» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/10/2011, 16:48
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Cerco zaino SUPERLEGGERO (40 o 45 o 50L)
ciao a tutti, ho da poco cambiato fornello, bombola, sacco a pelo, popote, posate, picchetti ed ho eliminato TUTTO il superfluo!
adesso vorrei cambiare il mio zaino... ho 2 Decatlon... il 50L e il 60L (sono comodi, robusti ed esteticamente carini, ma PESANO!!!)
cerco uno zaino super leggero dal litraggio MASSIMO di 50L.
non faccio trekking invernale
7/10/2011, 17:03
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/9/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 19 in 12 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
Non hai specificato se lo zaino lo desideri orientato all'alpinismo oppure al trekking, nè il budget, per cui ti indico il ferrino lite 45 (800g dichiarati e la sponsorizzazione di Silvio Mondinelli)
leggero, ma non super, c'è anche il mio campack m5 | 
7/10/2011, 17:26
Nome di battesimo: Alessandro | |
il budget non l'ho postato perchè non ho fissato la data di acquisto (e quindi non so quanto riesco a mettere da parte)...
l'orientamento è 100% trekking, non faccio alpinismo...
eh si il ferrino è la prima cosa che ho visto!!!!! Ferrino: Zaini: High Lab: Lite 45 Ss12 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor - ferrino.it
e come peso, capienza mi sembra eccellente! ecco... direi che questo è lo zaino principe... volevo sapere se ce ne sono di simili
7/10/2011, 17:43
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/4/2008 Età : 26
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
io ho lo zepton 50 della lowe alpine... davvero comodo.. nonostante sia un ultralight... dicono 50 litri... ma secondo me tiene di +... è molto grosso... la mia ragazza ha un 45 litri.. ma ci sta la metà del mio!...
cmq telo consiglio... il tessuto è in dynema... molto resistente e impermeabile!!.... è uno zaino essenziale!
| 
7/10/2011, 18:03
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da Zingarellasport io ho lo zepton 50 della lowe alpine... davvero comodo.. nonostante sia un ultralight... dicono 50 litri... ma secondo me tiene di +... è molto grosso... la mia ragazza ha un 45 litri.. ma ci sta la metà del mio!...
cmq telo consiglio... il tessuto è in dynema... molto resistente e impermeabile!!.... è uno zaino essenziale! peso reale?
7/10/2011, 18:08
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da alekos
leggero, ma non super, c'è anche il mio campack m5 ho visto il tuo campack m5, ma il peso è paragonabile (etto più etto meno...) ad alcuni zaini della Deca o Simmond...
io cercavo qualcosa simile al peso del ferrino o comunque entro i 1000g
7/10/2011, 18:13
7/10/2011, 20:29
| | Trekkers | | Registrato dal: 29/5/2011
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
| |
volendo uno zaino economico e leggero ci sarebbe il ferrino alpax 50, al momento si trova online sui 40 euro...
peso 950 gr.
ha due limiti che personalmente me lo hanno fatto togliere dalla mia lista: il principale ed il più grave secondo me è che manca l'accesso dal basso e, ovviamente, un comparto separato, poi gli spallacci sono un po' rigidini ma non saprei dire se possano diventare un problema perchè non l'ho potuto testare in spalla.
per il resto i tessuti e le cuciture sono perfettamente in linea con la qualità generale ferrino, anche lo schienale, pur non essendo ultratecnico, non è poi male per quella fascia di prezzo...
dimenticavo, lo schienale è fisso e mancano pure i regolatori di carico sugli spallacci.
se puoi fare a meno di queste cose magari dagli un'occhiata.
ci sono poi delle alternative ma prima di parlarne voglio aspettare di toccarle con mano (spero a breve), come anticipazione mi hanno promesso ottima qualità ad un prezzo minimo...
| 
7/10/2011, 20:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
se non ci sono limiti di budget il top leggerezza è questo Exos 46 - Osprey Packs, Inc :2011: Official Site | 
7/10/2011, 22:04
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/4/2008 Età : 26
Thanks ricevuti: 8 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Offroadisnotacrime peso reale? pesa 1108 da bilancia!
