Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 2/7/2011, 00:12
Pantofolai

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito scelta zaino da 60 L

Ciao,questa estate andrò per 12 giorni in Spagna e credo che mi servirebbe uno zaino da circa 60 L,che poi userei anche in Ottobre per un'uscita di 3 giorni.
Io non so nulla di zaini ma leggendo credo che 60l andranno bene,vorrei spendere non troppo,diciamo un massimo di 80 euro,e sono indeciso tra questi due zaini:

Meru Fraser 50/60/70 acquista in Online Shop Zaini Trekking - Sportler

Forclaz 60 Symbium - Acquista on line su decathlon.it

leggendo in altre discussioni mi sembra che il Folcraz si un pò piccolo per alloggiare sacco a pelo mentre nell'altro questo andrebbe nella tasca inferiore senza occupare spazio nella principale...ma non so ditemi voi,magari fatemi vedere altri zaini...
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 2/7/2011, 02:55
DANKO avatar
Montanari

Ubicazione: PIANETA TERRA
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
predefinito

Originariamente inviata da Specter Visualizza il messaggio
vorrei spendere non troppo,diciamo un massimo di 80 euro
magari fatemi vedere altri zaini...
Allora se vuoi spendere tassativamente questa cifra, puoi dare uno sguardo anche a questi due zaini (i primi che mi sono venuti in mente per quella cifra, visto che anche io ho fatto tante ricerche in merito prima che mi arrivasse oggi il mio Ferrino Overland 80+10 ):

Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini
Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini
Puoi trovare per 80€ anche zaini SALEWA (tipo il KAILVA) e ANDE (tipo il GREAT FALLS).

Naturalmente aggiungendo 20-30€ in più puoi trovare prodotti superiori e più recenti che magari potrebbero durarti anche di più ?
Per quanto riguarda la capienza dipende da cosa vuoi portarti dietro esempio tenda, sacco a pelo, materassino, n. .... vestiti di ricambio, ecc., comunque in 60 L ci sta TANTA roba.
Nella sezione Zaini e marsupi - Avventurosamente.it inoltre troverai tante nozioni e consigli molto utili.
Comunque lo zaino ti conviene provarlo prima in un negozio per vedere se si addice alle tue esigenze escursionistiche o di viaggio e soprattutto alla tua corporatura.
Ciao .
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 2/7/2011, 10:33
Pantofolai

predefinito

infatti lo vorrei provare prima di prendere e solo che posso andare solo dal decathlon,altri negozi specializzati non ci sono in zona...
Sono in dubbio più che altro sul fatto che l'unico che posso provare è il Folcraz e non ha quella tasca in fondo come hanno tutti quelli che pure te mi hai fatto vedere,è veramente comoda quella tasca?
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 2/7/2011, 11:57
DANKO avatar
Montanari

Ubicazione: PIANETA TERRA
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
predefinito

è veramente comoda quella tasca?
Beh per me è l'ideale per riporvi il sacco a pelo .
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 2/7/2011, 12:48
Pantofolai

predefinito

Hehe sisi quello lo avevo capito ora la mia domanda è: E' necessaria al fine di non occupare troppo spazio nella tasca principale col sacco a pelo?
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 3/7/2011, 12:39
6Charlie9 avatar
Pantofolai

Ubicazione: Napoli
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Invia un messaggio tramite MSN a 6Charlie9
predefinito

Più che altro, serve a non dover svuotare sempre tutto lo zaino
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 3/7/2011, 15:33
Esploratori

Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
predefinito

io voto per un
Ferrino Overland 80+10 ha davvero molte caratteristiche interessanti.è capiente ...e pure se in quest occasione lo porterai magari carico solo per 60litri, magari un domani ti servirà mettere qualcosa in più ed avrai già lo zaino...
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 3/7/2011, 17:38
Camminatori

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 15
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Matteo
predefinito

Ciao,questa estate andrò per 12 giorni in Spagna e credo che mi servirebbe uno zaino da circa 60 L,che poi userei anche in Ottobre per un'uscita di 3 giorni.
Io non so nulla di zaini ma leggendo credo che 60l andranno bene,vorrei spendere non troppo,diciamo un massimo di 80 euro,e sono indeciso tra questi due zaini:

Meru Fraser 50/60/70 acquista in Online Shop Zaini Trekking - Sportler

Forclaz 60 Symbium - Acquista on line su decathlon.it

leggendo in altre discussioni mi sembra che il Folcraz si un pò piccolo per alloggiare sacco a pelo mentre nell'altro questo andrebbe nella tasca inferiore senza occupare spazio nella principale...ma non so ditemi voi,magari fatemi vedere altri zaini...
Ciao, per lo spazio dipende naturalmente dal sacco a pelo: ci sono dei Camp in piuma e dei Ferrino, sempre in piuma, che occupano lo spazio di mezza minerale. Altri Ferrino in sintetico sono piccoli, ma un po' meno estremi.

Ma veniamo allo zaino: sarebbe da considerare come gli scarponi, ovvero va in un negozio dove ne hanno il più possibile e provali con un carico simulato. Il buono di Decathlon è che li trovi lì appesi, ma hanno solo Quechua e un modello Lowe Alpine. A parità di qualità (gli zaini top di Decathlon non sono male) devi cercare uno che "fa scopa" con la tua schiena, che si appoggia bene sulle creste iliache, che non balla quando saltelli, che non ti sbilancia quando sei in equilibrio precario o che almeno dialoghi con la tua schiena ed abbia un comportamento assolutamente prevedibile.

Ciao
Matteo
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 4/7/2011, 00:02
Pantofolai

predefinito

Originariamente inviata da mregazzi Visualizza il messaggio
Ciao, per lo spazio dipende naturalmente dal sacco a pelo: ci sono dei Camp in piuma e dei Ferrino, sempre in piuma, che occupano lo spazio di mezza minerale. Altri Ferrino in sintetico sono piccoli, ma un po' meno estremi.

Ma veniamo allo zaino: sarebbe da considerare come gli scarponi, ovvero va in un negozio dove ne hanno il più possibile e provali con un carico simulato. Il buono di Decathlon è che li trovi lì appesi, ma hanno solo Quechua e un modello Lowe Alpine. A parità di qualità (gli zaini top di Decathlon non sono male) devi cercare uno che "fa scopa" con la tua schiena, che si appoggia bene sulle creste iliache, che non balla quando saltelli, che non ti sbilancia quando sei in equilibrio precario o che almeno dialoghi con la tua schiena ed abbia un comportamento assolutamente prevedibile.

Ciao
Matteo
Ecco il problema è che io posso provare solo quelli del decathlon e quindi non posso fare paragoni con altri modelli che magari troverei in altri negozi.
Quindi da come dici è meglio escludere l'acquisto online.
Il ferrino mi piace ma il problema è che non lo posso provare e a quanto pare questo è un grosso problema...
Magari al decathlon oltre a provarlo sulle spalle posso pure metterci zaino e tenda,sempre al negozio,e giudicare se va bene o no.
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi

Strumenti della discussione