» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
14/7/2011, 21:14
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/6/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | Ferrino Boulder 48 / Lowe Alpine AirZone Centro 45+10
Ciao,
Lunedì devo comprare uno zaino ed ho la possibilità di scegliere tra
il Ferrino Boulder 48, ad euro 75 Ferrino: Zaini: Trekking: Boulder 48 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
il Lowe Alpine AirZone Centro 45+10, ad euro 105 Lowe Alpine - Manufacturers of outdoor equipment including packs and apparel for a wide range of activities.
Premetto che ho già uno zaino per escursioni montane giornaliere (un Lowe Alpine da 35L). Mi sono però accorto ultimamente che volendo star via anche soltanto due giorni, lo zain"etto" da 35L non basta per portare tenda, sacco a pelo, materassino e quant'altro.
Mi servirebbe quindi uno zaino per escursioni montane di più giorni, magari anche 3 o 4, che mi permetta di portar dietro tutto quello di cui ho bisogno.
Ora, il Lowe Alpine sinceramente, oltre ad essere più capiente mi sembra anche più tecnico. In aggiunta ne possiedo, come già detto, uno della stessa marca, che sto utilizzando da dieci anni senza problema alcuno.
Ha pure le tasche laterali aperte che io utilizzo per inserirvi la borraccia, avendola così sempre a portata di mano senza dovermi fermare per estrarla dalla tasca centrale.
Cosa ne dite? Lunedì vado a provarli entrambi e probabilmente acquisterò uno dei due...ma volevo sentire anche chi magari li ha già provati
Grazie
Huskie Awu
| 
14/7/2011, 21:56
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
io andrei sul lowe alpine  gli zaino ferrino li trovo molto resistenti, ma non proprio comodissimi
__________________ | 
14/7/2011, 22:18
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| | Originariamente inviata da Huskie Cosa ne dite? Lunedì vado a provarli entrambi e probabilmente acquisterò uno dei due Beh Huskie innanzitutto dico che sono due ottimi zaini e qualunque scelta tu faccia di certo non caschi male  anzi ...... !
Poi, non avendo problemi di budget (tanto il portafoglio è il tuo  ), io andrei ad occhi chiusi sul Lowe Alpine AirZone Centro 45+10 perchè mi sembra uno zaino più tecnico oltre che più capiente.
Invece, se volessi risparmiare qualcosina (30 €) da investire in qualcos'altro, e allo stesso tempo volessi comprare qualcosa di buono e affidabile opterei per il Ferrino Boulder 48 (io sono rimasto molto soddisfatto del mio Overland).
Ora la "patata" passa a te!
Facci sapere quale sarà la tua scelta (che comunque sia sarà eccellente visti i due zaini) e facci una recensione con i dettagli  .
Ciao.
E buon dilemma.
| 
14/7/2011, 22:25
| |
Intanto grazie della risposta
Vediamo...105€ non sono sicuramente pochi, ma credo che valga la pena di spenderli per uno zaino. Avesse le taschine laterali per la borraccia prenderei anche il Boulder...ma...mannaggia, per me son VERAMENTE indispensabili...
Il fatto è che con i risparmi dovrò anche prenderci un saccoletto, e non vorrei trovarmi senza una lira dopo l'acquisto
Sono molto combattuto. Ma mi serve uno zaino più capiente di quello che ho ora, di questo ne son certo.
Una cosa, un 50L me lo posso portare tranquillamente anche per camminate di una giornata? Non impaccia un poco rispetto al 35?
Bau
| 
14/7/2011, 22:56
| | Originariamente inviata da Huskie Una cosa, un 50L me lo posso portare tranquillamente anche per camminate di una giornata? Non impaccia un poco rispetto al 35?
Bau Beh non puoi usare le tasche laterali a soffietto?
O magari quei porta borraccia amovibili che possono attaccarsi al fascione della cintura (che tra l'altro non mi ricordo dove ho visto di recente)?
Le mie sono ipotesi, benintesi!
Per quanto riguarda il 50 litri, beh per una giornata io mi porterei il 35 l. infatti avrei meno peso sulle spalle e riuscirei meglio a stivare il carico nello zaino, con il 50 l. riusciresti difficilmente a stivare il poco carico che serve per un escursione di una giornata, rischieresti di andare in giro con uno zaino mezzo vuoto e con all'interno un carico ballonzolante che pregiudicherebbe anche il tuo equilibrio durante il cammino.
Miao
| 
14/7/2011, 22:59
| | Originariamente inviata da DANO Beh non puoi usare le tasche laterali a soffietto?
O magari quei porta borraccia amovibili che possono attaccarsi al fascione della cintura (che tra l'altro non mi ricordo dove ho visto di recente)?
Le mie sono ipotesi, benintesi!
