Problemone Ferrino Transalp.
Salve a tutti,
sono appena tornato da un'escursione di una settimana ed ho paura di aver rovinato il mio zaino in modo irrimediabile.
Possiedo un fantastico Ferrino Transalp 90 L, con cui mi trovo benissimo ed è davvero funzionale. Lo ho preso al cisalfa, il 25/07/2011, e usato in tutto 2 settimane intere ma staccate, quella di ferragosto e quella che si è appena concluso. Lo zaino è stato caricato entrambe le volte per poter tirare avanti in montagna per una settimana senza soste (cibo, qualche cambio, tenda, sacco a pelo, ecc. ecc.) entrambe le volte lo zaino pesava in tutto dai 24 ai 22 kg.
Fatta questa premessa a metà settimana ha iniziato a scucirsi la cintura ventrale, (dalla parte dove la parte imbottita si attacca allo zaino). Per limitare il peggio la ho stretta il meno possibile, portando tutto con le spalle.
Ora la mia domanda è : è mai capitato a qualcuno una cosa del genere? e sopratutto è riparabile? Mi piace davvero troppo ed è troppo utile quest zaino, però mi chiedo 90 euro di zaino può cedere così? E' colpa mia che lo ho caricato troppo, 24 kg sono tanti per un 90 L ? (a me non sembra proprio, ho portato lo stretto necessario e ho scelto il 90 litri per star tranquillo).
Devo rivolgemi a Cisalfa o direttamente a Ferrino secondo voi?
Non mi interessa se ci devo spendere qualcosa, perchè ne ho proprio bisogno, certo che da 90 euro di zaino non me lo aspettavo.
Stasera magari posto qualche foto per far capire meglio. Grazie anticipatamente, saluti
|