» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/1/2012, 16:13
| | Pantofolai | | Registrato dal: 22/1/2012
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Buonasera a tutti. Mi sono iscritto da pochi minuti ( mi sono presentato nell'pposita discussione) e già sono qui a chiedere aiuto. Si tratta però di una cosa essenziale per me. Mi spiego....
.. sono alto 192 cm e tutti gli zaini che ho avuto e provato sino ad ora non mi hanno mi soddisfatto in quanto corti. si tratta di daypack al massimo di 40 lt. che houtilizzato, appunto, per escursioni giornaliere.....
... anche allungando al massimo le bretelle principali non ho mai potuto poggiare gran parte del peso dello zaino sulla fascia che avrebbe dovuto insistere all'altezza del bacino in quanto lo zaino seppure di pochi centimetri non riesce a rggiungere questo punto.
Ultima modifica di squob : 23/1/2012 a 09:31 | 
22/1/2012, 16:24
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
hai letto di questo http://www.avventurosamente.it/vb/11...h-40-10-a.html
è veramente alto!!!
comunque dovresti basare la tua ricerca sulla regolazione degli spallacci, la profondità va in base al litraggio...
oppure andare sui modelli tipo alpinistici dove viene limitata la larghezza aumentando la profondità
altri sapranno dirti di più
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
22/1/2012, 16:26
| |
Sperando di aver reso comprensibile il mio problema Vi chiedo cortesemente di suggerirmi come risolvere il problema ovvero di indicarmi una marca di zaini che abbia un taglio confacente alla mia struttura fisica. Vi ringrazio anticipatamente.
| 
22/1/2012, 16:30
| |
Grazie CiccioPaolo. A prima vista sembra effettivamente avere un taglio "lungo" lo studierò con attenzione e prenderò in considerazione anche il consiglio relativo agli zaini da alpinismo.
| 
22/1/2012, 16:56
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
Ciao guarda un pò qua... Backpacks - Deuter Sport GmbH & Co. KG
sono sicuro che ti troverai bene...gli schienali Deuter sono già abbondanti nelle misure normali....
| 
22/1/2012, 20:41
| |
Grazie Nuvolo. Spero di trovare uno dei due modelli da 40 lt in un negozio di Roma o dintorni per provarlo.
| 
22/1/2012, 20:52
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
Di niente,ricordavo le serie EL di Deuter e tou lì...io ho entrambi i modelli con schienale normale,il Futura e l'ACT Trail e non posso che rassicurarti sulla qualità...in un post di un'altra discussione un utente menzionava Campobase di Prati come nuovo concessionario del marchio da quest'anno.
| 
22/1/2012, 23:30
| |
Ok domani pomeriggio lo contattero'.
| 
23/1/2012, 01:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 20 in 20 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Ciao! Guarda ti capisco perfettamente  io, come ti hanno già consigliato gli altri, ho preso questo zaino da alpinismo e devo dire che mi trovo bene, sono molto soddisfatto. Odyssee 35 - Campo Base Outdoor Equipment
è in super offerta come vedi, però naturalmente prima vallo a provare nel caso | 
23/1/2012, 18:29
| |
Grazie Hunter. Valuterò anche il tuo suggerimento.
| 
23/1/2012, 19:21
| | Cittadini | | Registrato dal: 13/1/2012
Nome di battesimo: luca | |
vai con gli zaini deuter serie futura extrra long 40 lt
| 
23/1/2012, 21:55
| |
Si' effettivamente i deuter sembrerebbero quelli fatti a posta per le persone alte come me. Non saprei, pero' a quale dare la preferenza nella scelta tra i due modelli che per capienza rientrano tra quelli d'interesse:
Futura Pro EL 40
Act Trail EL38
L'ideale sarebbe provarli entrambi ma da una rapida ricerca sul territorio di Roma e dintorni ho constato la difficolta' a reprirli presso i negozi. Dovro' quindi necessariamente effettuare una prima scelta " su carta" e poi darmi da fare ad individuare il negozio ove toccarlo con mano ed indossarlo.
| 
23/1/2012, 21:57
| |
Ops! " fatti apposta"
| 
29/1/2012, 00:13
| |
Qualche altro suggerimento???
| 
30/1/2012, 23:15
| |
Niente da fare! Non c'e' nessuno rivenditore a Roma presso cui poter vedere e provare i Deuter. In un negozio ho avuto modo di provare uno zaino da alpinismo della Black Diamond ed effettivamente e' risultato piu' lungo dei soliti zaini da hiking ma purtroppo era poco capiente (30litri circa) e privo di tasche esterne. Mi sapreste indicare un modello da alpinismo che possa corrispondere alle mie esigenze (40/45 litri) e qualche tasca esterna e che soprattutto sia reperibile a Roma????
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
Spero che il contenuto ed i suggerimenti di questa discussione siano utili anche in futuro per altri appassionati che debbano affrontare analoghi "problemi".
!!!!
| | | | Strumenti della discussione | | |