» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
15/9/2011, 10:21
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/8/2011 Età : 23
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi | | Fissare la camelbak allo zaino
Dunque, è nato un nuovo problema.
Ho questo zaino, il Simond Alpinism 22 che utilizzo per le uscite di un giorno soprattutto in ferrata, ma non capisco come fissare efficaciemente la camelbak allo schienale in modo che non vada dove vuole lei.
Se date un'occhiata agli allegati vedrete che c'è una specie di tasca dove alloggiare la sacca idrica e anche una fascietta che però non credo serva per tenerla ferma, anche perché è troppo grande per inserirsi ad esempio nelle fessure che molto spesso si trovano in cima alle camelbak.
Come posso fare?
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
15/9/2011, 10:33
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/1/2011 Età : 44
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: Giorgio | |
Anch'io ho un simond ma da 32 litri. Oltre alla fascetta che hai anche tu (dovrebbe servire a fernmare la corda di recupero, o a fermare un'eventuale giacca quando non la indossi) ne ho un'altra, molto più corta, con chisura in velcro per fissare la C.B.. Strano che il tuo non l'abbia.
__________________ "E' l'illusione del controllo della nostra società ipersecuritaria, che in ultima analisi ammazza la libertà individuale e il senso di responsabilità." Oldrado | 
15/9/2011, 10:33
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
La fascetta è per corda e/o ramponi!! sicuro non per il camelback!
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
15/9/2011, 10:50
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/1/2011 Età : 44
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 9 in 6 Post
Nome di battesimo: Giorgio | |
Ma il "buco" per la cannuccia c'è? Perchè altrimenti si potrebbe pensare che...
__________________ "E' l'illusione del controllo della nostra società ipersecuritaria, che in ultima analisi ammazza la libertà individuale e il senso di responsabilità." Oldrado | 
15/9/2011, 11:09
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
ma la sacca che hai è solo la vescica in plastica senza fettucce, ganci o al altro per essere ancorata?
se provassi a fare una sorta di sandwich con due fogli di gomma piuma da 1cm? il peso è irrisorio e non dovrebbe occuparti molto spazio. Il costo è abbastanza contenuto anche se poi ti rimarrà un bel pezzettone di scarto =/ di solito viene venduta in foglia da 1mt x 1mt e credo costi sui 7-8 euro.
praticamente otterresti una sorta di seconda tasca da inserire nella prima (quella dello zaino) e ti troveresti la sacca nel mezzo che in teoria non dovrebbe avere la possibilità di oscillare a destra e a sinistra (non so se sono stato chiaro)
| 
15/9/2011, 12:17
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da cubejul Ma il "buco" per la cannuccia c'è? Perchè altrimenti si potrebbe pensare che... Si, quello c'è! Infatti sopra c'è anche l'apposita indicazione "H2O".
__________________ Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna. | 
15/9/2011, 12:21
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da Pesciolotto ma la sacca che hai è solo la vescica in plastica senza fettucce, ganci o al altro per essere ancorata?
se provassi a fare una sorta di sandwich con due fogli di gomma piuma da 1cm? il peso è irrisorio e non dovrebbe occuparti molto spazio. Il costo è abbastanza contenuto anche se poi ti rimarrà un bel pezzettone di scarto =/ di solito viene venduta in foglia da 1mt x 1mt e credo costi sui 7-8 euro.
praticamente otterresti una sorta di seconda tasca da inserire nella prima (quella dello zaino) e ti troveresti la sacca nel mezzo che in teoria non dovrebbe avere la possibilità di oscillare a destra e a sinistra (non so se sono stato chiaro) Ci sono solo i soliti due fori in alto, poi anche se avesse qualcos'altro non saprei comunque dove attaccarlo!
Comunque ho capito quello che dici, in alternativa potrei anche ritagliare da un foglio di gomma piuma la sagoma dello schienale e poi ritagliare ancora al centro la forma della camelbak così da incastrarcela dentro e poi infilare il tutto nella tasca. Certo è che è una bella fregatura, a questo punto forse mi converrebbe comprare il kit per trasformare una normale borraccia in camelbak, almeno quella non mi darebbe problemi nel caso si spostasse... =|
15/9/2011, 12:26
ma ti sballonzola così tanto?
| 
15/9/2011, 12:39
Nome di battesimo: Tommi | | Originariamente inviata da Pesciolotto ma ti sballonzola così tanto? Eh si, la tasca è larga tipo il doppio.
15/9/2011, 12:44
mmmmh sinceramente per il momento altre soluzioni non mi vengono proprio =(
Si potrebbe provare a fare un piccolo telaietto in materiale plastico così da avere ancora spazio nella tasca e potervi mettere qualche altra cosa ma è sicuramente più laboriosa come cosa =|
Ma se decidessi di comprare il kit per la borraccia poi questa dove la metteresti? c'è qualche tasca porta bottiglia fuori dallo zaino?
| 
15/9/2011, 12:48
Nome di battesimo: Tommi | |
La metterei in qualsiasi posto, incastrata in mezzo all'attrezzatura e poi farei passare la cannuccia sempre dall'apposito foro. Capisco però che alla fine il problema potrebbe ripresentarsi comunque. =(
15/9/2011, 12:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Ma una fascetta da elettricista in modo che la puoi attaccare in alto dove c'è il foro per far passare il tubo?
| 
15/9/2011, 13:02
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/7/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
Ciao
Io ho un problema molto simile. Premesso che i due camelbak che ho hanno entrambi la struttura esterna (sacca/zaino) e così funzionano perfettamente, avevo comprato una sacca aggiuntiva da decathlon a basso costo (2 litri, 10 euro) proprio per inserirla nello zaino.
Il Ferrino 40 lt. che ho (non chiedetemi il modello) ha la tasca interna, il foro per l'uscita del tubo ma non ha cinghie di fissaggio. Morale: durante le escursioni la sacca si sposta molto, e a volte sono costretto a bere acqua ed aria perchè si mette addirittura in orizzontale, una volta che è più o meno mezza vuota.
Con il ferrino 75 lt. (anche qui il modello non lo ricordo, ma c'era una recensione proprio sul forum) ancora peggio, perchè la tasca interna per la sacca neanche c'è!!!
Io non ho soluzioni alternative a quelle già pensate da voi, e sinceramente la bottiglia che diventa camelbak non mi convince troppo. E' vero che forse sta più dritta  .
Si dovrebbe provare
__________________ ... Und wenn ich einmal nicht mehr bin und ihr steht an meinem Grab, dann singt ein Lied für mich und erhebt das Glas... | | | Strumenti della discussione | | |