» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
6/9/2011, 20:50
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da Granpasso Sugli zaini da trekking di grande litraggio è previsto un sistema per riporre i bastoncini VERAMENTE innovativo la cui funzionalità/praticità però per me è tutta da verificare
Ciao. anche in questo c'è,
..non l'ho mensionato perché in rete si può vedere con facilità il sistema al minuto 1,38 | 
6/9/2011, 21:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | |
Eh, si, sono dei gran bei zaini con tante soluzioni innovative. L'Exos poi pesa anche pochissimo (1kg). So però che per ogni zaino c'è una taglia...come funziona la cosa?
__________________ | 
6/9/2011, 21:10
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | | Originariamente inviata da ub anche in questo c'è,
..non l'ho mensionato perché in rete si può vedere con facilità il sistema al minuto 1,38 Soluzioni veramente di qualità............
Me lo regalerò.......... 
p.s. le recensioni sul tubo mi fanno sempre un pò di tenerezza....... | 
6/9/2011, 21:16
Ok, però, dove lo si compra in Italia?
__________________ | 
6/9/2011, 21:19
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
la soluzione "porta-bastoncini" è interessante ma, almeno per me, può risultare scomoda...quando cammino senza bastoncini tendo sempre a tenere le mani sugli spallacci (più precisamente inserisco i pollici nelle asole che, fino adesso, ho sempre trovato su tutti i miei zaini...spero di essermi spiegato...  ) tenendo quindi le braccia praticamente attaccate al corpo...di conseguenza i bastoncini messi in quella posizione mi darebbero parecchio fastidio...
in ogni caso penso sia solo una questione di abitudine...
| 
6/9/2011, 21:21
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da TheKing So però che per ogni zaino c'è una taglia...come funziona la cosa? 
prendi le misure come da figura e scegli la tua taglia..funziona così per tutti
io ho avuto la possibilità di provare le tre misure e mi sono scelto la mia (ero in un negozio di hongkong che da noi ce lo possiamo sognare)
| 
6/9/2011, 21:29
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da TheKing Ok, però, dove lo si compra in Italia? anche quì
ma se sei di qualche parte dove ci sono negozi interessanti, oggi la Osprey comincia ad essere distribuita un pò meglio..anche da Pennente hanno Osprey ..pensa in una città con meno di 40000 anime... ma purtroppo non hanno l'Exos.. (ma questo è un altro discorso) o la serie hornet, altro prodotto della linea leggera | 
6/9/2011, 21:35
Sporter non ce l'ha più, cmq l'ho trovato in un altro sito online. Mi piace parecchi anche il Kestrel da 38 lt, ottimo sencondo me per escursioni invernali in rifugio.
__________________ | 
6/9/2011, 21:42
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da TheKing Sporter non ce l'ha più, cmq l'ho trovato in un altro sito online. Mi piace parecchi anche il Kestrel da 38 lt, ottimo sencondo me per escursioni invernali in rifugio. occhio che non ha bastino rigido, ma solo di schiuma mi sembra
| 
6/9/2011, 23:24
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da ub occhio che non ha bastino rigido, ma solo di schiuma mi sembra
stavo guardando pure io il kestrel, ma non ha il bastino rigido neanche quello da 48?
__________________ | 
11/9/2011, 23:06
| | | | Registrato dal: 21/8/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da rfsnk stavo guardando pure io il kestrel, ma non ha il bastino rigido neanche quello da 48? Guarda, io ho il kestrel 58 (in misura s, quindi da 55l) e nel manuale viene citato il kestrel 48 e c'è scritto: [...AirScape backpanel and LightWire alloy framing system..], quindi dovrebbe avere una struttura in acciaio inossidabile. Comunque ottimo zaino, però ha le fettucce veramente lunghissime che fanno "confusione" a mio parere.
Prendi con le pinze quello che ti ho scritto perchè non ho modo di toccare con mano quello zaino
C'è scritto anche qui: http://www.ospreypacks.com/en/document/download/150
Mattia
| 
12/9/2011, 01:37
| | Escursionisti | | Registrato dal: 29/5/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
mi sono innamorato...gli osprey sono i migliori zaini al mondo (secondo me ovviamente) per quanto riguarda le trovate tecniche e l'ergonomia,senza togliere nulla ai lowe alpine,solo un pelino piu' pesanti.. indeciso se sognare( non potro' mai permettermene uno) l'osprey exos 34 o il lowe alpine AirZone Centro 35+10 *.*
| 
12/9/2011, 06:37
Nome di battesimo: Ubaldo | | Originariamente inviata da MattiaRs Guarda, io ho il kestrel 58 (in misura s, quindi da 55l) e nel manuale viene citato il kestrel 48 e c'è scritto: [...AirScape backpanel and LightWire alloy framing system..], quindi dovrebbe avere una struttura in acciaio inossidabile. Comunque ottimo zaino, però ha le fettucce veramente lunghissime che fanno "confusione" a mio parere.
Prendi con le pinze quello che ti ho scritto perchè non ho modo di toccare con mano quello zaino
C'è scritto anche qui: http://www.ospreypacks.com/en/document/download/150
Mattia Grazie, dovrebbe avere una struttura che gira intorno al dorso formata da un tondino di lega di alluminio, però come giustamente dici, senza averlo davanti non si può determinare che rigidità ha il dorso.
..come azienda generalmente non fà cavolate..
| 
16/4/2012, 00:02
| | | | Registrato dal: 15/4/2012
| | osprey a genova
cerco da un paio d'anni un rivenditore osprey in liguria... senza successo, mi puoi indicare il negozio di ge... ?
| 
16/4/2012, 10:11
| | | | Registrato dal: 21/11/2011
Nome di battesimo: Michele | |
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, per un principiante come me i vostri suggerimenti e consigli sono molto importanti.
Volevo chiedere se mi sapete indicare dove acquistare le singole sacche che hai usato per dividere l'attrezzatura.
Il mio zaino per quanto piccolo è sempre un tale caos.
grazie
| | | | Strumenti della discussione | | |