» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/2/2010, 16:18
| | Pantofolai | | Registrato dal: 16/1/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | zaino su misura
salve a tutti,
avendo delle necessità particolari di trasporto, chiede se esiste la possibilità di farsi costruire ,in italia zaini,zaini da montagna su misura.
Grazie
| 
22/2/2010, 16:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Costruire non lo so, ma esistono zaini tecnici da alpinismo studiati per adattarsi al proprietario, in particolare quelli studiati per i trekking lunghi danno la possibilità di regolare anche lo schienale (alzando o abbassandolo lo zaino rispetto lo schienale) oltre gli spallacci.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
22/2/2010, 16:42
| | Cittadini | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | | 
22/2/2010, 16:44
|  | Trekkers | | Registrato dal: 15/1/2010 Età : 40
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
Nome di battesimo: Manuel | |
In alternativa, se quanto ti serve non è tanto customizzare lo zaino lato trasportatore ma lato carico, è possibile acquistare degli zaini rigidi che hanno solo una intelaiatura con spallacci e cintura. Per il carico poi provvedi tu a fissare quello che vuoi come vuoi.
Per la costruzione di qualcosa di veramente nuovo, originale, o comunque veramente su misura non ho idea, ma credo che sia decisamente costosa come cosa.
Manuel
| 
22/2/2010, 19:54
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da raff avendo delle necessità particolari di trasporto Se ho ben capito, ti serve uno zaino particolare perchè ci devi portare delle cose particolari che non puoi mettere in uno zaino standard, non perchè hai problemi ad indossare gli zaini commerciali. Io ho uno come questo, solo della Ferrino (ma non lo fanno più, mi sembra), ed è favoloso, ci puoi portare di tutto, comprese persone: Amazon.com: Stansport Deluxe Freighter Aluminum Pack Frame: Sports & Outdoors
22/2/2010, 20:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Cavolo Stefano vorrei essere tuo figlio, hai praticamente un megastore in casa  , hai davvero tante belle cose
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
22/2/2010, 20:46
| |
la mia esigenza è di avere uno zaino di ottima fattura e comodità per escursioni 24 h di altezza di un 65 lt e diviso un 3 scomparti per la lunghezza , il centrale con apertura totale e non dalla sommità, per contenere attrezzature fotografiche, che arrivato a destinazione posso tirarle fuori e avvicinare i due restanti tipo tasconi laterali che conterranno cibo vestiario e kit sopravvivenza, cosi da ridurre gli ingombri ed evitare di camminare con lo zaino per metà vuoto.
| 
22/2/2010, 21:18
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Potresti modificarne uno aggiungendo la zip centrale longitudinale e ripartendo lo spazio interno dello scompartimento principale con 2 divisori cuciti all'interno, facendolo così diventare a 3 scomparti verticali.
Puoi aprire la zip e prendere l'attrezzatura fotografica, mentre i due scomparti ai suoi lati (creati da te) rimangono separati.
| 
22/2/2010, 21:45
| |
la mia esigenza è di avere uno zaino di ottima fattura e comodità per escursioni 24 h di altezza di un 65 lt e diviso un 3 scomparti per la lunghezza , il centrale con apertura totale e non dalla sommità, per contenere attrezzature fotografiche, che arrivato a destinazione posso tirarle fuori e avvicinare i due restanti tipo tasconi laterali che conterranno cibo vestiario e kit sopravvivenza, cosi da ridurre gli ingombri ed evitare di camminare con lo zaino per metà vuoto.
| 
22/2/2010, 22:10
| |
grazie degli aiuti e mi scuso per il doppio post.
Se non riesco a trovarne uno su misura,mi cimenterò a modificare il mio..
| 
22/2/2010, 22:24
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Stefanobi Se ho ben capito, ti serve uno zaino particolare perchè ci devi portare delle cose particolari che non puoi mettere in uno zaino standard, non perchè hai problemi ad indossare gli zaini commerciali. Io ho uno come questo, solo della Ferrino (ma non lo fanno più, mi sembra), ed è favoloso, ci puoi portare di tutto, comprese persone: Amazon.com: Stansport Deluxe Freighter Aluminum Pack Frame: Sports & Outdoors Uh carino!
Ce la fai a tener sulle spalle una sessantina di kg?
23/2/2010, 06:58
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Non lo so, mai provato. Ho detto una persona perchè in effetti ci può stare, seduta, non perchè l'ho portata
23/2/2010, 08:12
| | Cittadini | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
non voglio insistere ma se telefoni a Brunel Ivana, trovi il n° tel al link che ti ho lasciato te lo fanno su misura
| 
24/2/2010, 02:19
| | Originariamente inviata da gilberto62 non voglio insistere ma se telefoni a Brunel Ivana, trovi il n° tel al link che ti ho lasciato te lo fanno su misura grazie scusa ma mi era sfuggito il tuo primo post, proverò a contattare la ditta
| 
24/2/2010, 10:34
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Stefanobi Non lo so, mai provato. Ho detto una persona perchè in effetti ci può stare, seduta, non perchè l'ho portata  Peccato, l'idea di farmi portare in effetti m'era venuta