» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/2/2010, 11:06
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/2/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | colore zaino, è importante? come sceglierlo??
il colore dello zaino è importante ??
per lo sporco^??
o è solo estetica???
grazie
| 
26/2/2010, 11:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da ironia il colore dello zaino è importante ?? Penso dipenda da parecchie cose. Se devi andare a caccia (fotogrfica/fucile) allora magari è meglio un abbigliamento mimetico, zaino compreso. Altrimenti per personale opinione un colore ben visibile aiuta comunque a farti notare se per caso qualcuno deve venire a prenderti (non so in che condizioni... anche di emergenza). Originariamente inviata da ironia per lo sporco^?? Se posso lo appendo o lo lascio su una roccia... non è mai molto sporco. Se devi poggiarlo per forza nel fango portati al massimo una busta di plastica da poggiare a terra. Per la polvere lo scrollo e lo spolvero. Poi devi lasciarlo all'aria ad asciugare dall'umido. Originariamente inviata da ironia o è solo estetica??? Beh! per non avere esigenze particolari prendo il colore che mi piace. Magari uno zaino tutto nero si arroventa sotto il sole e non è bene (credo). Per il resto trovo il compromesso tra gusto e visibilità.
Altri daranno risposte più tecniche.
Ciao
| 
26/2/2010, 13:43
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Prendilo in modo tale che si abbina con il tuo abbiglimento. Per esempio se hai giacca rossa e pantaloni neri... di sicuro non ci sta bene uno zaino blu o azzurro 
Per me chi pratica escursionismo deve essere sempre visibile e prendo l attrezzatura di conseguenza.
ciao
| 
26/2/2010, 13:49
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Io prediligo sempre la visibilità ma i colori per me non sono mai stati fondamentali nella scelta dell'abbigliamento e attrezzatura, di solito guardo altre cose.
Poi se ci sono di vari colori scelgo quello che mi piace di più. Evito il verde militare e mimetico ma questo è un gusto personale.
Wolf83! Ma stavi scherzando quando parlavi di abbinamento dei colori vero? | 
26/2/2010, 13:51
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
é importante invece il colore sopratutto se vai in montagna a fare escursioni!!! Deve essere di un colore molto visibile rosso acceso sarebbe meglio così da risultare visibile anche da molto lontano per attirare l'attenzione dei soccorritori se dovesse essere necessario.. Al contrario se vai in cerca di animali prendine uno scuro senza catarifrangenti ecc.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze.
Ultima modifica di Missione-Avventura.it : 26/2/2010 a 14:05 | 
26/2/2010, 14:01
Nome di battesimo: Nicola | | Originariamente inviata da squob Wolf83! Ma stavi scherzando quando parlavi di abbinamento dei colori vero?  ehmm........ no.... | 
26/2/2010, 14:02
Nome di battesimo: Nicola | | Originariamente inviata da Missione-Avventura.it é importante invece il colore sopratutto se vai in montagna a fare escursioni!!! Deve essere di un colore molto visibile rosso acceso sarebbe meglio così da risultare visibile anche da molto lontano per attirare l'attenzione dei soccorritori se dovesse essere necessario.. Al contrario se vai in cerca di animali prendine uno scuso senza catarifrangenti ecc. quoto...
| 
26/2/2010, 14:27
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/2/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
grazie
| 
26/2/2010, 14:31
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
il mio è verde oliva (alla faccia della visibilità) muahahahah 
ora che ci penso ho molte cose verdi...più che un pesciolotto sembro una ranocchietta....ahahah
penso abbia ragione missione-avventura, è importante far si che si possa essere ben visibili, sia dall'alto che a livello terra, sia per i soccorsi e sia per evitare una potenziale schioppettata  eheheh
(poi se trovi uno zaino con una combinazione di colori da pugno nell'occhio e lo stesso modello con colori più decenti, personalmente opterei per il secondo)
| 
26/2/2010, 14:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da Pesciolotto penso abbia ragione missione-avventura, è importante far si che si possa essere ben visibili, sia dall'alto che a livello terra, sia per i soccorsi e sia per evitare una potenziale schioppettata eheheh A parte la battuta... una volta ero andato a fare una passeggiata nel bosco con tanta scioltezza da esserci andato con scarponi, bastoncini ed il resto quel che avevo indosso da città.
Quando ho sentito che le "schioppettate" si stavano avvicinando (tra l'altro era quest'inverno quindi non so se era periodo di caccia) mi sono accorto che con i bastoncini facevo il rumore di un quadrupede, avevo pantaloni neri, cappotto nero e cappello nero (per il freddo avevo messo anche il cappuccio... nero).
Mi è preso, pertanto, il sospetto che un cacciatore un po astigmatico poteva prendermi per un cinghiare smilzo se spuntavo da dietro un cespuglio 
... ho cominciato a fischiettare 
anche perché se erano braconieri non credo che dopo aver sentito il verso tipico "Aiiiiaaaa!! Ma porc..... Che dolooooooorrr.... " mi avrebbero prestato soccorso | 
26/2/2010, 15:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da GiovanniS anche perché se erano braconieri non credo che dopo aver sentito il verso tipico "Aiiiiaaaa!! Ma porc..... Che dolooooooorrr.... " mi avrebbero prestato soccorso e chi ti dice l'avrebbero sentito?
__________________ "non chiedo dove" | 
26/2/2010, 15:05
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da GiovanniS avevo pantaloni neri, cappotto nero e cappello nero (per il freddo avevo messo anche il cappuccio... nero). ma di solito ti vesti da ninja? Originariamente inviata da GiovanniS anche perché se erano braconieri non credo che dopo aver sentito il verso tipico "Aiiiiaaaa!! Ma porc..... Che dolooooooorrr.... " mi avrebbero prestato ma si dai! son sempre essere umani...hanno un cuore e un'anima! sarebbero accorsi e ti avrebbero finito! | 
26/2/2010, 15:06
Portatevi dietro un bel fischietto tipo questo Missione Avventura > Blog Recensioni costano un po di più di uno normale ma emettono un suono da 125 db.. è utile sia per la montagna che per essere uditi in qualsiasi luogo vi trovate.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
26/2/2010, 15:16
Nome di battesimo: Luca | |
uuuh bellino
da decathlon?!?! ma veramente???
| 
26/2/2010, 15:24
Lo si trova anche alla decathlon, io l h'o preso da un sito che vende solo fischietti, dopo una attenta ricerca, questo fischietto è davvero molto efficace, sopratutto per il fatto che funziona anche sotto la pioggia e pruduce un fischio ad un frequenza percettibile in condizione davvero estreme e con muri di cemento e di neve o roccia, questo fischietto ha una storia di costruzione molto particolare ed è stato creato per le partite di calcio tipo UEFA dove negli stadi ci sono centinaia di migliaia di persone e un suono di un fischietto normale non si udirebbe.
Se lo usi al chiuso ti stordisce infatti consigliano di tapparsi le orecchie quando lo si usa per un lungo periodo
Fa parte del mio kit di soccorso.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | | | | Strumenti della discussione | | |