» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
11/9/2006, 14:47
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| | Zaino A.L.I.C.E.
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
11/9/2006, 16:34
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... se qualcuno deve trasportare grandi pesi, questo è l'unico contenitore che non si autodistrugge durante l'uso !
Sistema A.L.I.C.E. Americano... se interessa a qualcuno, ne ho un paio della misura grande!!! | 
11/9/2006, 19:37
| | Originariamente inviata da Manitu ... se qualcuno deve trasportare grandi pesi, questo è l'unico contenitore che non si autodistrugge durante l'uso !
Sistema A.L.I.C.E. Americano... se interessa a qualcuno, ne ho un paio della misura grande!!!  eh, prima o poi dovrò farmi un kit di "primo insediamento" + "kit costruzione" da portarmi dietro e vedo sempre di più che gli zaini commerciali non vanno bene per quello che voglio fare
piuttosto..quel famoso gilet tattico che fine ha fatto?
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
11/9/2006, 22:18
| |
... Federico, mi dispiace ma ci vuole un po' di pazienza, i mercatini di militaria iniziano verso ottobre-novembre e da i miei fornitori abituali non hanno niente disponibile, stai tranquillo, non mi dimentico delle cose !!! | 
11/9/2006, 22:36
| | Originariamente inviata da Manitu ... Federico, mi dispiace ma ci vuole un po' di pazienza, i mercatini di militaria iniziano verso ottobre-novembre e da i miei fornitori abituali non hanno niente disponibile, stai tranquillo, non mi dimentico delle cose !!!  lo so che non ti dimentichi!!! 
approposito di cose importanti (anche se off-topic)...speriamo bene per capodanno!!! mi farebbe un piacere immenso rivedervi!!!
11/9/2006, 22:52
| | Originariamente inviata da federico ...approposito di cose importanti (anche se off-topic)...speriamo bene per capodanno!!! mi farebbe un piacere immenso rivedervi!!!  ... il 20 settembre abbiamo la risposta definitiva... però questo fine settimana sarò là.... ed allora credo che saprò qualcosa prima!!! | 
12/9/2006, 15:02
|  | Cittadini | | Registrato dal: 1/9/2006
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da Manitu ... se qualcuno deve trasportare grandi pesi, questo è l'unico contenitore che non si autodistrugge durante l'uso !
Sistema A.L.I.C.E. Americano... se interessa a qualcuno, ne ho un paio della misura grande!!!  Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il sistema A.L.I.C.E. Americano?
12/9/2006, 15:24
| |
... un sistema di buffetteria militare: http://www.teamone.it/alice.html
... l'acronimo di A = L = I = C = E
... NON ME LO RICORDO NEANCHE UN POCHINO !!! | 
12/9/2006, 23:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/9/2006
Thanks ricevuti: 23 in 18 Post
| | Originariamente inviata da Lakota Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il sistema A.L.I.C.E. Americano? L'acronimo è il seguente: All-purpose Lightweight Individual Carrying Equipment
In pratica è il sistema di trasporto individuale leggero multiuso. Era il vecchio zaino (anche se in realtà il sistema A.L.I.C.E. è, diciamo così, la "modalità" di trasporto dell'equipaggiamento), ora sostituito dal più efficace M.O.L.L.E. (Modular Lightweight Load-carrying Equipment), che è "modulabile" per definizione (si può configurare letteralmente in qualsiasi modo), utilizzando i cosiddetti "pals", cioè delle fasce di nylon cucite ad intervalli regolari sul supporto, molto simili ai vecchi portapenne rigidi con gli elastici cuciti sul dorso interno (scusate ma non mi è venuto un esempio migliore  ).
__________________ “Non dovremmo preoccuparci di aver vissuto a lungo,
ma di aver vissuto abbastanza.” Seneca
| 
12/9/2006, 23:17
| | | | | Strumenti della discussione | | |