» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
4/1/2012, 13:50
| | | | Registrato dal: 4/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Zaino 60L con apertura frontale
Innanzitutto un saluto a tutti, essendo questo il mio primo messaggio su Avventurosamente.
Cerco uno zaino da trekking di almeno 60L che abbia però anche l'apertura frontale, in modo da poter prendere le cose in basso o al centro dello zaino senza passare per la parte alta. Ciò mi è utile perchè essendo fotografo sono alla ricerca di uno zaino con queste caratteristiche per poter mettere l'attrezzatura nella zona medio-bassa utilizzando dei moduli e tutto il resto sopra-sotto , dunque con l'apertura frontale avrei diretto accesso all'attrezzatura fotografica.
Ho visto il Symbium access da decathlon e si avvicina moltissimo a ciò che cerco, peccato sia rosso, preferirei una colorazione neutra (verdone o grigio e sim). Che ne pensate? Uscirà un nuovo modello a breve? vedo che sul sito è indisponibile...
Avete altri modelli da suggerirmi (e dove poter acquistare)?
Grazie a tutti!
Stefano
| 
4/1/2012, 14:19
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks ricevuti: 8 in 4 Post
Nome di battesimo: Gianfranco | |
ciao ce ne sono un'infinità a me piace il transalp e l'overland della ferrino col motore di ricerca li troverai in rete ,hanno entrambi le caratteristiche che cerchi ma non so se sono buoni per le attrezzature fotografiche, penso ce ne siano altri specifici,poi se ti serve per portare "anche" attrezzatura fotografica possono andar bene.Comunque nel forum ci sono molti esperti fotografi che ti possono dare delle dritte attendi anche la loro opinione ciao ed auguri
4/1/2012, 15:54
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da kitgiax ciao ce ne sono un'infinità a me piace il transalp e l'overland della ferrino col motore di ricerca li troverai in rete ,hanno entrambi le caratteristiche che cerchi ma non so se sono buoni per le attrezzature fotografiche, penso ce ne siano altri specifici,poi se ti serve per portare "anche" attrezzatura fotografica possono andar bene.Comunque nel forum ci sono molti esperti fotografi che ti possono dare delle dritte attendi anche la loro opinione ciao ed auguri mmm pero non mi pare che abbiamo l'accesso frontale
__________________ | 
4/1/2012, 19:03
| |
Conosco (via web) anche i Ferrino Transalp e Overland ma non so se hanno l'apertura frontale; ho bisogno di portare "anche" l'attrezzatura e per questo escludo gli zaini fotografici specifici che non permettono di portare abbigliamento e tutto l'equipaggiamento base (almeno) da escursionismo.
| 
4/1/2012, 19:22
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 7/12/2011 Età : 27
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: elena | |
ciao io ho un deuter air contact 55+15 sl e ha l'apertura frontale poteresti guardare sul sito Welcome - Deuter Sport GmbH & Co. KG io del mio sono molto contenta | 
4/1/2012, 19:51
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da stepro Conosco (via web) anche i Ferrino Transalp e Overland ma non so se hanno l'apertura frontale; ho bisogno di portare "anche" l'attrezzatura e per questo escludo gli zaini fotografici specifici che non permettono di portare abbigliamento e tutto l'equipaggiamento base (almeno) da escursionismo.
io ho il transalp, la versione passata e non ha l'apertura frontale
__________________ | 
4/1/2012, 21:18
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
TEMPO FA', NON RICORDO CHI, PARLO' DI UNO ZAINO PER TRASPORTO ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
RICORDO CHE C'ERANO FOTO E LO ZAINO ERA MOLTO ONEROSO
qui c'è qualcosa ma non è quello che dicevo prima Come trasportate l'attrezzatura fotografica?
oppure questo che acquistò spyrozzo LOWEPRO VERTEX 200 AW zaino fotografico LOWEPRO Vertex 200 AW
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
4/1/2012, 21:41
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
....qui ci vuole SuperSpyro....
| 
4/1/2012, 21:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | questo pesa meno di un kg. con bastino, 62 litri apertura frontale
| 
4/1/2012, 22:03
|  | Cittadini | | Registrato dal: 13/9/2011 Età : 29
Nome di battesimo: Daniele | |
Posso consigliare di dare un'occhiata al Deuter Air Contact Pro 50-60-70lt tutti estensibili con un +15.
