» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
27/9/2011, 21:50
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 27/9/2011 Età : 40
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Dubbio acquisto zaino 70\80 L.
Sono indeciso se acquistare un ferrino transalp 75 o l'overland 60+10 sempre della ferrino, entrambi li prenderei OnLine a meno di 100€
L'utilizzo che devo farne è per escursioni di 2 o max 3 giorni, esco quasi sempre in montagna sull'appennino centrale (monti della laga, gran sasso, pna) non uso la tenda, tutto l'anno, estate e inverno !
Sono un vecchio cliente ferrino, per questo mi oriento sempre verso questa marca, ma se trovassi qualcosa con un rapporto qualità\prezzo migliore lo acquisterei volentieri ! Grazie !
| 
27/9/2011, 22:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| |
Ciao Adriano  .
Innanzitutto ti segnalo due link in cui potrai trovare le recensioni di questi due ottimi zaini: http://www.avventurosamente.it/vb/11...salp-75-a.html http://www.avventurosamente.it/vb/11...0-10-lite.html
Così potrai valutare entrambi e fugare eventuali dubbi.
Trai due io sceglierei l'Overland 60+10 perchè a mio avviso (anche da possessore di uno zaino overland 80+10) è più funzionale e ben fatto. Originariamente inviata da Adriano Marini è per escursioni di 2 o max 3 giorni Però, per escursioni di 2/3 giorni io mi orienterei di più, visto che sei un vecchio cliente ferrino, sull'Overland 50 che per le esigenze da te descritte precedentemente (come il fatto che a volte non usi la tenda) va più che bene, pesa di meno e ha un prezzo inferiore a quelli da te citati.
Un Saluto.
Danko.
| 
27/9/2011, 22:28
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 27/9/2011 Età : 40
| | Originariamente inviata da DANKO Ciao Adriano  .
Innanzitutto ti segnalo due link in cui potrai trovare le recensioni di questi due ottimi zaini: http://www.avventurosamente.it/vb/11...salp-75-a.html http://www.avventurosamente.it/vb/11...0-10-lite.html
Così potrai valutare entrambi e fugare eventuali dubbi.
Trai due io sceglierei l'Overland 60+10 perchè a mio avviso (anche da possessore di uno zaino overland 80+10) è più funzionale e ben fatto.
Però, per escursioni di 2/3 giorni io mi orienterei di più, visto che sei un vecchio cliente ferrino, sull'Overland 50 che per le esigenze da te descritte precedentemente (come il fatto che a volte non usi la tenda) va più che bene, pesa di meno e ha un prezzo inferiore a quelli da te citati.
Un Saluto.
Danko. grazie, sono orientato verso un 75 L. in quanto porto in un solo zaino la roba x due in modo che la mia ragazza viaggia completamente scarica (così pareggio un pò le prestazioni)
| 
27/9/2011, 22:44
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| |
Ah allora ok  . Comunque sono due ottimi zaini entrambi.
Se ti interessa poi ti posto il link della recensione fatta da me sull'Overland 80+10, magari può esserti utile visto che lo zaino che cerchi dovrà contenere il necessario per due persone http://www.avventurosamente.it/vb/11...y-ferrino.html
Quindi ti servirà qualcosa di capiente e soprattutto comodo da trasportare (nei limiti del possibile)  .
Un Saluto.
Danko.
| 
15/10/2011, 01:16
|  | Cittadini | | Registrato dal: 13/9/2011 Età : 29
Nome di battesimo: Daniele | |
ciao, io potrei consigliarti il Deuter Aircontact Pro da 70+15+10 litri, uyna volta compresso è grande quasi quanto un 40, e quando viaggi a pieno carico il robusto telaio dotato del variflex dovrebbe aiutari non poco anche in caso di carico gravoso
| 
15/10/2011, 07:47
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Io non ti consiglio un modello, vorrei piuttosto consigliarti di trovare il modo ed il tempo per provarlo.
Uno zaino di quel litraggio finirà inevitabilmente per pesare abbastanza e controllare come appoggia e come scarica il peso addosso a te, secondo me, è prioritario sul modello e su altri fattori.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a ub per questo post: | | 
15/10/2011, 08:18
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 19/4/2009
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto | | Originariamente inviata da ub Io non ti consiglio un modello, vorrei piuttosto consigliarti di trovare il modo ed il tempo per provarlo.
Uno zaino di quel litraggio finirà inevitabilmente per pesare abbastanza e controllare come appoggia e come scarica il peso addosso a te, secondo me, è prioritario sul modello e su altri fattori. Mi associo... ti conviene provarlo prima a pieno carico, anche i migliori zaini non a tutti vanno bene... Il deuter è molto bello ma... pesa molto più di un ferrino ed infine... non volermene ma... carica un po di peso anche sulle spalle della tua ragazza... questione di sopravvivenza  | 
16/10/2011, 01:20
|  | Cittadini | | Registrato dal: 13/9/2011 Età : 29
Nome di battesimo: Daniele | |
@ Albypans in effetti deuter pesa di più, ma dovrebbero trovarsi distribuiti in particolar modo nel sistema variflex quindi in un punto "trascurabile" o no??
| | | Strumenti della discussione | | |