Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #31 (permalink)  
Vecchio 13/1/2012, 13:08
mato avatar
Escursionisti

Ubicazione: trento
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: matteo
predefinito

molto bello cavolo! facci sapere come va
Rispondi quotando
  #32 (permalink)  
Vecchio 13/1/2012, 13:59
riboaction avatar
Esploratori

Ubicazione: Provincia di Como
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano
predefinito

Come detto ho optato per questo modello prima di tutto proprio per spallacci e soprattutto schienale, che sono identici al vude jolly II light (zaino porta bebè) che già possiedo e uso spesso nei trekking (sia estivi che invernali con le cisapole) per portare mia figlia! Normalmente il peso dello zaino con mia figlia e la relativa sua attrezzatura è intorno ai 15kg... e la distrubizione dei pesi è davvero ottima... anche perchè gli spallacci oltre che in lunghezza sono regolabili anche in altezza!
Inoltre lo schienale risulta molto ben areato anche nella stagione calda!

Il prossimo weekend ho in programma una ciaspolata (con o senza snowboard ... vederemo)... lo collauderò subito, ma le mie aspettative penso siano già grosso modo confermate, visto la comodità del portabebè che già ho!

inoltre anche la possibilità di caricare tavola da snow e ciaspole mi sarà molto comoda nella primavera, quando magari la parte bassa dei percorsi saranno senza neve non dovrò più tenere le ciaspole in mano e lo snow sullo zaino, ma mettero entrambi sullo zaino!!!

Poi per il trek estivo credo che va de se che sarà ottimo!
Rispondi quotando
  #33 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 05:01
riboaction avatar
Esploratori

predefinito

ZAINO PRESO!
ho avuto un colpo di fortuna, e ho trovato usato sul web "vicino" a casa mia (circa 45 km) il vude walker 35 al posto dello snow walker 35 usato solo 2 volte (praticamente pari al nuovo) e a metà prezzo di lisitino (anche poi con i saldi si può trovare a un paio di 10 euro in meno)
I due modelli sono praticamente identici (vedi foto della pag. precedente), anzi a colpo d'occhio quasi indistingubili! le differenze stanno che nel walker non c'è la regolazione in altezza degli spallacci, ma solo la classica in lunghezza più un sistema che premette di regolare la distanza della struttura dello schienale dalla rete di appoggio alla schiena in base al carico o alla stagione di utilizzo!
In compenso ha una tasca frontale a cerniera (ben mimetizzata anzi direi invisibile) e la predisposizione per la camel-bag!

Internamente ha un comoda tasca porta docunmenti con cerniera e un anello per agganciare le chiavi!

Qualitativamente lo zaino è davvero di buona fattura, con fibie e cinturini di ottima qualità e rico di passante per non lasciare fettucce troppo a penzolone! E' anche leggero: pesa 1150 g (pesato su bilancia alimentare)!

Come detto conto di provarlo a breve... così poi eventualmente farò un post con la recensione!

unico "neo" che posso indica (carattersitica dei VAUDE) è che non è dotato di cover antipioggia, anche se il tessuto dello zaino è già ben impermeabilizzato (rivestimento interno al tessuto), cosa comunque eventualmente risolvibile con una cover universale acquistabile a pochi euro a parte!
Rispondi quotando
  #34 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 09:48
Pantofolai

Ubicazione: Milano
Nome di battesimo: Francesca
predefinito

Ciao. Io vendo il mio Deuter Futura 30+4L SL. Nuovo. Ha lo schienale da donna ma se non sei più ato di 175 è perfetto. Usato solo due volte. Vendo a 80€, prezzo di listino 104.
Rispondi quotando
  #35 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 10:10
Pantofolai

predefinito

ciao a tutti..

alla fine ho rosolto

ho preso il forclaz 30 air come suggerito.
inoltre tornando a casa mi sono fermato in un negozio che ho trovato per caso per strada e ho trovato un offerta pazzesca su due zaini a cui proprio non potevo dire di no

ferrino latok 28 pagato 25 euro

north face boralis 27 euri

insomma...da 0 zaini ora me ne ritrovo 3

quando me ne servira uno capiente valuterò il forclaz 40 air che mi sembra veramente ottimo (a parte le tasche laterali)

grazie a tutti del supporto!!
Rispondi quotando
  #36 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 11:01
riboaction avatar
Esploratori

predefinito

cavolo!... e che te ne fai di 3 zaini simili!!!!!! comunque belli, anche se mi piacerebbe vedere com'è lo schienale!

Per quanto riguarda il foclraz air 40 io lo trovo davvero molto valido e allettante come prezzo... se no avessi avuto la necessità di caricarci anche lo snow e trovato il vaude walker 35, lo avrei preso anchio!
Rispondi quotando
  #37 (permalink)  
Vecchio 15/1/2012, 11:38
Pantofolai

predefinito

bella domanda!! ^^

il fatto è che avevo gia preso il forclaz 30 al decathlon...poi capito per caso in sto negozio e vedo questi due zaini in ultra offerta!!!
alla fine 2 zaini li tengo in montagna da me sempre li ad aspettarmi per le escursioni (con amici e morose)
e uno lo tengo in citta quando vado sui colli

lo schienale del ferrino non è male..abbastanza areato (anche se mai come il quechua)
il borealis invece traspirazione zero...diciamo che è come uno schienale dell'invicta...però esteticamente è bellissimo ^^
Rispondi quotando
  #38 (permalink)  
Vecchio 16/1/2012, 08:33
riboaction avatar
Esploratori

predefinito

Ah ok! doppia attrezzatura!
In effetti anchio ho fatto come te: vecchia attrezzatura completa a casa da usare qui sulle prealpi lombarde, e attrezzatura aggiornata nelle casa in valtellina!

Comunque se uno ti è di troppo con lo scontrino puoi sempre riportarlo al negozio e farti dare un buono acquisto!

Anchio adesso mi ritrovo con 3 zaini (anzi in vertià 4 perchè hi il mio vecchio fedele 80 litri), 1 ferrnio d'alpinismo da 38L a casa, il mio "vecchio" 30L con portaciaspole e il nuovo vaude in montagna!
A breve però (come lo recupero e faccio le foto) il 30L con il portaciaspole lo metto in vendita, se no va a finire che faccio la collezione!
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Zaini e marsupi

Strumenti della discussione