico di turno!!@@  Non voglio nemmeno sapere chi è. Nun se pò, nun se pò!!!!!
...e se capitasse qualche cacciatore di idee contrarie? | 
28/4/2011, 19:23
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | | | | Strumenti della discussione | | |