» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/10/2011, 13:03
|  | Trekkers | | Registrato dal: 5/5/2010 Età : 32
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Purtroppo, ho poche possibilità di provare i suddetti zaini...
Osprey e Karrimor non li ha praticamente nessuno qui intorno, solo qualcosa di Ferrino, Millet, Salewa e Lowe Alpine.
Curiosamente, a Roma i vari negozi di escursionismo trattano praticamente le stesse marche, con pochi modelli. Sigh! | 
26/10/2011, 15:23
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ci sarebbe il quechua 40 air che ha riscontrato pareri favorevoli da diversi componenti del forum.
lo vendono al decathlon e non devi venderti un rene per comprarlo.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
26/10/2011, 16:57
Ciao Spyrozzo! Hai ragione, avevo dimenticato d'inserire la Quechua nel discorso... tu ti sei trovato bene con quello zaino? Quanto riesci a caricarlo?
Per gli zaini Quechua sono un pò prevenuto, come rapporto qualità/prezzo sono imbattibili, ed alcuni di piccolo volume sono ottimi, ma quelli più grandi mi piacciono meno.
| 
26/10/2011, 17:04
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | Originariamente inviata da Ander Ciao Spyrozzo! Hai ragione, avevo dimenticato d'inserire la Quechua nel discorso... tu ti sei trovato bene con quello zaino? Quanto riesci a caricarlo?
Per gli zaini Quechua sono un pò prevenuto, come rapporto qualità/prezzo sono imbattibili, ed alcuni di piccolo volume sono ottimi, ma quelli più grandi mi piacciono meno. mediamente i Quechua pesa più dei Ferrino (equivalenti in litraggio e caratteristiche).
| 
26/10/2011, 18:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 20/9/2009 Età : 25
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
ah io ho il deca 50 e 60L (i top di gamma, non ricordo la dicitura, forse sono i symbium air, comunque son quelli meglio rifiniti)
son molto molto comodi, ma sono un po' pesanti...
ps: valuta anche il deca superlight... è un 50L compatto e leggero
26/10/2011, 20:24
Concordo con Sandiego e Con Offroadisnotacrime, pesano un botto (anche se il 40l di Spy sta sul chilo e quattro)...
Lo so, sono un tipo difficile, apposta chiedo consiglio a voi, che siete fantastici!
Comunque, escludendo Quechua, Ferrino, Millet, mi rimangono Karrimor, Osprey, Lowe Alpine, Deuter e Berghaus... tutte cose che non so dove andare a provare... hmm, come butta male! | 
26/10/2011, 23:15
|  | Cittadini | | Registrato dal: 3/8/2011 Età : 31
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 10 in 2 Post
| |
Io ho un Deuter ACT Lite 40+10, per me è un ottimo acquisto.
Lo puoi trovare nei negozi del gruppo Longoni Sport - Cisalfa (se sei nel nord Italia)
Lo consiglio in particolare per il sistema di regolazione dello schienale molto leggero e sufficientemente robusto, a differenza dei Ferrino con cui l'ho confrontato direttamente, che hanno un sistema di regolazione più robusto ma troppo pesante!
Buon acquisto, e non risparmiare sullo zaino!!! (la tua schiena ringrazierà...!)
| 
27/10/2011, 00:18
Ciao Clauz!
Grazie per la dritta, stai sicuro che in campo escursionistico non lesino mai...
Purtroppo son di Roma, e da Cisalfa hanno solo Ferrino, Millet e talvolta Lowe Alpine... Longoni c'era, ma mi sa che ha chiuso.
Un paio di domande: nel tuo deuter riesci a metterci il necessario per una escursione di due giorni con tenda e sacco a pelo? Potresti dirmi le misure reali del tuo zaino? (ovviamente, se ti va e quando sei comodo).
Grazie ancora!
| 
27/10/2011, 09:06
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da Ander ti sei trovato bene con quello zaino? Quanto riesci a caricarlo? no è il massimo, ma è un buono zaino. il sistema air funziona alla grande e, lo uso ininterrottamente da oltre due anni (quindi 2 giorni incluse). non mi piacciono le tasche laterali in quanto a soffietto e quindi se piene prendono spazio all'interno.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
27/10/2011, 11:01
| | Originariamente inviata da Ander nel tuo deuter riesci a metterci il necessario per una escursione di due giorni con tenda e sacco a pelo? io ho fatto 2 notti con la mia ragazza (anche lei deuter ACT Lite 35+10) e cane, e siamo riusciti a portarci:
- tenda ferrino Aerial 3 (3 posti)
- 2 sacchi a pelo ferrino Lightech 1100 (da chiuso 16 cm diametro x 25 cm lunghezza)
- 2 materassini arrotolati (non gonfiabili)
- cibo x noi e per il cane (piccola taglia) x 2 giorni e mezzo
- 3 bottiglie acqua da 1,5 l + 2 da 0,5 l
- vestiti e suppellettili strettamente necessari
direi che per un'escursione con tempo mite di 2 giorni è perfetto, dai 3 gg in avanti è piccolo.
l'unica cosa a cui abbiamo rinunciato sono i fornellini e lampade a gas, ai quali, per le escursioni da 3 notti in su, e per le invernali, è dura rinunciare... Originariamente inviata da Ander Potresti dirmi le misure reali del tuo zaino? dal sito deuter: 74 / 28 / 23 (H x W x D) cm
penso siano misure affidabili...
Ciao!!!
| 
27/10/2011, 23:11
Ottimo, grazie per le info! In effetti anche io escludo il pentolame per un'escursione di due giorni... giusto il fornellino ultralight ed un pentolino per il tè.
| 
13/2/2012, 11:22
| |
Confermo le misure del sito Deuter, anzi, io sarei stato qualche cm abbondante (80x30x25)
allego due foto dello zaino stracarico con i 10 litri aggiuntivi estesi.
x riferimento: lo zaino è appoggiato ad un armadio, il filo superiore del cassetto più alto misura 70 cm dal pavimento
| 
13/2/2012, 14:03
Ciao Clauz, grazie per le foto!
Nel frattempo mi sono deciso ed ho ordinato il Deuter cat lite 50+10... appena arriva ve lo mostro.
| | | | Strumenti della discussione | | |