» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
2/7/2011, 00:12
| | Pantofolai | | Registrato dal: 1/7/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Andrea | | scelta zaino da 60 L
Ciao,questa estate andrò per 12 giorni in Spagna e credo che mi servirebbe uno zaino da circa 60 L,che poi userei anche in Ottobre per un'uscita di 3 giorni.
Io non so nulla di zaini ma leggendo credo che 60l andranno bene,vorrei spendere non troppo,diciamo un massimo di 80 euro,e sono indeciso tra questi due zaini: Meru Fraser 50/60/70 acquista in Online Shop Zaini Trekking - Sportler Forclaz 60 Symbium - Acquista on line su decathlon.it
leggendo in altre discussioni mi sembra che il Folcraz si un pò piccolo per alloggiare sacco a pelo mentre nell'altro questo andrebbe nella tasca inferiore senza occupare spazio nella principale...ma non so ditemi voi,magari fatemi vedere altri zaini...
| 
2/7/2011, 10:33
Nome di battesimo: Andrea | |
infatti lo vorrei provare prima di prendere e solo che posso andare solo dal decathlon,altri negozi specializzati non ci sono in zona...
Sono in dubbio più che altro sul fatto che l'unico che posso provare è il Folcraz e non ha quella tasca in fondo come hanno tutti quelli che pure te mi hai fatto vedere,è veramente comoda quella tasca?
| 
2/7/2011, 11:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| | Originariamente inviata da Specter è veramente comoda quella tasca? Beh per me è l'ideale per riporvi il sacco a pelo  .
| 
2/7/2011, 12:48
Nome di battesimo: Andrea | |
Hehe sisi quello lo avevo capito  ora la mia domanda è: E' necessaria al fine di non occupare troppo spazio nella tasca principale col sacco a pelo?
| 
3/7/2011, 12:39
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 22/8/2008
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Più che altro, serve a non dover svuotare sempre tutto lo zaino
| 
3/7/2011, 15:33
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| |
io voto per un Ferrino Overland 80+10 ha davvero molte caratteristiche interessanti.è capiente ...e pure se in quest occasione lo porterai magari carico solo per 60litri, magari un domani ti servirà mettere qualcosa in più ed avrai già lo zaino...
| 
3/7/2011, 17:38
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/5/2011
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da Specter Ciao,questa estate andrò per 12 giorni in Spagna e credo che mi servirebbe uno zaino da circa 60 L,che poi userei anche in Ottobre per un'uscita di 3 giorni.
Io non so nulla di zaini ma leggendo credo che 60l andranno bene,vorrei spendere non troppo,diciamo un massimo di 80 euro,e sono indeciso tra questi due zaini: Meru Fraser 50/60/70 acquista in Online Shop Zaini Trekking - Sportler Forclaz 60 Symbium - Acquista on line su decathlon.it
leggendo in altre discussioni mi sembra che il Folcraz si un pò piccolo per alloggiare sacco a pelo mentre nell'altro questo andrebbe nella tasca inferiore senza occupare spazio nella principale...ma non so ditemi voi,magari fatemi vedere altri zaini... Ciao, per lo spazio dipende naturalmente dal sacco a pelo: ci sono dei Camp in piuma e dei Ferrino, sempre in piuma, che occupano lo spazio di mezza minerale. Altri Ferrino in sintetico sono piccoli, ma un po' meno estremi.
Ma veniamo allo zaino: sarebbe da considerare come gli scarponi, ovvero va in un negozio dove ne hanno il più possibile e provali con un carico simulato. Il buono di Decathlon è che li trovi lì appesi, ma hanno solo Quechua e un modello Lowe Alpine. A parità di qualità (gli zaini top di Decathlon non sono male) devi cercare uno che "fa scopa" con la tua schiena, che si appoggia bene sulle creste iliache, che non balla quando saltelli, che non ti sbilancia quando sei in equilibrio precario o che almeno dialoghi con la tua schiena ed abbia un comportamento assolutamente prevedibile.
Ciao
Matteo
| 
4/7/2011, 00:02
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da mregazzi Ciao, per lo spazio dipende naturalmente dal sacco a pelo: ci sono dei Camp in piuma e dei Ferrino, sempre in piuma, che occupano lo spazio di mezza minerale. Altri Ferrino in sintetico sono piccoli, ma un po' meno estremi.
Ma veniamo allo zaino: sarebbe da considerare come gli scarponi, ovvero va in un negozio dove ne hanno il più possibile e provali con un carico simulato. Il buono di Decathlon è che li trovi lì appesi, ma hanno solo Quechua e un modello Lowe Alpine. A parità di qualità (gli zaini top di Decathlon non sono male) devi cercare uno che "fa scopa" con la tua schiena, che si appoggia bene sulle creste iliache, che non balla quando saltelli, che non ti sbilancia quando sei in equilibrio precario o che almeno dialoghi con la tua schiena ed abbia un comportamento assolutamente prevedibile.
Ciao
Matteo Ecco il problema è che io posso provare solo quelli del decathlon e quindi non posso fare paragoni con altri modelli che magari troverei in altri negozi.
Quindi da come dici è meglio escludere l'acquisto online.
Il ferrino mi piace ma il problema è che non lo posso provare e a quanto pare questo è un grosso problema...
Magari al decathlon oltre a provarlo sulle spalle posso pure metterci zaino e tenda,sempre al negozio,e giudicare se va bene o no.
| | | Strumenti della discussione | | |