Posseggo un 70+15 e anche in caso di pochissima roba all'interno con le 3 cinghie di compressione laterali si riduce di spessore al pari 30 litri, le dimensioni tra le varie versioni variano di 1/2 cm in tutte le direzioni. Il peso "a secco" (circa 3,4 kg il 70) c'è, ma la fascia lombare e spallacci camuffano bene il tutto. Per l'acceso frontale credo che abbia il migliore che si possa avere, una cerniera che permette l'apertura totale a "cuore aperto" o solo una parte, ovviamente è presente una cinghia anti scoppio che evita di forzare inutilmente la cerniera in caso di carico massimo.
Se servissero altre info...
| 
5/1/2012, 10:41
| |
Grazie a tutti dei preziosi consigli! Devo dire che i Deuter effettivamente sono proprio ciò cerco...in particolare l'Aircontact 65+10. Che differenze rilevanti ci sono con gli Aircotanct Pro? (oltre al peso, a vantaggio della serie non Pro). Le versioni SL sono da donna? altrimenti anche l'Act Lite 60+10 SL non sarebbe male ma non riesco a veder bene dalle foto se ci sia l'apertura frontale come negli Aircontact.
Dunque i Deuter sembrano molto buoni a parte prezzo e peso o sbaglio?
Saluti a tutti, grazie!
Ste
| 
5/1/2012, 11:36
Ciao anche io ho un Aircontact Pro 60+15 e non posso che confermare la bontà del prodotto.Si il peso c'è ma sono zaini con un'ottima struttura per trasportare carichi pesanti.
Le versioni SL sono da donna o per persone fino ad 1.75 di altezza.Io sono circa 1.80 ma mi trovo bene con la versione uomo.
L'ACT Lite non ha l'apertura frontale...e nemmeno le tasche laterali.
Fino alla presentazione della nuova versione dell'Aircontact(a dicembre) le differenze con il Pro erano:apertura frontale,cintura lombare basculante,patella superiore trasformabile in zainetto da giornata,regolazione spallacci in continuità(e non su posizioni predeterminate),tre cinghie di compressione invece di due.
Sul nuovo Aircontact sono stati aggiunti la cintura basculante e l'apertura frontale,quindi secondo me sarebbe comunque un'ottima scelta.
| 
5/1/2012, 12:13
| |
Grazie nuvolo delle precisazioni. Ho visto che sul sito tra gli Aircontact Pro c'è solo il 70+15 non SL mentre su negozi on-line (non so se posso mettere il link del negozio) sono disponibili gli Aircontact Pro 60+15, anche in colorazione verde-grigio; si tratta di un modello dello scorso anno?
| 
5/1/2012, 12:48
Ma sul sito Deuter?Ci sono più versioni... Backpacks - Deuter Sport GmbH & Co. KG
si verde e nero sono gli ultimi colori...comunque già che ci siamo ti dico dove l'ho preso io... Repetto Sport - NA
hanno sbagliato la foto ma il prezzo è decisamente competitivo almeno lo era quando l'ho preso io(inverno scorso)poi mi dirai tu se si trova di meglio.
Al massimo puoi sentirli al telefono per sicurezza,comunque è un negozio fisico che conosco bene e ti posso rassicurare per serietà e affidabilità...
| 
5/1/2012, 13:46
| |
Si lo zaino è quello di cui parlavo, il prezzo è molto buono; ma sul sito Deuter quel modello non lo vedo, forse sarà stato sostituito, anche se ora in catalogo hanno solo un modello Pro non SL. Ormai scelta ristretta a Aircontacto Pro 60+15 o Aircontact 65+10.
| | | | Strumenti della discussione | | |