Originariamente inviata da sandiego
grazie!
da usare in zona superiore di uno zaino.
hai presente i bichi usati per i sistemi di idratazione "h2o" su molti zaini?
ecco... qualcosa di simile:
buco + copertura (quanto più possibile idrorepellente non nessariamente resistente come cordura/ripstop ma cmq non sottile come licra...!) a protezione con tessuto elastico.
però:
1 - sapevo che il tessuto con kevlar risulta più antipatico da cucire con la macchina
2 - differenza tra elasticizzato a 2 vie o a 4 vie?
Non avevo tempo per cui ti ho linkato il primo che mi è capitato.
Di sicuro di kevlar non ne hai bisogno.. era solo per farti vedere in quale luogo cercare e inserire le chiavi di ricerca dovute.
Non sò cosa siano i "bichi" e dalla tua spiegazione capisco che vuoi fare una "tasca" per mettere una bladder...
Non sò perché ti serva stretchante... io di recente ho fatto due sacche molto leggere in nylon alluminato che anche con alte temperature ha mantenuto un pò di freschezza (un pò, non tanta però).
comunque vedo di spiegarti alcune cose:
trovare dei materiali con specifiche caratteristiche di idrorepellenza e stretchanti non è facile per via dei numeri. Come ho spiegato più volte, non esiste azienda che produce e che ti spedisca 1 metro di tessuto. Occorre rivolgersi a dei commercianti.
una possibilità questo è un'altro commerciante un altro ancora ed ancora
4 way stretch (omindirezionale) significa che il tessuto può stenderei in tutte le direzioni
2 way stretch significa che si stende da un solo verso
chiavi di ricerca utili: stretch, elastic, waterproof fabric, stretchable,
quando le avrai identificate, se vuoi diamo un occhiata se ha le caratteristiche adatte.
se serve altro, sono quà.
sarà un ricerca difficile, ma provare non costa niente
buona fortuna
PS: non per sapere i cavoli tuoi, ma di dive sei?