» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Come consigliato da voi sono stato alla Dechatlon dove ho visto il Forclaz Air 40 a 40 euro circa, tuttavia, navigando in internet ho trovato altri tre zaini dei quali ho letto buone descrizioni: Karrimor Lynx 45 - 55 Lt. e il NERG Ice Rock Plus 40 Lt e Eberlestock Halftrack F3M.
Purtroppo mi sembrano tutti uguali e non avendo criteri per scegliere chiedo a voi.
Qualcuno sa più o meno indicarmi i prezzi medi e darmi qualche consiglio in merito alla scelta da fare?
Per ora sono più indirizzato verso il Lynx della Karrimor.
Grazie mille per adesso perchè a breve vi importunerò con altri quesiti esistenziali
A mio modestissimo parere e dato che attendo momenti economici (....per me) migliori per sostituire un mio vecchio Invicta, prenderei sicuramente il Karrimor!!
Giovedi' ero in escursione con famigliuola (nr. 3 zaini Quechua...2 Arpenaz 20 per i figli e 1 Forclaz 40 per la moglie e nr. 1 zaino Meru di cui ho gia' fatto una recensione sul Forum) e ho avuto la possibilita' di provare il Forclaz per alcuni momenti . Lo zaino e' abbastanza ben fatto e non e' la prima volta che lo utilizziamo e a mio parere va bene,mi riservo pero' un test piu' approfondito.....
Scarto (dopo esperienze personali e dato che anche da poco ho provato uno zaino in dotazione alla Brigata Sassari ) tutti gli zaini di derivazione militare anche i M.O.L.L.E......troppo pesanti e scomodi (adatti appunto ai militari) e i marsupi vari (ne ho uno M.O.L.L.E.).
Rimane quindi ,almeno per me, il Karrimor tra quelli che tu hai elencato chiaramente ma non posso fare dei raffronti perche' ancora non lo possiedo....
Come qualità tecnica tra il Karrimor e il Forclaz ci aggiriamo sullo stesso livello?
ciao lanzorg, il consiglio che ti posso dare è quello di cercare informazioni più precise sui siti che producono gli zaini...tipo se ti piace il karrimor vai sul sito karrimor e cerca le specifiche sullo zaino che ti piace e così per il forclaz...anche perchè sicuramente non saranno molto simili (non mi riferisco all'aspetto estetico)....
il 40 air è uno zaino più che dignitoso che tra l'altro ho recensito QUI. karrimor però è un nome storico sinonimo di qualità.
comunque lo zaino è, come le scarpe, una cosa che si dovrebbe provare prima di comprare.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!