Nell'ardua scelta di uno zaino da trekking vi sono mille e mille fattori dall'aspetto estetico a quello funzionale soprattutto e di pari passo alla robustezza e leggerezza del prodotto.....io personalmente possiedo uno zainetto da 45 litri di tipo militare;
45 Rucksack - Military Kit Outdoor Clothing Survival Kit che fin ora ho riempito come un mulo portandoci anche 23 kg di roba e facendolo sembrare un 75 litri, ma è arrivata l'ora di comperare un vero zaino di qualità e capiente, in quanto per le uscite invernali e le estive superiori ai 2 pernotti il mio 45 L non ha più alcuna chance....
dopo aver spulciato ferrino sto apprezzando il modello hig lab x.m.t. 80+10, ed orso bruno ha fatto una recensione:
http://www.avventurosamente.it/vb/11...t-80-10-a.html, ma constatando che costa quasi 200 euro, mi sono orientato anche su marchi come Lowe alpine, Haglofs, Fjallraven, Karrimor ecc....tra questi ho trovato prodotti che costano anche più di 200 euro sicuramente ma che dal punto di vista qualitativo sono sicuramente superiori....:
Haglofs OXO 750 Rucksack - Outdoorkit,
Lowe Alpine TFX Cerro Torre 65:85 Rucksack - Outdoorkit,
Kajka 65 – Fjällräven al di del prezzo qui il problema ed il confronto avviene soprattutto sul peso, poichè quasi tutti dai 70 litri in su pesano tra i 2.8 e 3kg, ma hanno tutti soluzioni tecniche all'avanguardia come le mille regolazioni degli spallacci ecc.....qui il problema non è spendere 70 euro in più e prendere uno zaino che ti dura una vita ma piuttosto saperlo scegliere tra le varie alternative!!!! voi avete avute a che fare con queste marche e con un zaino di questi?