oggi è arrivato lo zaino

come immaginavo il tessuto è leggero ma spero anche resistente
è molto ampio e molte tasche lo abbelliscono un pò
la versione 40 (senza patella) si chiude tipo sacca stagna ossia arrotolandolo in cima, uno sfiato in basso elimina ogni possibilità di effetto palloncino
nella versione 40 + 10 basta aggiungere la patella superiore e lasciare lo zaino srotolato acquisendo quei 10 lt
lo schienale è molto comodo e la staffa in alluminio a U rovesciata che corre su tutta la sua larghezza ed altezza crea la rigidità giusta per lasciar circolare un pò d'aria
sempre sullo schienale è presente una zip sempre ad U per l'accesso interno che aprendosi ti da la possibilità di accedere anche alla tasca termica annessa e portacartina presente sulla zip (le foto chiariranno)
le tasche a rete laterali le credevo più ampie.....non si può aver tutto
frontalmente una grande tasca esterna porta pala, sonda e uno strap su un lato che non sò a cosa serve
sopra ad essa un'altra taschina 15-15 per piccoli oggetti, con accanto un'altro taschino in neoprene credo per le chiavi, io ciò infilato l'orologio
l'uscita del tubo di idratazione non mi piace, l'hanno messo al centro appena sopra gli spallacci mentre, lo strap per la sacca si trova più in alto, questo comporta mettere la sacca al rovescio con il tappo verso la schiena... speriamo non rompa troppo
sul fondo una zip per un coprizaino non incluso
poi le 2 cinghie di compressione laterali, ganci rinforzati per sci, 4 elastici per bastoncini e piccozza in entrambi i lati
e le tanto ricercate CINGHIE PORTA
CIASPOLE FRONTALI
la patella è semplice semplice si aggancia con 4 fibbie rapide (utilizzando quelle dell'altra chiusura), ha una piccola tasca di 1 lt e un elastico incrociato sopra
la parte imbottita della cinta lombare e fatta in maniera strana (le foto chiariranno anche questo) l'imbottitura è divisa in 2 una larga che va sopra il bacino e una piu stretta che va sul bacino ottima resa
l'ho riempito con cuscini + ciaspole rimane bilanciato grazie alle cinghie di regolazione tra la parte alta dello schienale e gli spallacci, riducendo un pò il ricircolo dell'aria sulla schiena
comunque sono molto ma molto sodisfatto
io l'ho preso qui
Sac trekking TSL Approach 40 + 10 - skiclic.com
scordatevi acquisti multipli per risparmiare la spedizione che in ogni caso è di 17,34 € per pezzo......sarà la crisi