» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/9/2007, 18:35
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | ... Zaino.... http://www.decathlon.it/IT/Product_a...41/index.html#
... al prezzo scontatissimo di 68€... ne ho acquistati 2 ...
se a qualcuno interessa....!?
| 
28/9/2007, 18:44
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
A me lo prezza a 129,90 ma forse perché sono connesso al al negozio di Roma (torvergata)
| 
28/9/2007, 18:46
| | Originariamente inviata da Giacomo123 A me lo prezza a 129,90 ma forse perché sono connesso al al negozio di Roma (torvergata) ... ma io sono IO !!! | 
28/9/2007, 18:52
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Molto bello e ottimo prezzo. Ma io sono all'antica: mi piacciono gli zaini con i 3 grandi tasconi, due laterali e uno dietro. Li trovo troppo comodi !! Ne ho 2, uno da 55 litri e uno da 25, uguali identici, verdi. Con le cinghie sopra e sotto ci carichi un sacco di cose. L'unico difetto è lo schienale, che non è in rete o sollevato, e quindi la schiena suda. Devo provare una di quelle magliette che fanno passare il sudore, tecniche. Qualcuno le ha provate ? Funzionano ? E' vero che se metti lo zaino con la schiena sudata non senti quella spiacevole sensazione fredda che si ha di solito ?
28/9/2007, 21:07
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,103 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Bello, però pesa un po' troppo per i miei gusti.
Ne ho uno da 70 litri ferrino pagato 40 euro che pesa 1,3kg
| 
28/9/2007, 22:01
| |
... ma tanto io ho gli Sherpa.... il problema è loro ! | 
28/9/2007, 23:07
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| | Re: ... Zaino.... Originariamente inviata da Manitu http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/hiking/hiking-backpack/hiking-bp/product_6560541/index.html#
... al prezzo scontatissimo di 68€... ne ho acquistati 2 ...
se a qualcuno interessa....!?
Io devo disintegrare il mio prima...
Bell'acquisto - oh, dite quello che volete, ma io sono entusiasta degli zaini Quechua!
| 
28/9/2007, 23:12
| | Originariamente inviata da Stefanobi Devo provare una di quelle magliette che fanno passare il sudore, tecniche. Qualcuno le ha provate ? Funzionano ? E' vero che se metti lo zaino con la schiena sudata non senti quella spiacevole sensazione fredda che si ha di solito ? Funzionano eccome.
Si asciugano dal sudore tempo zero... sempre che tu abbia sopra degli abiti abbastanza traspiranti.
Cioè per il massimo della funzionalità devi essere vestito a cipolla con altri capi in tessuti tecnici.
Se metti la magliettina ed una camicia invece (come di solito vado io) sei sempre asciutto - anche mentre sudi
Per la cronaca: durante le escursioni io uso intimo ACCAPI - costa un botto ma funziona veramente alla grande.
| 
29/9/2007, 00:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da Stefanobi Devo provare una di quelle magliette che fanno passare il sudore, tecniche. Qualcuno le ha provate ? Funzionano ? E' vero che se metti lo zaino con la schiena sudata non senti quella spiacevole sensazione fredda che si ha di solito ? Io quando sono in servizio sulle piste da sci uso una maglietta tipo lupetto e un paio di calzini in fibra DFENSTEC. Sto anche 8 ore fermo sulla neve a temperature attorno ai -5°, e non sento il freddo. Fai conto che sono vestito cosi: maglietta in DFENSTEC, pile leggero, giacca della divisa e giaccone pesante, mutande classiche in cotone, calzini in fibra e pantaloni della divisa... Un giorno che la temperatura era salita a circa 2 gradi ho tolto tranquillamente il giaccone, mentre gli sciatori mi guardavano male... Se sudi, il sudore traspira, e non ti senti la schiena umida.
L'anno prima, che non avevo ancora questo tipo di indumenti, indossavo 2 paia di calzini e un paio di pantaloni di una tuta da ginnastica sotto le braghe della divisa, e avevo un maglione leggero sopra il pile... sudavo, e il freddo lo sentivo comunque, soprattutto ai piedi.
Alcuni indossavano anche la calzamaglia fatta della stessa fibra, ma io stavo bene senza.
Un altro dei pregi di questo tessuto è che se lo lavi asciuga molto rapidamente.
Ho visto che con la stessa fibra fanno anche degli indumenti estivi, non li ho provati ma penso che siano ottimi http://www.dfenstec.it/ | 
29/9/2007, 08:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
Conoscevo la DFENSTEC, non ho ancora preso nulla, ma sembra davvero ottima, per non parlare del fatto che è Italiana! | 
29/9/2007, 11:45
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da spagnuz Questi li ho visti sul sito di Bighunter. Ne voglio provare uno !
29/9/2007, 13:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
Vedrai, sarai soddisfatto dell'acquisto. E poi il costo non è neanche eccessivo... La maglietta va indossata direttamente a contatto con la pelle; se la indossi sopra a una canottiera tiene meno caldo (provare per credere...). Puoi sfruttare questa caratteristica quando non fa molto freddo.
| 
30/9/2007, 13:30
| |
.... in assoluto il migliore fra gli zaini che ho mai visto!
Sbalorditivo... c'entra di tutto.... e poi si alza anche da terra....  incredibile | 
1/10/2007, 14:48
| | Originariamente inviata da Manitu Sbalorditivo... c'entra di tutto.... e poi si alza anche da terra....  incredibile  | 
1/10/2007, 15:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Ma è quello che hanno presentato con tre pagine entusiastiche sull'ultima rivista quechua?
Sembra bello e sarebbe interessante da provare, ma devono assolutamente cercare di ridurre il peso....
3 chili e mezzo sono veramente tanti | | | | Strumenti della discussione | | |