Per quanto riguarda il 50 litri, beh per una giornata io mi porterei il 35 l. infatti avrei meno peso sulle spalle e riuscirei meglio a stivare il carico nello zaino, con il 50 l. riusciresti difficilmente a stivare il poco carico che serve per un escursione di una giornata, rischieresti di andare in giro con uno zaino mezzo vuoto e con all'interno un carico ballonzolante che pregiudicherebbe anche il tuo equilibrio durante il cammino.
Miao Ecco, non ho ancora capito cosa siano le tasche laterali a soffietto...dalle immagini non si capisce...
Per la dimensione confermi le mie ipotesi.
Un micio! | 
14/7/2011, 23:09
| | Originariamente inviata da Huskie Ecco, non ho ancora capito cosa siano le tasche laterali a soffietto...dalle immagini non si capisce...
Per la dimensione confermi le mie ipotesi. una foto di queste famose tasche laterali a soffietto la trovi nella recensione: http://www.avventurosamente.it/vb/89...tml#post171134
Sotto la voce "Tasche esterne" esattamente è l'ultima foto a destra della fila.
Se può esserti di aiuto, almeno per farti un idea.
Per quanto riguarda le capacità dello zaino da utilizzare per un escursione di un giorno, io opterei per lo zaino da 35 litri.
In fondo che ti devi portare per una giornata di trekking, a parte pochi accessori (sacco a pelo No, tenda No ......)?
| 
14/7/2011, 23:16
| | Originariamente inviata da DANO una foto di queste famose tasche laterali a soffietto la trovi nella recensione: http://www.avventurosamente.it/vb/89...tml#post171134
Sotto la voce "Tasche esterne" esattamente è l'ultima foto a destra della fila.
Se può esserti di aiuto, almeno per farti un idea.
Per quanto riguarda le capacità dello zaino da utilizzare per un escursione di un giorno, io opterei per lo zaino da 35 litri.
In fondo che ti devi portare per una giornata di trekking, a parte pochi accessori (sacco a pelo No, tenda No ......)? Eccole, le ho viste. Allora sono le comunissime tasche a cerniera laterali...no no...niente da fare non le voglio  non si riesce ad estrarre la borraccia senza fermarsi, se non con grande difficoltà...credo a questo punto di optare per il Lowe Alpine...o in caso se trovo qualcos'altro in negozio..!
Comunque si, per l'escursione da un giorno confermavo per il 35L  Infatti penso che continuerò ad usare quello che ho già in codesti casi. Per una giornata di trekking porto sempre....il meno possibile! (in realtà ho visto che bastano anche molto meno di 35L...).
Allora vi faccio sapere cosa scelgo, lunedì
Un bau
| 
15/7/2011, 00:15
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
ma il Lowe Alpine AirZone Centro 45+10 non ha la cintura al livello del bacino? (mi sfugge il nome tecnico  ) dall'immagine non riesco a vederlo...
lo chiedo perchè anche io sto cercando uno zaino da una 50ina di litri per uscite di un paio di giorni...
| 
15/7/2011, 00:18
| | Originariamente inviata da =Caprimulgo= ma il Lowe Alpine AirZone Centro 45+10 non ha la cintura al livello del bacino? (mi sfugge il nome tecnico  ) dall'immagine non riesco a vederlo...
lo chiedo perchè anche io sto cercando uno zaino da una 50ina di litri per uscite di un paio di giorni... Occaspita. L'ho notato ora anche io!! Ecco perchè aveva una forma così strana...
Non ti saprei dire. Se aspetti lunedì che vado in negozio ti faccio sapere esattamente come è!
| 
15/7/2011, 00:20
| |
Ho fatto delle ricerche adesso e dalle prime immagini che sto vedendo...sembra che la abbia!
EDIT: confermo, sembra averli, però credo siano solo portanti, senza taschini e cose varie...
| 
15/7/2011, 00:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
si ho visto qualche altra immagine anche io...
però sembra semplicemente una normale cinghia...peccato...una bella cintura imbottita (e magari sagomata) la ritengo davvero utile per scaricare il peso...
| 
15/7/2011, 00:57
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Lynx 45-55
guarda questo che è superimbottito
__________________ | 
16/7/2011, 20:33
| | Originariamente inviata da =Caprimulgo= ma il Lowe Alpine AirZone Centro 45+10 non ha la cintura al livello del bacino? (mi sfugge il nome tecnico  ) dall'immagine non riesco a vederlo...
lo chiedo perchè anche io sto cercando uno zaino da una 50ina di litri per uscite di un paio di giorni... Caprimulgo ho visto il Lowe Alpine. La fascia sul bacino non è una semplice cordina ma è imbottita (anche se non esageratamente). Non l'ho preso perchè si sviluppa molto in larghezza e preferisco cose più "lineari" (anche se l'Overland non è proprio qualcosa cui si può attribuire tale etichetta)...
Huskieew
| | | Strumenti della discussione | | |