» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/2/2010, 19:43
| | Escursionisti | | Registrato dal: 25/2/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | quecha forclaz 37 ultralight..piccola recensione http://www.decathlon.it/IT/forclaz-3...ight-33720833/
premettendo che ho guardato anche altre marche, purtroppo per motivi economici ho dovuto guardare anche il prezzo
allora alla fine ho preso il forclaz 37 ultralight, mi è stato consigliato in due decathlon, a detta loro:
-il forclaz 40 è poco più di uno zainetto da viaggio..bagaglio insomma
-il 40 air ..mmm...per via del peso e della struttura abbastanza rigida, molto valido a livello di areazione dello schienale
altra alternativa che mi hanno dato è stato il bionassay 32 comunque
ho comperato e rpovato il foclaz 37 ultralight (900gr) l'ho caricato con 5 kg e per alcuni tratti ci ho anche legato le ciaspole tsl 225
ciaspolata di 4 ore si è comportato bene, ha uno schienale semirigido (plastica dura) non limita in alcun modo il movimento essendo molto contenuto
per quel poco che ne capisco per 40 euro mi pare un acquisto abb.buono in merito al fatto che sia antipioggia o meno, ho chiesto all'omino del deca che dice che è assolutamente impermeabile a differenza dei forclaz qualcuno ha lo stesso zaino???
altri pareri da chi lo possiede??
grazie
ciaoo
Ultima modifica di oloapota : 28/2/2010 a 21:04
Motivo: corretto link
| 
28/2/2010, 22:29
|  | Trekkers | | Registrato dal: 20/6/2009
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 15 in 9 Post
| |
Ho visto che altri zaini Quechua hanno un'apertura a strappo proprio sotto lo zaino: questa contiene il sovrazaino impermeabile in caso di pioggia, magari controlla.
1/3/2010, 01:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
I tre Forclaz che ho io (25 air, 40 air e 70+10) hanno tutti la copertura antipioggia nella tasca sotto
1/3/2010, 08:54
| | Originariamente inviata da Drachetto Ho visto che altri zaini Quechua hanno un'apertura a strappo proprio sotto lo zaino: questa contiene il sovrazaino impermeabile in caso di pioggia, magari controlla.
allora non c'è cover antipioggia, ma le cerniere sono a 'tenuta stagna' gommate...
infatti ho appunto chiesto come mai non ci fosse la sacca
quindi la cover in che caso??
| 
1/3/2010, 11:05
| |
e poi mettono sul sito (che a questo punto non so quanto sia attendibile...) Istruzioni per la cura : affinché i tessuti conservano le loro proprietà, particolarmente l'impermeabilità, si raccomanda di non lavare gli zaini in lavatrice, di non utilizzare asciugatrici, pulizia a secco, o candeggina. Non utilizzare ferri da stiro. Per la pulizia manuale del vostro zaino, si consiglia di utilizzare dell'acqua tiepida saponosa con eventualmente l'aiuto di una spazzola. Dopo alcuni anni di utilizzazione, ravvivare l'idrorepellenza dei tessuti con un spray che "impermeabilizza."
| 
1/3/2010, 11:37
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
Due miei amici hanno usato il Forclaz 37 ultralight per il cammino di Santiago. Più o meno ci hanno caricato 10 kg e ci hanno camminato 11 giorni.
Si sono trovati bene, ma ad uno dei due si è totalmente scucito uno spallaccio dello zaino, a pochi km dall'arrivo....
| 
1/3/2010, 12:28
| | Originariamente inviata da spagnuz Due miei amici hanno usato il Forclaz 37 ultralight per il cammino di Santiago. Più o meno ci hanno caricato 10 kg e ci hanno camminato 11 giorni.
Si sono trovati bene, ma ad uno dei due si è totalmente scucito uno spallaccio dello zaino, a pochi km dall'arrivo.... be direi buono....tuttosommato...sarà il caso di portarsi dietro ago e filo?? | 
3/3/2010, 14:30
| |
preso d aun recensione trovata su internet:
usato google translate
Resistenza e impermeabilità uno primo sguardo può temere un materiale fragile, ma l'esperienza dimostra che questi timori sono infondati, nessun errore si è verificato dopo diversi mesi di uso intensivo. La cerniera impermeabile è un plus, ma lo fa non significa che la borsa intera è impermeabile. Il tessuto esterno sarà resistere a un momento, ma se la pioggia persiste, un poncho, se si desidera rimuovere le vostre cose da umidità.
| 
3/3/2010, 17:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Originariamente inviata da ironia preso d aun recensione trovata su internet:
usato google translate
Resistenza e impermeabilità uno primo sguardo può temere un materiale fragile, ma l'esperienza dimostra che questi timori sono infondati, nessun errore si è verificato dopo diversi mesi di uso intensivo. La cerniera impermeabile è un plus, ma lo fa non significa che la borsa intera è impermeabile. Il tessuto esterno sarà resistere a un momento, ma se la pioggia persiste, un poncho, se si desidera rimuovere le vostre cose da umidità. Si, come già detto, il tessuto sintetico dello zaino è idrorepellente, ma non completamente impermeabile, sotta la pioggia battente è d'obbligo il coprizaino.
| 
3/3/2010, 20:20
| | Originariamente inviata da TheKing Si, come già detto, il tessuto sintetico dello zaino è idrorepellente, ma non completamente impermeabile, sotta la pioggia battente è d'obbligo il coprizaino. quindi tutti gli zaini (almeno decathlon ) sono in questa situazione?
certo che fa ridere che abbia le cerniere a tenuta stagna----a cosa serve???
| 
3/3/2010, 20:26
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Per la neve o piogge leggere o molta umidità servono a questo le cerniere stagne. In particolare sono gli zaini da sci alpinismo ad adottarle. comunque praticamente ogni zaino in commercio ha bisogno del coprizaino per riparlo dall'acqua, a meno che non compri zaini dai prezzi esorbitanti e sono gli unici a garantire
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
3/3/2010, 21:07
| |
grazie
| 
3/3/2010, 22:24
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Questo zaino ce l'ho.........
Mi hanno attirato il buon prezzo e il peso ridotto, però non lo ritengo un gran pezzo.
Trovo un pò scomodo lo schienale, sopratutto nella parte superiore che si "sente".
E' lo zaino di mio figlio Pietro e lui ci si trova bene.
Per 40 euri si può prendere.
Ciao.
| 
4/3/2010, 09:00
| |
ciao
be certamente uno zaino simile di altre marche costa non meno del doppio
grazie per il tuo parere,
è molto che lo usi? in che condizioni?
quanto lo carici?
grazie
| 
4/3/2010, 19:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | |
Lo usiamo da un annetto..........uso escursionistico normale.
Mio figlio lo ha usato per un trekking di tre giorni in dolomiti e l'ha riempito ( ma lui è piccolo). Il peso complessivo non lo ricordo. Qualche kilo.
Insomma un uso "giornaliero". Del resto con 35lt. non è che si possa fare molto di più.........
Ciao.
| | | | Strumenti della discussione | | |