» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/9/2011, 12:35
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | tasca su cintura vita
se su uno zaino privo di tasca sulla cintura-vita, che soluzioni si potrebbe adottare per avere una tasca anteriore per piccole cose?
esiste qualche articolo da applicare sugli spallacci?
o esiste magari qualche tasca da applicare sulla cintura-vita in modo posticcio?
o cosa?
| 
29/9/2011, 12:40
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Assolutamente si!
La lowe Alpine produce ciò che cerchi, ma oggi il sito non funziona!
cerco di metterti tutto online il prima possibile!
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
29/9/2011, 12:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da sandiego esiste qualche articolo da applicare sugli spallacci? o esiste magari qualche tasca da applicare sulla cintura-vita in modo posticcio? o cosa? vi sono numerosi prodotti che secondo me possono fare al caso tuo..dalle custodie riciclate di un vecchio binocolo ad un porta cellulare...insomma l'importante che abbia i passanti...oppure articoli fatti apposta comead esempio: Borsa cintura estensibile - Acquista on line su decathlon.it Sacca da cintura impermeabile - Acquista on line su decathlon.it
29/9/2011, 12:43
Nome di battesimo: Michele | |
spe, parlo di questo Google Images (varie misure)
e questo Google Images
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
29/9/2011, 12:47
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Dipende cosa ci vuoi portare, ci sono una miriade di tasche civili e militari per portare qualsiasi cosa e attaccabili ovunque! | 
29/9/2011, 14:18
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 19/4/2009
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto | |
Ferrino fa delle tasche per gli spallacci per cellulare etc.
Io preferisco una di queste: 
ci metti di tutto di più...
| 
29/9/2011, 15:01
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/9/2009 Età : 32
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Io uso le custodie per le macchine fotografiche compatte. Le trovi di diverse misure, rigide o morbide in neoprene. Non sono molto capienti ma in compenso non danno nessun fastidio addosso.
| 
29/9/2011, 16:11
| | Originariamente inviata da REtoroseduto
grazie ...ma cerco qualcosa che vada attaccata in modo fisso allo zaino!
| 
29/9/2011, 16:12
| | Originariamente inviata da MeX
ma come si attaccherebbero e dove allo zaino?
e non ondeggiano poi?
| 
29/9/2011, 16:14
| | Originariamente inviata da albypans Originariamente inviata da pooli Io uso le custodie per le macchine fotografiche compatte. Le trovi di diverse misure, rigide o morbide in neoprene. Non sono molto capienti ma in compenso non danno nessun fastidio addosso. mmm...
quindi alla fin fine consigliate una semplice custodia porta cellulare/fotocamera riadattata all'uso?
ma non c'è nulla che possa "ancorarsi" alla cintura-vita dello zaino?
| 
29/9/2011, 16:45
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da sandiego in modo fisso allo zaino! cosa intendo per fisso? con bottoni o clip? beh, puoi sempre metterceli...o anche usare colla per tessuti..no?(idea che ho formulato ora senza pensarci...)
29/9/2011, 16:52
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 23/7/2010
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
| |
In commercio, come è stato detto c'è una miriade di custodie e borsette di tutti i tipi. Attaccarle in modo fisso dipende dalla abilità manuale che uno possiede, per farlo basta un ribattino messo al punto giusto o ago e filo. Io, tempo fa, riciclando una borsetta, realizzai una tasca da zaino, applicando alla stessa un grosso passante posteriore (realizzato con una cinghia recuperata e due ribattini) in cui infilare la cinghia dello zaino, non scelsi la soluzione fissa perché ritengo molto più comode e pratiche le cose assemblabili al bisogno. non l'ho quasi mai usata e la borsetta è rimasta tale perché comunque utilizzabile con tracolla.
Al momento, se necessario, preferisco indossare un marsupio; è molto più pratico e se abbandoni lo zaino hai sempre con te quanto ti occorre.
| 
29/9/2011, 16:56
| |
spiego meglio:
avete presente che molti zaini 8soprattutto di grandi dimesnioni) hanno sulla cintura ventrale una semplice tasca (che di solito si chiude con zip)?
credevo che fosse possibile trovare una tasca già fatta e pronta ...che si poteva poi attaccare/cucire sulla cintura ventrale di uno zaino.
se non ricordo male un tempo visdi proprio qualcosa del genere.... sul web...ma non ricordo dove...
| 
29/9/2011, 17:30
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da sandiego ma come si attaccherebbero e dove allo zaino?
e non ondeggiano poi? Sul restro c'è tutto per assicurarli, 3 strap, anelli ecc ecc...
29/9/2011, 17:32
| | Pantofolai | | Registrato dal: 3/6/2010 Età : 30
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
credo che una qualsiasi tasca tipo da softair con attacco molle sia adattabile al tuo scopo... | | | | Strumenti della discussione | | |