» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità ! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/11/2009, 16:31
|  | Camminatori | | Registrato dal: 26/8/2009
Thanks inviati: 75
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Stefanobi Esatto.
I coltelli fatti per chi ci lavora quotidianamente, che richiedono quindi qualità e robustezza, praticità ed efficacia, sono ben altri.
Per questo io ritengo sempre che il miglior coltello del mondo sia il Puukko. Semplicemente perchè è un coltello fatto per chi con i coltelli ci lavora, e non per chi con i coltelli ci si masturba  Sono perfettamente daccordo! io sono passato egregiamente da un camillus USMC (che è da combattimento/utility) a un frost mora outdoor 2010..
differenza di prezzo 80€ contro 20€, la lama del frost è un rasoio fa cose che non riuscivo con l'altro!
13/11/2009, 13:27
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 28 in 21 Post
| | Originariamente inviata da Bestia Sono perfettamente daccordo! io sono passato egregiamente da un camillus USMC (che è da combattimento/utility) a un frost mora outdoor 2010..
differenza di prezzo 80€ contro 20€, la lama del frost è un rasoio fa cose che non riuscivo con l'altro! Dove l'hai preso?
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
30/1/2010, 22:41
|  | Cittadini | | Registrato dal: 28/1/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Marco | | Ammalato di coltellite acuta......
Salve, leggendo quà e là mi sono consolato vedendo che altri ''colleghi'' sono infetti dalla mia stessa malatia, trattasi di coltellite acuta causata da acciaite... 
Come detto su altri post io ho un grande amore ventennale, il buckmaster 184, mi segue ovunque quando intraprendo qualche nuova avventura con zaino in spalla, poi ne ho altri per pura passione.
| 
19/4/2010, 16:50
| | Cittadini | | Registrato dal: 18/4/2010 Età : 29
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
allora in svezia non puoi fare hik senza un pugnale o un coltello e secondo me hanno molta ragione io ho 2 coltelli uno é un Aitor survivor a manico cavo, l altro é un S&W tipo harpoon survivor in acciaio440 forgiato al maglio, coltello incredibile per me SMITH & WESSON Homeland Survival Harpoon - MaxBlade vendita online coltelli di tutte le marche, coltelleria, katana, coltello, knife, knives, messer, couteau, sword, outdoor, softair, katane, torce, pile, binocoli, bussole, affilatura
Ciauz
| 
20/8/2010, 17:30
|  | Cittadini | | Registrato dal: 20/8/2010 Età : 38
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da ultimo61 Salve, leggendo quà e là mi sono consolato vedendo che altri ''colleghi'' sono infetti dalla mia stessa malatia, trattasi di coltellite acuta causata da acciaite... 
Come detto su altri post io ho un grande amore ventennale, il buckmaster 184, mi segue ovunque quando intraprendo qualche nuova avventura con zaino in spalla, poi ne ho altri per pura passione. Milo, sicuramente se cerchi un coltello affidabile scarterei quelli a manico cavo, per tutti i motivi già esposti e per il fatto che con leve importanti la lama si disassa rispetto al manico . A parte il modello e lo stile che sono legati al gusto personale, ti consiglio un codolo nascosto oppure con codolo a vista , ma comunque di qualità . Secondo la mia opinione risparmiare in termini di qualità , su di un coltello, può portare solamente a problemi e rischi .
Per riallacciarmi alla "coltellite" figurati, io ho iniziato a costruirli per hobby da quanto sono malato .... 
Buona scelta.
| | | | Strumenti della discussione | | |