in questa foto ho messo dentro tenda materassino sacco a pelo pentole e fornello... e qualche vestito... e ho ancora molto molto spazio!... le cinghie di compressione superiori se noti.. sono tutte tirate!... lo zaino è estendibile... puoi caricare fino a far arrivare il cappuccio ad altezza della testa!!!
| 
7/10/2011, 23:20
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da seagull27 volendo uno zaino economico e leggero ci sarebbe il ferrino alpax 50, al momento si trova online sui 40 euro...
peso 950 gr.
ha due limiti che personalmente me lo hanno fatto togliere dalla mia lista: il principale ed il più grave secondo me è che manca l'accesso dal basso e, ovviamente, un comparto separato, poi gli spallacci sono un po' rigidini ma non saprei dire se possano diventare un problema perchè non l'ho potuto testare in spalla.
per il resto i tessuti e le cuciture sono perfettamente in linea con la qualità generale ferrino, anche lo schienale, pur non essendo ultratecnico, non è poi male per quella fascia di prezzo...
dimenticavo, lo schienale è fisso e mancano pure i regolatori di carico sugli spallacci.
se puoi fare a meno di queste cose magari dagli un'occhiata.
ci sono poi delle alternative ma prima di parlarne voglio aspettare di toccarle con mano (spero a breve), come anticipazione mi hanno promesso ottima qualità ad un prezzo minimo... ecco, un minimo di regolazioni o comunque una buona tecnologia per ciò che riguarda spallacci e schienale, la voglio... quindi SUPER LEGGERO, ma non perchè mancano dei "pezzi", ma solo perchè i COMPONENTI e i MATERIALI sono al TOP Originariamente inviata da velinosirente ora guardo... Originariamente inviata da Zingarellasport pesa 1108 da bilancia!
in questa foto ho messo dentro tenda materassino sacco a pelo pentole e fornello... e qualche vestito... e ho ancora molto molto spazio!... le cinghie di compressione superiori se noti.. sono tutte tirate!... lo zaino è estendibile... puoi caricare fino a far arrivare il cappuccio ad altezza della testa!!! caspita!! sembra il mio 60L della deca! è bello capiente per il peso che ha! direi che potrebbe essere un papabile zaino
7/10/2011, 23:27
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da velinosirente questo modello non è ancora più leggero??? Hornet 46 - Osprey Packs, Inc :2011: Official Site
PS: il ferrino sembra comunque più leggero!
Ultima modifica di Offroadisnotacrime : 7/10/2011 a 23:37 | 
8/10/2011, 00:26
|  | Esploratori | | Registrato dal: 9/2/2009
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 63 in 49 Post
Nome di battesimo: Livio | |
si l'Hornet è ancora piu' leggero. pero' l'Exos è di qualità superiore, a partire dallo schienale, infatti costa di piu'.
risponde bene a questa tua affermazione
ecco, un minimo di regolazioni o comunque una buona tecnologia per ciò che riguarda spallacci e schienale, la voglio... quindi SUPER LEGGERO, ma non perchè mancano dei "pezzi", ma solo perchè i COMPONENTI e i MATERIALI sono al TOP
d'altronde l'eccessiva leggerezza non deve penalizzare la qualità dei materiali e la sfruttabilità dello zaino.
| 
8/10/2011, 13:11
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da velinosirente si l'Hornet è ancora piu' leggero. pero' l'Exos è di qualità superiore, a partire dallo schienale, infatti costa di piu'.
risponde bene a questa tua affermazione
ecco, un minimo di regolazioni o comunque una buona tecnologia per ciò che riguarda spallacci e schienale, la voglio... quindi SUPER LEGGERO, ma non perchè mancano dei "pezzi", ma solo perchè i COMPONENTI e i MATERIALI sono al TOP
d'altronde l'eccessiva leggerezza non deve penalizzare la qualità dei materiali e la sfruttabilità dello zaino. perfetto!
mmm... sono in dubbio se prendere il Ferrino... l'ho trovato a buon prezzo  qualcuno ce l'ha??
10/10/2011, 11:00
ehm...
se arriva prima di venerdì mattina lo uso questo week end e lunedì scrivo la recensione
ah si... ho preso il ferrino