Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 13:25
ciccio90 avatar
Esploratori

Ubicazione: Monti Nebrodi
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito Zaini Haglofs, Fjallraven, Lowe alpine e company........

Nell'ardua scelta di uno zaino da trekking vi sono mille e mille fattori dall'aspetto estetico a quello funzionale soprattutto e di pari passo alla robustezza e leggerezza del prodotto.....io personalmente possiedo uno zainetto da 45 litri di tipo militare;45 Rucksack - Military Kit Outdoor Clothing Survival Kit che fin ora ho riempito come un mulo portandoci anche 23 kg di roba e facendolo sembrare un 75 litri, ma è arrivata l'ora di comperare un vero zaino di qualità e capiente, in quanto per le uscite invernali e le estive superiori ai 2 pernotti il mio 45 L non ha più alcuna chance....
dopo aver spulciato ferrino sto apprezzando il modello hig lab x.m.t. 80+10, ed orso bruno ha fatto una recensione:http://www.avventurosamente.it/vb/11...t-80-10-a.html, ma constatando che costa quasi 200 euro, mi sono orientato anche su marchi come Lowe alpine, Haglofs, Fjallraven, Karrimor ecc....tra questi ho trovato prodotti che costano anche più di 200 euro sicuramente ma che dal punto di vista qualitativo sono sicuramente superiori....:Haglofs OXO 750 Rucksack - Outdoorkit, Lowe Alpine TFX Cerro Torre 65:85 Rucksack - Outdoorkit, Kajka 65 – Fjällräven al di del prezzo qui il problema ed il confronto avviene soprattutto sul peso, poichè quasi tutti dai 70 litri in su pesano tra i 2.8 e 3kg, ma hanno tutti soluzioni tecniche all'avanguardia come le mille regolazioni degli spallacci ecc.....qui il problema non è spendere 70 euro in più e prendere uno zaino che ti dura una vita ma piuttosto saperlo scegliere tra le varie alternative!!!! voi avete avute a che fare con queste marche e con un zaino di questi?
  #2 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 13:43
velinosirente avatar
Esploratori

Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio
predefinito

Io ho questo
Lowe Alpine - Manufacturers of outdoor equipment including packs and apparel for a wide range of activities.
che attorno ai 150 euro si dovrebbe portare a casa
è uno zaino eccezionale
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 13:53
ciccio90 avatar
Esploratori

predefinito

perfetto già il rapporto prezzo qualità è eccellente! con lo schienale come ti trovi, il sistema fits torso è completamente regolabile confermi?
  #4 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 14:03
velinosirente avatar
Esploratori

Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio
predefinito

Le regolazioni sono eccellenti se ci lavori bene è uno zaino eccezionale anche con 17-18 kg sopra viaggi alla grandissima. e considera che io ho la versione 75:95 che pesa anche qualcosa in piu' ovviamente
Giusto per fare un paragone (irriverente) con un vecchio 65 litri che avevo, a parità di carico sembra di portare almeno 5 kg in meno
Chiaro poi sul mercato ci sarà anche mercanzia migliore pero' per quella che è la mia esperienza con questo zaino (almeno 10 uscite con 17/18 kg addosso) non posso che parlarne in termini favorevolissimi
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 17:17
TheKing avatar
Esploratori

Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel
predefinito

A parte il Ferrino, sono tutti davvero pesanti in rapporto al litraggio, soprattutto il Fjalraven. Considera anche questo:
http://www.avventurosamente.it/vb/11...r-60-70-a.html

Io ho il Panther da 65 lt e sono molto soddisfatto.
  #6 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 17:26
Orso_Bruno avatar
Escursionisti

Ubicazione: Foresta - PT
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 12 in 8 Post
predefinito

Ho notato che adesso molti negozi hanno cambiato i prezzi di vendita (Ferrino ha fornito i nuovi listini prezzi 2011/2012) e adesso dove l'ho comprato io lo fanno circa 198€ io l'ho pagato circa 179€... "Quindi Upgrade di prezzi"
Anche la mia pumori 2 è aumentata di prezzo... poi gli altri oggetti non ho visto.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 18:03
spinnmode avatar
Avventurosi

Ubicazione: Magna Sila!
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
predefinito

Originariamente inviata da ciccio90 Visualizza il messaggio
Nell'ardua scelta di uno zaino da trekking vi sono mille e mille fattori dall'aspetto estetico a quello funzionale soprattutto e di pari passo alla robustezza e leggerezza del prodotto.....io personalmente possiedo uno zainetto da 45 litri di tipo militare;45 Rucksack - Military Kit Outdoor Clothing Survival Kit che fin ora ho riempito come un mulo portandoci anche 23 kg di roba e facendolo sembrare un 75 litri, ma è arrivata l'ora di comperare un vero zaino di qualità e capiente, in quanto per le uscite invernali e le estive superiori ai 2 pernotti il mio 45 L non ha più alcuna chance....
dopo aver spulciato ferrino sto apprezzando il modello hig lab x.m.t. 80+10, ed orso bruno ha fatto una recensione:http://www.avventurosamente.it/vb/11...t-80-10-a.html, ma constatando che costa quasi 200 euro, mi sono orientato anche su marchi come Lowe alpine, Haglofs, Fjallraven, Karrimor ecc....tra questi ho trovato prodotti che costano anche più di 200 euro sicuramente ma che dal punto di vista qualitativo sono sicuramente superiori....:Haglofs OXO 750 Rucksack - Outdoorkit, Lowe Alpine TFX Cerro Torre 65:85 Rucksack - Outdoorkit, Kajka 65 – Fjällräven al di del prezzo qui il problema ed il confronto avviene soprattutto sul peso, poichè quasi tutti dai 70 litri in su pesano tra i 2.8 e 3kg, ma hanno tutti soluzioni tecniche all'avanguardia come le mille regolazioni degli spallacci ecc.....qui il problema non è spendere 70 euro in più e prendere uno zaino che ti dura una vita ma piuttosto saperlo scegliere tra le varie alternative!!!! voi avete avute a che fare con queste marche e con un zaino di questi?

Io ti consiglio prima cosa di pensare ad uno zaino + piccolo come litraggio perchè 80+10 è veramente immenso, sopratutto se ti fai il resto dell' attrezzatura più "tecnica", un 60+10 avoglia a mettere cose, e pesa anche di meno.

Tra quelli che hai segnalato sicuramente il Ferrino per lo schienale più sofisticato.
In seconda opzione il Lowe Alpine.
ciao
Francesco
  #8 (permalink)  
Vecchio 2/9/2011, 19:01
ciccio90 avatar
Esploratori

predefinito

grazie dei vostri pareri, il lowe alpine mi convince sempre più....

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi

Strumenti della discussione