» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
10/11/2011, 18:47
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
L'avevo visto una settimana fa in un negozio e mi ero detto: azzo, proprio un bello zaino! Ho visto le caratteristiche e mi sembra ottimo: semplice, essenziale, funzionale ed efficiente. Ottimo per l'alpinismo, scialpinismo, ma anche per il trekking.
Ma forse io sono di parte: ho un certo debole per la Mammuth (che reputo un'ottima marca)
Ciao
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
10/11/2011, 19:03
| | Cittadini | | Registrato dal: 10/11/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da mezcal L'avevo visto una settimana fa in un negozio e mi ero detto: azzo, proprio un bello zaino! Ho visto le caratteristiche e mi sembra ottimo: semplice, essenziale, funzionale ed efficiente. Ottimo per l'alpinismo, scialpinismo, ma anche per il trekking.
Ma forse io sono di parte: ho un certo debole per la Mammuth (che reputo un'ottima marca)
Ciao
Secondo te, questo zaino, che è impermeabile, resiste agli acquazzoni o dovrei comprare un copri-zaino "più impermeabile"?
| 
10/11/2011, 19:13
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
| |
Secondo me il coprizaino è utile a prescindere. Anche per riparare da fango e schifezze varie lo zaino durante trasferte "umide".
| 
10/11/2011, 20:20
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/2/2011 Età : 21
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 11 in 8 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
penso che sia una delle migliori marche, la mia preferita dopo la CAMP. tutti i loro prodotti sono di qualità e molto "utilizzabili" nel senso che hanno 1000 accortezze che fanno vedere che non sono progettati alla scrivania ma sul campo!!
lo stavo comprando anche io all'outlet che c'è vicino a casa mia ma ho desistito siccome cercavo qualcosa di piu' piccolo. adesso sto aspettando che me ne arrivi uno della dakine da 16l, se questo sara' troppo piccolo prendero' il nirvana ride 25l della mammut.
10/11/2011, 20:22
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Slayer Secondo te, questo zaino, che è impermeabile, resiste agli acquazzoni o dovrei comprare un copri-zaino "più impermeabile"? provalo sotto la doccia
11/11/2011, 00:18
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da brescianifrancesco provalo sotto la doccia  ...bhè, scherzi a parte sarebbe un ottimo test...e questo mi porta alla domanda successiva..come si lava uno zaino impermeabile??
| 
11/11/2011, 09:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
provalo veramente sotto la doccia! io ci provo sempre le giacche nuove!!
funziona benissimo
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
11/11/2011, 12:28
Nome di battesimo: Francesco | |
io le giacche le riempio di acqua e le uso come se fossero un catino, e l'acqua non passa dall'altra parte dopo qualche minuto il test è positivo.
per lavaro la zaino impermeabile lo laverei prima fuori lo farei asciuagare poi lo rivolterei laverei l'interno e lo farei asciugare. se lo zaino è troppo rigido per rivoltarlo penso che ci vorrebbe un bel po' di tempo perchè le parti interne dello zaino potrebbero anche assorbire acqua e anche stendendolo aperto ci vorrebbe un po' a farlo asciugare.
il fatto di lavarlo prima fuori e poi dentro ha un senso cioè che lavando prima l'interno e poi l'esterno rischieresti di far entrare dell'acqua e quindi doverlo rigirare per farlo asciugare di nuovo dentro mentre se lavi prima l'esterno e poi l'interno rischi che a ribagnarsi sia l'esterno e il danno non sarebbe molto grande.
spero di non essermi ingarbugliato con le parole e spero di essere riuscito a farti capire.
PS anche se l'ho gia' visto e studiato mi piacerebbe sapere come si comporta sul campo quindi facci sapere le tue impressioni. mi interesserebbe anche sapere se 30l sono davvero tanti o se mi sono sbagliato. grazie
11/11/2011, 15:31
Nome di battesimo: Matteo | | Originariamente inviata da brescianifrancesco io le giacche le riempio di acqua e le uso come se fossero un catino, e l'acqua non passa dall'altra parte dopo qualche minuto il test è positivo.
per lavaro la zaino impermeabile lo laverei prima fuori lo farei asciuagare poi lo rivolterei laverei l'interno e lo farei asciugare. se lo zaino è troppo rigido per rivoltarlo penso che ci vorrebbe un bel po' di tempo perchè le parti interne dello zaino potrebbero anche assorbire acqua e anche stendendolo aperto ci vorrebbe un po' a farlo asciugare.
il fatto di lavarlo prima fuori e poi dentro ha un senso cioè che lavando prima l'interno e poi l'esterno rischieresti di far entrare dell'acqua e quindi doverlo rigirare per farlo asciugare di nuovo dentro mentre se lavi prima l'esterno e poi l'interno rischi che a ribagnarsi sia l'esterno e il danno non sarebbe molto grande.
spero di non essermi ingarbugliato con le parole e spero di essere riuscito a farti capire.
PS anche se l'ho gia' visto e studiato mi piacerebbe sapere come si comporta sul campo quindi facci sapere le tue impressioni. mi interesserebbe anche sapere se 30l sono davvero tanti o se mi sono sbagliato. grazie Grazie per il chiarimento!! Comunque ok, ti terrò aggiornato sullo zaino!! | | | Strumenti della discussione | | |